Argomenti Toninelli

Argomento: toninelli

Decreto Genova, via libera del Senato: è legge

Il decreto su Genova è legge. Il testo è stato approvato in via definitiva dal Senato con 167 voti favorevoli, 49 contrari e 53 astensioni. Esulta Toninelli

Crollo Ponte Morandi: 20 persone indagate

La procura di Genova ha iscritto nel registro degli indagati 20 persone e la società Autostrade nell'inchiesta sul crollo di ponte Morandi.

Al via la procedura per revocare le concessioni alla famiglia Benetton

Con una lettera inviata ad Autostrade per l'Italia, il governo avvia la procedura per revocare le concessioni al gruppo gestito dalla famiglia Benetton. "Il crollo del ponte Morandi, scrive Di Maio in una lettera inviata ai parlamentari del M5S, è figlio di tutti i trattamenti privilegiati e delle marchette fatti ad Autostrade per l'Italia"

La linea dura del premier Conte: “Revoca della concessione ad Autostrade”

Il premier Giuseppe Conte ha annunciato l'avvio della procedura per la revoca della concessione a società Autostrade. Decretato lo stato d'emergenza.

Migranti: la linea del governo regge ma si apre un nuovo fronte di scontro

giuseppe conte

La linea del governo sui migranti a bordo delle navi ferme a Pozzallo regge ma si apre un nuovo fronte di scontro. Repubblica Ceca ed Ungheria fanno muro. Nella serata di ieri, il premier Giuseppe Conte ha inviato una lettera ai capi di Stato e di governo dei 27 paesi del Consiglio europeo per chiedere il rispetto dei principi contenuti nelle conclusioni del Consiglio europeo di fine giugno e che prevedono il pieno coinvolgimento di tutti i paesi dell'Ue. Dura la reazione di Repubblica Ceca ed Ungheria, indisponibili ad accogliere parte dei migranti arrivati in Italia.

Sbarchi: i ministri Toninelli e Salvini criticano l’operazione “Sophia”

La nave militare irlandese Samuel Beckett, con a bordo 106 migranti ,è approdata sabato nel porto di Messina. Salvini e Toninelli criticano l'accordo Sophia. Per il ministro delle Infrastrutture Toninelli, la Beckett fa parte delle imbarcazioni militari coinvolte nell'operazione "con cui Renzi ha svenduto gli interessi dell'Italia".

Ong e sbarchi: il procuratore Zuccaro attacca il “sistema”

Il procuratore Zuccaro evidenzia le ombre del "sistema" delle ong. Il procuratore nazionale antimafia Cafiero de Raho denuncia il disordine negli interventi che rende difficile l'azione di alle organizzazioni che gestiscono il traffico di migranti. Il ministro Toninelli chiede all’Olanda di richiamare le navi ong con bandiera dei Paesi Bassi. Salvini ribadisce la linea dura: "A casa nostra comandiamo noi, la pacchia è stra-finita, chiaro?". Intanto in Germania è scontro tra il ministro dell'interno tedesco, Horst Seehofer, e la cancelliera Angela Merkel. Seehofer vuole misure più restrittive sui migranti.

Il premier Conte reagisce agli insulti francesi: annullata la visita a Parigi

Giuseppe Conte ha deciso di annullare il viaggio per Parigi. Le dure accuse del governo francese all’Italia sulla gestione dell’imbarcazione Aquarius, hanno convinto il presidente del Consiglio a cancellare l'appuntamento con Macron.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,906FanLike
35FollowerSegui
172FollowerSegui
1,550FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE