Argomenti Tangentopoli

Argomento: tangentopoli

Sergio Moro, il giudice che ha messo fuori gioco Lula e il PT, è oggi ministro della giustizia di Bolsonaro

Con la sua promozione a superministro della giustizia nel nuovo governo di Bolsonaro, il giudice Sergio Moro, che con la sua inchiesta Lava Jato scatenò la Tangentopoli che portò all'estromissione dal potere del PT, di Lula e della Rousseff, viene adeguatamente ricompensato e fa soprattutto capire di non aver proprio lavorato in maniera super partes...

Il Terremoto nel Centro Italia e il Belpaese che bello più non è…

Terremoto Centro Italia

A due anni dal terremoto del Centro Italia che ha spazzato via Amatrice e costretto migliaia di italiani a vivere da sfollati. Con il crollo del Ponte Morandi l'emblema di un'Italia in crisi: provinciale, triste, picconata a colpi di austerity.

La fine di un’era. 25 anni fa l’ultima Coppa Mitropa

Mitropa Cup

25 anni fa si giocava a Foggia l'ultima Coppa Mitropa. Un'edizione particolare, che si inseriva in un contesto geopolitico in drastica evoluzione.

Stefania Craxi replica a Beppe Grillo

Stefania Craxi

Stefania Craxi replica duramente a Grillo che ha fortemente criticato la proposta di dedicare una via di Milano all'ex presidente del Consiglio Bettino

Strada a Craxi, la figlia Stefania: “Col dibattito del 17esimo Anniversario si è squarciato un velo”

stefania craxi

Con un comunicato stampa, Stefania Craxi ha così espresso la propria soddisfazione per la proposta d'intitolare a Milano una strada al padre Bettino Craxi.

Bettino Craxi, a 17 anni dalla sua scomparsa ad Hammamet. Cosa ci resta?

Il 19 gennaio 2000 moriva Bettino Craxi. La politica italiana, che allora preferì guardare altrove, oggi a diciassette anni dalla sua scomparsa cerca in modo timido e contrastato di rivalutarne la grande eredità. Alfano va ad Hammamet, Stefania Craxi: "È un piccolo gesto, ma importante".

Bettino Craxi: in memoria

Bettino Craxi

Bettino Craxi morì il 19 gennaio del 2000 ad Hammamet, da esule, dopo la tabula rasa di Tangentopoli. Una tabula rasa che ha distrutto non solo il socialismo in Italia, ma anche tutta una classe dirigente che aveva reso l'Italia la quinta potenza mondiale, quella della cosiddetta Prima Repubblica.

Stefania Craxi replica ai fanatici delle manette

“La lettura storica sulle vicende di "Tangentopoli" va fatta e va fatta bene, senza ricadere su logori cliché e soprattutto senza tralasciare le ricadute che questa operazione, che si è avvalsa della clava mediatico - giudiziaria, ha avuto sul tessuto democratico del nostro Paese. Non si tratta pert...

SEGUICI SU

10,898FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,447FollowerSegui
29IscrittiIscriviti