Argomenti Trump

Argomento: trump

Trump annuncia il ritiro delle truppe dalla Siria

ll presidente statunitense Donald Trump ha ordinato il rientro delle truppe statunitensi stanziate in Siria, ritenendo di aver sconfitto Daesh. La decisione di riportare a casa i duemila soldati dispiegati nella zona orientale del paese, ha evidenziato delle spaccature non solo con gli oppositori ma anche all'interno della stessa amministrazione del tycoon.

E’ morto George Bush Senior, il presidente delle ‘giuste cause’

È morto George H. W. Bush, ex presidente degli Stati Uniti dal 1989 al 1993. Aveva 94 anni e da tempo aveva il morbo di Parkinson. Bush è morto sette mesi dopo sua moglie Barbara

Conte ufficializza il via libera al Tap

Il governo non ostacolerà la realizzazione del Tap, il gasdotto del Corridoio Sud che servirà a portare in Europa il gas estratto in Azerbaigian.

Trump e Putin scontentano i guerrafondai

Il summit di Helsinki tra Donald Trump e Vladimir Putin, ha scontentato guerrafondai, gazzettieri “democratici” al fosforo bianco e giocatori compulsivi di Risiko travestiti da analisti geopolitici. In Finlandia ha trionfato la “realpolitik”, cristallizzata nell'espressione “interessi sovrapposti”, utilizzata sia dal tycoon statunitense che dal leader russo.

Intesa a tre tra Austria, Germania e Italia per arginare i flussi migratori.

Salvini, Seehofer. Innsbruck, Austria

L'incontro trilaterale, avvenuto ieri a Innsbruck, fra il ministro dell'Interno italiano Matteo Salvini e gli omologhi tedeschi e austriaci, Horst Seehofer e Herbert Kickl, è stato un ulteriore passo di avvicinamento all'asse dei volenterosi. Italia, Germania ed Austria stanno dialogando per individuare risposte efficaci all'emergenza sbarchi ed arginare i flussi migratori.

Stoltenberg avverte Conte: “Le sanzioni economiche alla Russia sono importanti”

Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, si è congratulato con il neo premier italiano Giuseppe Conte per le parole sull'impegno dell'Italia nella Nato, pronunciate nel suo discorso di insediamento, ma ha ribadito che le sanzioni economiche contro la Russia, di cui il premier ha auspicato la revisione, sono importanti.

Mattanza israeliana in Palestina

Nel giorno dell'inaugurazione dell'ambasciata Usa a Gerusalemme, coinciso con il 70esimo anniversario della fondazione d'Israele e con la Nakba, l'esercito israeliano ha massacrato oltre 55 manifestanti disarmati, ferendone altri 2400. E la Comunità internazionale tace. La Lega araba ha parlato di "orribile massacro".

Venti di guerra sulla Siria. Putin: “Speriamo che prevarrà il buon senso”

Il presidente russo Vladimir Putin ha auspicato che "prevalga il buon senso" nelle relazioni internazionali, attualmente "sempre più caotiche" in un contesto di forti tensioni con l'Occidente. Nervi saldi e nessun cedimento alle provocazioni statunitensi da parte dell'inquilino del Cremlino.

Russia: la conferenza stampa di fine anno di Vladimir Putin

Lunga quasi quattro ore e ricca di spunti. Ancora una volta, la conferenza di fine anno del presidente russo Vladimir Putin non ha deluso chi l'attendeva. Tanti i temi trattati: Ambiente, Difesa, Artico, Economia, USA, Politica Monetaria, Ucraina, Sanzioni UE, Elezioni.

Torna il terrore a New York: 8 morti e 15 feriti

Un pick-up è piombato su una delle più affollate piste ciclabili di Manhattan facendo una strage. E' stato il primo attentato terroristico di un certo rilievo a New York dai tempi di quello alle Torri Gemelle. L'attentatore si chiama Sayfullo Habibullaevic Saipov, di origine uzbeka.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,748FanLike
37FollowerSegui
149FollowerSegui
1,474FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE