Argomenti Trieste

Argomento: trieste

“Il Confine tradito”

“Il Confine tradito” di Valentino Quintana è il racconto, nel drammatico dopoguerra giuliano, della saga della famiglia Gherdovich. Un conflitto permanente che diverrà un dramma collettivo. Il primo romanzo ambientato durante l'occupazione di Trieste, la strage di Vergarolla, la perdita della Venezia Giulia che ricostruisce frammenti di vita quotidiana nei campi profughi del dopoguerra sul territorio nazionale

Due poliziotti caduti a Trieste: la misura ormai è colma

Quanto avvenuto a Trieste non è certo il primo episodio del genere, e purtroppo, di questo passo, non sarà nemmeno l'ultimo. Servono interventi normativi e politici chiari e decisi, per permettere alle nostre Forze dell'Ordine d'operare in modo tranquillo ed efficace, con una certezza della pena che non vanifichi poi gli sforzi del loro lavoro.

Il Porto di Trieste e gli investimenti cinesi

Trieste ha tutto da guadagnare dal diventare meta e stazione della Nuova Via della Seta patrocinata dalla Cina, ma la frenata imposta dai leader politici legati ad una visione filo-statunitense e filo-UE del nostro paese può rivelarsi letale.

Pietro Valdoni: il chirurgo che salvò Togliatti

pietro valdoni

Nato nella Trieste dominata dagli austriaci, Pietro Valdoni può essere considerato il padre della chirurgia italiana: salvò la vita a Togliatti.

Serracchiani e il Sap insorgono per le “marocchinate” a Trieste

Un cittadino afghano e due pakistani, profughi ospitati in strutture cittadine, sono stati arrestati dalla Polizia di Trieste, con l'accusa di stupro nei confronti di una minorenne di 14 anni. Il governatore del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani: "episodio di brutale violenza, Friuli sottoposto a troppe pressioni".

Migranti: fallimentare il vertice a tre a Trieste. Scontri dentro e fuori il PD dopo le ultime rivelazioni su Matteo Renzi

Mentre la "trilaterale" a Trieste si conclude con un nulla di fatto, Matteo Renzi si ritrova di nuovo al centro delle polemiche, per la questione migranti.

Dire, fare, morire, lettera, testamento

"Sono stufo di fare sforzi senza ottenere risultati. Troppi no. Di no come risposta non si vive, di no si muore...", ha scritto Michele, un giovane friulano, nella sua lettera d'addio.

Amministrative 2016: Affluenza al 66%. Sorpresa a Roma.

elezioni

Italia chiamata al voto: affluenza e dati in tempo reale.

Libreria: L’uomo più forte del mondo. La leggenda di Giovanni Raicevich da Trieste

120.000 copie di tiratura per la Gazzetta dello Sport del 17 febbraio 1909, record imbattibile fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale. La carta rosa esaurita e le scuse pubbliche del direttore di allora, Eugenio Camillo Costamagna. È forse il segno più tangibile della popolarità di quello che ...

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,433FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE