Argomenti Turismo

Argomento: turismo

Per accedere ai ristoranti degli hotel non serve il green pass

Green Pass

La Cabina di regia ha confermato che le persone alloggiate nelle strutture ricettive possono consumare i propri pasti al chiuso presso i ristoranti delle strutture stesse anche se non sono in possesso del green pass.

Al via a Settembre primo Meeting Nazionale del Turismo

Il 13 e 14 settembre si aprirà a Ferrara il primo Meeting Nazionale sul Turismo. Sarà una due giorni ricca di dibattiti, tavole rotonde e sessioni tematiche

Rapporti sempre più stretti fra Italia ed Eritrea: nuovi investimenti all’orizzonte

Sono già numerosi gli imprenditori italiani che si stanno affacciando in Eritrea, attratti dal suo grande potenziale, dato soprattutto dal disporre di tanti giovani che hanno ricevuto una buona preparazione scolastica e professionale e che conoscono bene la lingua italiana.

Crescono i numeri degli e-commerce: i settori in evoluzione

e-commerce in Italia

Boom dell'e-commerce in Italia nell'ultimo anno: è aumentato del 15% il numero di consumatori italiani che si rivolgono alla compravendita online.

Estate 2018 a Palermo, non solo mare e sole ma anche concerti e jazz in piazza

sicilia, palermo

La Sicilia a Palermo è pronta ad accogliere la grande musica quest'estate. L'isola ha sorpassato Sardegna e Puglia tra le mete turistiche più ambite.

Viaggio in Giappone. Sempre più persone scelgono il fai da te… e risparmiano!

viaggio in giappone

Oggi è possibile compiere un viaggio in Giappone in completa autonomia, liberi dalle costrizioni delle agenzie di viaggio e dai tour operator, ma bisogna informarsi.

Giappone, è boom del settore turistico. Come organizzare un viaggio in terra nipponica

Giappone

Boom del settore turistico in Giappone, il fascino irresistibile di un paese che sa offrire il giusto mix di modernità avanzata e tradizioni popolari

La Cina “scopre” la Sardegna: tour operator cinesi in visita nel sud dell’isola

In questi giorni, su iniziativa della Regione e grazie alla collaborazione di UnionCamere Sardegna, 16 tour operator e agenti di viaggio cinesi, prevalentemente del segmento del lusso, visiteranno il sud dell'isola per un educational tour che ripercorre, ampliandolo, l'itinerario seguito dalla delegazione presidenziale.La delegazione di tour operator e agenzie di viaggio cinesi è composta dai rappresentanti di 12 aziende che operano nei più importanti segmenti: dal luxury al lifestyle, dal MICE (Meetings, Incentives, Conventions e Exhibitions) al wedding, dal business ai viaggi personalizzati più una rappresentanza della stampa specializzata.

Erika, una tragedia che non doveva accadere

Erika, una tragedia che non doveva accadere

Non c'è stato niente da fare per Erika, la ragazza di 38 anni, rimasta ferita gravemente dalla folla il 3 giugno scorso a Piazza San Carlo, a Torino, dove il comune aveva allestito il maxischermo per permettere ai tifosi della Juventus di seguire la finale della Champions League, che vedeva la compa...

Xi Jinping in Sardegna

Il presidente cinese Xi Jinping è arrivato a Cagliari, per uno “scalo tecnico”, proveniente dal Cop22 di Marrakech e in viaggio verso il Sudamerica per partecipare al Vertice dell'Asean. Accompagnato dal presidente della Regione Francesco Pigliaru, si è prima recato nel sito archeologico di Nora e p...

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,426FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE