Argomento: talebani
Afghanistan, accordo USA-talebani. Ma la guerra è davvero finita?
Dopo la sconfitta in Iraq e Siria, l'ISIS è ora un altro elemento che complica il gioco nell'intricata situazione dell'Afghanistan post-guerra. L'analisi del politologo afghano Hassan Andish.
Afghanistan: il ruolo storico della Russia nella ricerca di una soluzione di pace
Prosegue il lavoro diplomatico della Russia in Afghanistan. Mosca ha intenzione di avviare trattative di pace importanti tra le forze democratiche del paese e i talebani.
Lotta al terrorismo: i possibili nuovi scenari ISIS
Secondo gli esperti, dopo la rottura dell'assedio di Deir ez-Zor, l'ISIS ha i giorni contati. Ma il terrorismo di matrice islamica potrebbe creare nuove basi nel mondo.
Londra, “ma che parlamm a fà sempe de stesse cose”?
È notizia di poche ore fa quella che narra dell'ennesimo attentato di matrice islamica subito dall'Europa in soli due anni. Per l'ennesima volta viene colpita Londra, capitale finanziaria, culturale e multiculturale d'Europa. Un'esplosione stamattina ha colpito la celebre e caratteristica metro dell...
Kashmir, si riaccende il focolare indo-pakistano: 6 morti
Si riaccende il focolare kashmiro, tra islamismo, blocco BRICS e alleanze incrociate. 6 morti per mano di un gruppo vicino all'ISIS.
Afghanistan: la lunga mano dell’ISIS dietro il cruento attentato di Kabul
L'attentato avvenuto oggi a Kabul sembrerebbe portare la firma dell'ISIS, da tempo inseritasi con successo nel "Grande Gioco" dell'Asia Centrale.
Quindici anni fa la carneficina del World Trade Center
Accadde oggi: Quindici anni fa morivano 3000 americani per mano di terroristi riconducibili ad al-Qaeda che dirottarono quattro aerei di linea modello Boing. Da allora non tutto è ancora chiaro di quanto è accaduto.
Uzbekistan, morto il presidente Islam Karimov
È mancato all'età di 78 anni il Presidente dell'Uzbekistan Islam Karimov: era in carica dal 1991.
L’ISIS colpisce Kabul, ed è subito strage: almeno 80 morti e 230 feriti
L'attacco a Kabul, condotto contro la minoranza sciita che stava manifestando pacificamente, è stato rivendicato dall'ISIS. Più di 300 fra morti e feriti.
Pakistan: strage al parco dei bambini
Ancora sangue in Pakistan. Nella giornata di ieri, un kamikaze con addosso 20 chili di esplosivo si è fatto saltare in aria in un parco gremito di famiglie con bambini, a Lahore. L'attentato è stato rivendicato dal gruppo Jamatul Ahrar, già legato al principale gruppo talebano pachistano Tehrik e Ta...