Argomenti Terrorismo

Argomento: terrorismo

Roma, marocchino accoltella uomo con un crocifisso al collo

Alla vigilia di Pasqua, nell'area della Stazione Termini, un marocchino 37enne ha tentato di sgozzare un georgiano di 44 anni, scambiandolo per un italiano, dopo aver notato che portava il crocifisso al collo

Dalla Falun Dafa ai Free Tibet, tutti i “dirittoumanisti” contro Xi Jinping in Italia

La visita di Xi Jinping in Italia ha destato non pochi nervosismi in tutti quegli ambienti un po' politici e un po' religiosi che guardano di cattivo occhio alla crescita della Cina a danno dei loro paesi occidentali di riferimento. I "diritti umani", come al solito, sono lo strumento dietro cui tutti costoro nascondono i loro attacchi e le loro vere ragioni di ben altra natura.

Christchurch, il giorno dopo: frattura globale fra neoliberisti e populisti

christchurch il giorno dopo

Il giorno dopo l'attentato in Nuova Zelanda resta il noioso derby tra neoliberisti e populisti, pieno di superficialità e luoghi comuni. A Wellington arrivano le condoglianze di mezzo mondo, ma analisi più complesse sarebbero necessarie a capire cosa è successo venerdì scorso.

Nuova Zelanda, terrore in moschea: 49 vittime

Nuova Zelanda: attentato a Christchurch contro musulmani

È un venerdì nero per la Nuova Zelanda, colpita da un attentato che ha causato 49 morti e una ventina i feriti gravi: colpite due moschee della città di Christchurch. Arrestato uomo di cittadinanza australiana che ha filmato il suo attentato.

Siria: Ancora 40mila profughi tenuti in ostaggio dai ribelli

Siria: profughi a Rukban

Nel campo di Rukban 40milan siriani sono rimasti bloccati dalla minaccia dei ribelli dell'opposizione moderata. Ad al-Tanf manca la collaborazione tra forze filogovernative e gli Stati Uniti per organizzare i corridoi umanitari.

Kashmir: storia di una guerra dimenticata

L'odierna crisi fra India e Pakistan per il controllo della regione del Kashmir ha una lunga storia, frutto innanzitutto dell'arbitraria suddivisione dei confini post-coloniale avvenuta nel 1947, allorché gli inglesi frettolosamente abbandonarono la loro colonia. Già allora scaturirono enormi drammi, rimasti nella memoria collettiva e che nutrono gli odierni ed opposti nazionalismi. Su questa contrapposizione prospera, oggi, anche il fenomeno del terrorismo di matrice islamica.

Marsiglia, Francia: uomo accoltella passanti inermi e viene ucciso

A Marsiglia, nella Francia meridionale, un uomo di nazionalità ignota ha accoltellato 2 (4 secondo altre fonti) persone. Pare per "problemi mentali"

30 luglio 1980: L’autobomba di Milano fu la prova generale della strage di Bologna

autobomba milano

Un'inchiesta de "L'Espresso" fa emergere nuove carte dell'inchiesta sull'autobomba di Milano del 30 luglio 1980. Svelato il collegamento con la strage di Bologna di 3 giorni dopo e la strategia dell'estremismo di destra.

Brigate Rosse, 40 anni fa l’omicidio dell’operaio Guido Rossa

Il 24 gennaio 1979 l'operaio dell'Italsiter di Genova, Guido Rossa fu ammazzato dalle Brigate Rosse, reo di aver testimoniato contro un suo agitatore.

Siria: attentato in un ristorante a Manbij

Siria: attentato kamikaze. Le vittime sono 21 (4 statunitensi). L’attacco, avvenuto nel ristorante 'al Umarà' di Manbij, è stato rivendicato dall'Isis.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,941FanLike
35FollowerSegui
174FollowerSegui
1,547FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE