Argomenti Terrorismo

Argomento: terrorismo

Marsiglia, Francia: uomo accoltella passanti inermi e viene ucciso

A Marsiglia, nella Francia meridionale, un uomo di nazionalità ignota ha accoltellato 2 (4 secondo altre fonti) persone. Pare per "problemi mentali"

30 luglio 1980: L’autobomba di Milano fu la prova generale della strage di Bologna

autobomba milano

Un'inchiesta de "L'Espresso" fa emergere nuove carte dell'inchiesta sull'autobomba di Milano del 30 luglio 1980. Svelato il collegamento con la strage di Bologna di 3 giorni dopo e la strategia dell'estremismo di destra.

Brigate Rosse, 40 anni fa l’omicidio dell’operaio Guido Rossa

Il 24 gennaio 1979 l'operaio dell'Italsiter di Genova, Guido Rossa fu ammazzato dalle Brigate Rosse, reo di aver testimoniato contro un suo agitatore.

Siria: attentato in un ristorante a Manbij

Siria: attentato kamikaze. Le vittime sono 21 (4 statunitensi). L’attacco, avvenuto nel ristorante 'al Umarà' di Manbij, è stato rivendicato dall'Isis.

Carneficina in Kenya: al Shabaab semina il terrore a Nairobi

Carneficina in Kenya. Gli islamisti di al Shabaab seminano il terrore a Nairobi. Almeno 14 persone sono morte nell'attacco al compound dell'hotel Dusit.

Cesare Battisti catturato in Bolivia

Cesare Battisti catturato a Santa Cruz, in Bolivia. Ad eseguire l'arresto è stata una squadra dell'Interpol, con agenti boliviani, italiani e brasiliani. Esultano Bolsonaro e Salvini

La morte di Antonio Megalizzi e l’inganno del “sogno europeo”

La vicenda del 28enne italiano, Antonio Megalizzi, rimasto ucciso nell'attentato di Strasburgo è un'amara metafora delle contraddizioni dell'europeismo.

Strasburgo: l’Europa, l’Islam e la strategia del caos

L'attentato di Strasburgo mette in luce delle verità che ormai iniziano a palesarsi in tutto il loro dramma.

Il suono delle campane di Maalula sovrasta la propaganda

Sollecitato dal premier israeliano Netanyahu, il vicepremier italiano Salvini è andato fuori binario ed oltre i confini di competenza del suo Ministero.

Strage al mercatino di Natale di Strasburgo: 4 morti e 11 feriti

Spari al mercatino di Natale a Strasburgo, in Francia. Quattro i morti. I feriti sono undici, di cui sette gravi. L'assalitore è schedato come radicalizzato

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,743FanLike
36FollowerSegui
157FollowerSegui
1,472FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE