Argomenti Terrorismo islamico

Argomento: terrorismo islamico

L’estremismo e il terrorismo religioso, e quella particolare logica dei “due pesi e delle due misure”

Il terrorismo e l'estremismo sono simboli di un conflitto di civiltà che prima di avere basi religiose o culturali ne ha soprattutto di politiche, economiche e militari.

Nizza, attentato nella cattedrale di Notre-Dame

Nizza, attentato nella cattedrale di Notre-Dame. Tre persone sono state uccise. Le vittime sono una donna di 70 anni quasi decapitata in chiesa e un uomo di 45 anni, il custode della basilica, che è stato sgozzato. Un'altra donna, di 40 anni, è morta dopo essere stata ferita in maniera profonda alla gola

Russia: adesso il Coronavirus è un problema

Coronavirus in Russia

Nel mese di maggio l'epidemia di Coronavirus in Russia ha subito un'accelerata: la Federazione è fra i primi cinque paesi al mondo per infetti.

Terrorismo: adesso l’ISIS si prende l’Afghanistan?

ISIS

Dopo essere stato debellato (o quasi) dalla Siria, i terroristi islamici dell'ISIS potrebbero penetrare in Asia Centrale. A ridosso della zona di influenza russa potrebbe nascere un nuovo conflitto diplomatico tra Mosca e Washington, proprio in Afghanistan come negli anni '80.

Russia: esercitazioni militari con Cina e India in risposta alla NATO

russia

La Russia, dopo il ritiro degli Usa dal Trattato missilistico INF, risponde alle esercitazioni della NATO in Europa dell'est. Collaborazione con Cina e India per la lotta al terrorismo internazionale

Siria: Ancora 40mila profughi tenuti in ostaggio dai ribelli

Siria: profughi a Rukban

Nel campo di Rukban 40milan siriani sono rimasti bloccati dalla minaccia dei ribelli dell'opposizione moderata. Ad al-Tanf manca la collaborazione tra forze filogovernative e gli Stati Uniti per organizzare i corridoi umanitari.

Siria e Russia: il successo di tre anni di guerra contro il terrorismo

Siria: la lotta al terrorismo di Mosca

Il 30 settembre, è stato il terzo anniversario dell’arrivo del contingente di truppe russe in Siria. In tre anni, l'ISIS è stato quasi completamente distrutto, e i rifugiati siriani iniziano a tornare alle loro case.

Russia, condannate due donne: vendevano sapone per finanziare l’ISIS

Isis in Russia

Polina Leontyevna Atemaskina e Elvira Ruslanovna Karayeva sono state condannate dalla Corte di Lefortovo a 5 anni di reclusione. Le due donne facevano capo ad una cellula terroristica legata a Daria Itsankova, ex agente immobiliare e scrittrice, convertita all'islam radicale dieci anni fa. Finanziavano l'ISIS con sapone e prodotti per bambini.

ISIS, il Belgio ha condannato a 30 anni di carcere uomo di Jihadi John, ex boia dello Stato Islamico

isis

Braccio destro del boia dell'ISIS, Jihadi John, è stato condannato dalla magistratura belga, ma non si sa se l'uomo sia stato ucciso o sia ancora latitante. Sconcertante l'approssimazione di governo e polizia fiamminghi.

India, parole distensive di Modi: “la nostra democrazia celebra la nostra antica pluralità”

Narendra Modi

Narendra Modi punta a una leadership più inclusiva dell'India. Il premier incontrando Re Abdullah II di Giordania spende parole tolleranti nei confronti dell'Islam: "fanno parte della pluralità dell'India".

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,428FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE