Argomenti Televisione

Argomento: televisione

È morto Cesare Cadeo, volto della prima tv berlusconiana

cesare cadeo

È morto dopo una lunga malattia Cesare Cadeo, uno degli ultimi gentiluomini della tv. Fu uno dei primi volti di Mediaset, conduttore di programmi sportivi.

Fabrizio Frizzi, un anno dopo: il ricordo degli amici e degli italiani

Un anno fa ci lasciava il popolare e competente Fabrizio Frizzi. Alla sua memoria la RAI dedicherà tre giorni di programmazione apposita. Nel frattempo amici, colleghi e spettatori amano ricordarlo con affetto.

Il dramma del piccolo Alfredino: quando la tv cambiò per sempre (in peggio)

alfredino rampi

Il dramma del piccolo Alfredo Rampi, conosciuto anche come l'Incidente di Verimicino, fu uno spartiacque per la società e per la tv italiana: i soccorsi per il bambino caduto in un pozzo artesiano furono trasmessi per 18 ore no stop, inaugurando quella che anni dopo la stagione del dolore, dei nani, delle ballerine e dei reality show. Un processo reso ineluttabile dall'avvento delle tv private.

Addio a Fabrizio Frizzi, ultimo gentiluomo del piccolo schermo

Questa notte è mancato, a causa di un'emorragia cerebrale che l'ha colpito mentre era ricoverato all'Ospedale Sant'Andrea di Roma, Fabrizio Frizzi, l'ultimo gentiluomo del piccolo schermo, apprezzato da tutti per la sua professionalità ed ironia.

Stephen Hawking tra genio, ironia e popolarità

Stephen Hawking

È morto il 14 marzo Stephen Hawking, giorno dell'anniversario della nascita di Albert Einstein. Lo scienziato britannico oltre che un brillante fisico teorico era diventato anche un'icona pop, grazie alla sua ironia e alla sua grande onestà intellettuale.

Caos Nucleare: se Le Iene riportano l’Italia nel medioevo scientifico

nadia toffa le iene

Nella terra di Fermi, Pontecorvo, Majorana, Amaldi e Segrè sembra che la volontà di insegnare o educare alla scienza sia stata sepolta da ignobili visioni anti-scientifiche con tendenze ultra-complottiste. È il caso del servizio delle Iene andato in onda questa settimana a cura di Nadia Toffa.

Addio a Paolo Villaggio. Se ne va il Ragionier Ugo Fantozzi che divertì intere generazioni

E' venuto a mancare, stamani alle sei, il grande Paolo Villaggio, da tutti ricordato soprattutto come l'irresistibile e tragico Ragionier Ugo Fantozzi. Il cordoglio del mondo dello Spettacolo.

“Parliamone… Sabato” chiude i battenti dopo la figuraccia sulle donne dell’Est

Parliamone... Sabato

Chiuso tra le polemiche "Parliamone... Sabato" di Paola Perego, dopo la brutta figura sulle "fidanzate dell'Est" con tanto di volgare grafica esplicativa.

Il razzismo subdolo di Amalia Signorelli

Il “salotto buono di LA7”, gestito dai conduttori Labate e Parenzo, la domenica può regalare delle perle, ma anche dei mattoni non facili da digerire. L’ultima, risale a domenica 13 marzo. Non vogliamo soffermarci su tutti gli ospiti. Ci basta citare chi ha definito “idiota” ogni italiano che rimane...

Meteomania, meteoropatia e depressione stagionale

L'avvento di internet ha cambiato il nostro modo di vivere in molti modi, per esempio ha moltiplicato le possibilità di accesso a più informazioni, un beneficio certo, che può però portare dei problemi a chi non disponga del senso critico necessario per filtrarle. Prendiamo come esempio l'abitu...

SEGUICI SU

10,875FanLike
35FollowerSegui
186FollowerSegui
1,482FollowerSegui
29IscrittiIscriviti