Argomenti Svizzera

Argomento: svizzera

Mondiali 2018, ottavi di finale: la caduta degli dei

Gli dei del mondiale Messi e Cristiano Ronaldo salutano e vanno a casa

Mentre due grandi protagonisti di questo mondiale (Messi e Cristiano Ronaldo) salutano la compagnia, Francia, Uruguay, Russia, Croazia, Brasile, Belgio, Svezia ed Inghilterra si giocheranno il titolo nelle prossime giornate.

Mondiali 2018, 3° turno: la “maledizione” dei campioni in carica

Mondiali russia 2018

Nell'ultimo turno della fase a gironi passano quasi tutte le favorite per la vittoria finale con la sola eccezione dei campioni in carica della Germania.

Mondiali 2018, 2° turno: un mondiale in controtendenza

Mondiali russia 2018

Le partite del secondo turno di questo mondiale sono caratterizzate da partite aperte e spettacolari anche se il calcio verticale e fisico continua a dominare, bomber di razza ancora sugli scudi!

Mondiali 2018, 1° turno: il mondiale dell’equilibrio

mondiali Russia, equilibrio

La prima settimana della Coppa del Mondo in Russia ha mostrato tanto equilibrio, grandi fasi difensive ma poco o scarso peso offensivo. Cristiano Ronaldo e Harry Kane grandi protagonisti di questo inizio di torneo.

Mondiali Russia 2018: tifosi svizzeri prenotano un hotel nella città sbagliata

Mondiali Russia 2018, tifosi svizzeri

Continuano le disavventure dei tifosi svizzeri in Russia per i mondiali.

Mondiali 2018: tifosi svizzeri finiscono accidentalmente nel Donbass

mondiali russia, l'odissea dei tifosi svizzeri

Quando non bisogna fidarsi del navigatore. Un gruppo di tifosi svizzeri, che si stavano recando in Russia in macchina per assistere ai mondiali, è invece arrivato in prima linea nel Donbass per colpa di un errore del navigatore.

L’evoluzione del calcio: primo non prenderle, il Catenaccio (quarta puntata)

Quarto appuntamento con la storia dell'evoluzione tattica del calcio: in questa puntata vedremo le origini, l'evoluzione e la brusca fine del Catenaccio ad opera degli stravolgimenti tattici del Milan di Sacchi.

Xi Jinping a Davos: la visione necessaria

Il discorso di Xi Jinping a Davos candida la Cina ad una nuova guida e concezione della globalizzazione, dell'economia e dei rapporti internazionali.

La deriva dell’eutanasia con sempre meno limiti

In Belgio è stata di recente somministrata per la prima volta l'eutanasia su un minorenne. La pratica, riconosciuta per legge dal 2002, è stata estesa a tutte le età nel 2014. Il caso fa discutere, eppure riguarda un malato terminale prossimo alla maggiore età, mentre la legge prevede che possa rich...

I cittadini svizzeri rifiutano il reddito di base incondizionato

I cittadini svizzeri, tramite referendum costituzionale, bocciano la proposta di introdurre un reddito di base incondizionato di 2500 franchi al mese per tutti.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,939FanLike
35FollowerSegui
174FollowerSegui
1,537FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE