Argomenti Terrorismo islamico

Argomento: terrorismo islamico

Terrorismo: adesso l’ISIS si prende l’Afghanistan?

ISIS

Dopo essere stato debellato (o quasi) dalla Siria, i terroristi islamici dell'ISIS potrebbero penetrare in Asia Centrale. A ridosso della zona di influenza russa potrebbe nascere un nuovo conflitto diplomatico tra Mosca e Washington, proprio in Afghanistan come negli anni '80.

Russia: esercitazioni militari con Cina e India in risposta alla NATO

russia

La Russia, dopo il ritiro degli Usa dal Trattato missilistico INF, risponde alle esercitazioni della NATO in Europa dell'est. Collaborazione con Cina e India per la lotta al terrorismo internazionale

Siria: Ancora 40mila profughi tenuti in ostaggio dai ribelli

Siria: profughi a Rukban

Nel campo di Rukban 40milan siriani sono rimasti bloccati dalla minaccia dei ribelli dell'opposizione moderata. Ad al-Tanf manca la collaborazione tra forze filogovernative e gli Stati Uniti per organizzare i corridoi umanitari.

Siria e Russia: il successo di tre anni di guerra contro il terrorismo

Siria: la lotta al terrorismo di Mosca

Il 30 settembre, è stato il terzo anniversario dell’arrivo del contingente di truppe russe in Siria. In tre anni, l'ISIS è stato quasi completamente distrutto, e i rifugiati siriani iniziano a tornare alle loro case.

Russia, condannate due donne: vendevano sapone per finanziare l’ISIS

Isis in Russia

Polina Leontyevna Atemaskina e Elvira Ruslanovna Karayeva sono state condannate dalla Corte di Lefortovo a 5 anni di reclusione. Le due donne facevano capo ad una cellula terroristica legata a Daria Itsankova, ex agente immobiliare e scrittrice, convertita all'islam radicale dieci anni fa. Finanziavano l'ISIS con sapone e prodotti per bambini.

ISIS, il Belgio ha condannato a 30 anni di carcere uomo di Jihadi John, ex boia dello Stato Islamico

isis

Braccio destro del boia dell'ISIS, Jihadi John, è stato condannato dalla magistratura belga, ma non si sa se l'uomo sia stato ucciso o sia ancora latitante. Sconcertante l'approssimazione di governo e polizia fiamminghi.

India, parole distensive di Modi: “la nostra democrazia celebra la nostra antica pluralità”

Narendra Modi

Narendra Modi punta a una leadership più inclusiva dell'India. Il premier incontrando Re Abdullah II di Giordania spende parole tolleranti nei confronti dell'Islam: "fanno parte della pluralità dell'India".

Aereo militare russo abbattuto in Siria, il pilota è morto nel combattimento con i terroristi

Aereo militare russo abbattuto in Siria

Un caccia russo Su-25 è stato abbattuto in Siria da militanti di Jabhat al-Nusra. Il pilota si è suicidato per evitare la cattura da parte dei terroristi. Intanto sono in corso le indagini che, secondo il Comitato degli Affari Internazionali del Consiglio Federale russo, non escludono l'origine straniera del razzo che ha colpito l'aereo.

Siria, la Turchia torna ad attaccare i curdi

Curdi

Nuova missione turca contro i curdi dell'YPG, estensione del PKK in Siria. Dopo i bombardamenti arriva l'invasione della cittadina di Afrin, dove c'erano anche gli americani. Damasco smentisce ogni coordinamento con Ankara nell'operazione.

Sicurezza, Lavrov: “i paesi occidentali chiudono un occhio su armi chimiche terroristi”

Sergej Lavrov

Lavrov al Consiglio di Sicurezza dell'Onu accusa l'occidente di ignorare le armi chimiche detenute dai terroristi, secondo il ministro degli esteri russo, i paesi occidentali vogliono ottenere vantaggi geopolitici dalla situazione in medio oriente. No della Russia al nuovo Trattato di Proibizione delle Armi Nucleari.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,893FanLike
35FollowerSegui
184FollowerSegui
1,540FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE