Argomenti Taranto

Argomento: Taranto

Ex Ilva, Storti (Dc): «ArcelorMittal sta fuggendo dall’Italia»

0
angelantonio storti

Ex Ilva: il segretario provinciale della Dc di Avellino Antonio Storti denuncia il piano di ArcelorMittal di fuggire dall'Italia, a rischio i lavoratori di tutta Italia, da Taranto a Genova, passando per l'Irpinia.

Arriva l’accordo definitivo sull’Ilva. Il Governo ottiene un grande risultato

0

L’accordo sull'Ilva è stato siglato e ora il testo sarà sottoposto al referendum tra i lavoratori. L'azienda ha deciso di riassumere 10.700 lavoratori. Importantissimo l'intervento diretto del ministro Luigi Di Maio poco dopo la mezzanotte

Emanuele Basile: una vita sacrificata in nome della Giustizia

Emanuele Basile

Il Capitano dei Carabinieri Emanuele Basile fu ucciso la sera del 4 maggio 1980, mentre assisteva alla Festa del Santissimo Crocifisso di Monreale. La Mafia non digeriva le sue indagini sui traffici di droga e sulla morte di Boris Giuliano. Era amico di Paolo Borsellino, che indagò sul suo omicidio.

Italia in carreggiata? Un pessimo Capodanno per i lavoratori smentisce Renzi

1
Matteo Renzi viene contestato dai risparmiatori

Renzi in una delle sue ultime interviste si è assunto il merito di aver fatto ripartire l'Italia, ma il quadro cupo del Lavoro lo smentisce. La ripresa è lontana da venire nonostante la congiuntura favorevole fornita da BCE e prezzo del petrolio.

Storia dell’ILVA di Taranto: tra cattiva industria e cattiva politica

1
ILVA Taranto

La storia dell'ILVA di Taranto è un argomento decisamente molto complesso da affrontare, da qualunque parte lo si voglia osservare. In troppi hanno recitato sul palcoscenico della più grande acciaieria d'Europa, non sempre mossi da nobili intenzioni.

PRIMA PAGINA

“Il lavoro italiano in Eritrea (1935-1975) e i suoi sviluppi contemporanei”: un grande successo

0
Di grande impatto il convegno tenutosi a Siena lo scorso sabato 11 giugno: folta la partecipazione, importantissimi i contributi dei vari relatori, ad accompagnare la presentazione dell'ultimo libro di Vito Zita, dedicato alla vita e all'opera di Aurelio Bolognesi in Eritrea e in Italia.