Argomenti Ucraina

Argomento: ucraina

Ucraina: anche Toto Cotugno persona non grata

toto cotugno

Il cantante italiano Toto Cotugno è stato bandito dal territorio ucraino. È la decisione presa dal governo di Kiev, che aveva già escluso Albano, considerato un pericolo per la sicurezza nazionale.

Al Bano nella lista nera dell’Ucraina

Il ministero della Cultura ucraino ha inserito il cantante Al Bano nella sua lista nera. Secondo le autorità di Kiev, il popolare cantante pugliese è “una minaccia alla sicurezza nazionale”.

Ucraina: presidenziali tra antipolitica e rischio brogli

Ucraina: presidenziali 2019

L'Ucraina giunge all'appuntamento con il voto presidenziale del prossimo 31 marzo tra antipolitica e crisi economica. Il comico Zelensky favorito sulla Tymoshenko, ma è alto il rischio che alla fine la spunti di nuovo Poroshenko attraverso pesanti brogli elettorali.

Alessandrello, Presidente della Camera di Commercio Italo-Russa: “Turkish Stream fondamentale per Italia”

Abbiamo intervistato l'Ingegnere Rosario Alessandrello, Presidente della Camera di Commercio Italo-Russa, riguardo l'attuale situazione economica della Federazione Russa, i rapporti dell'Italia con la Russia, il regime sanzionatorio e i gasdotti attualmente in costruzione.

Ucraina: Kiev, capitale dell’odierno neonazismo in Europa

Le notizie che vengono dall'Ucraina sono a dir poco preoccupanti e testimoniano una drammatica avanzata delle forze e degli ideali neonazisti e collaborazionisti, con una sempre più sfacciata protezione e tutela da parte del mondo politico europeo ed occidentale.

Scisma della Chiesa ortodossa, nasce la Chiesa ucraina: una manovra politica?

Il 5 gennaio, a Istanbul, il Patriarca ecumenico della Chiesa ortodossa Bartolomeo ha ufficializzato lo scisma della Chiesa ortodossa. Nasce così la Chiesa ucraina, nel cui documento ufficiale è presente anche il nome del presidente Petro Poroshenko.

G20 di Buenos Aires: tra alti e bassi, qualche risultato c’è

Sembrerebbe che, a parte la questione del clima, il G20 di Buenos Aires si sia concluso con una buona intesa fra i vari leader presenti. Importantissimi, in particolare, gli incontri fra Trump, Putin e Xi Jinping.

Battaglia navale Ucraina-Russia: la campagna elettorale di Poroshenko

Petro Poroshenko

Lo scontro del 25 novembre tra le navi militari dell'Ucraina e della Russia nello stretto di Kerch ha portato ad un'escalation delle ostilità tra i due Paesi. Intanto, Petro Poroshenko ha imposto la legge marziale in Ucraina, mentre il Paese si prepara alle elezioni presidenziali di marzo.

Crimea, Russia: Mosca spara contro navi ucraine che hanno sconfinato

Cinque navi da guerra ucraine hanno invaso le acque territoriali russe e sono state abbordate dopo uno scontro a fuoco nelle acque che bagnano la Crimea.

In Donbass la guerra continua: una donna e sua figlia minorenne vittime di un bombardamento

Donbass: bombardamento a Lugansk, vittime due donne.

Del Donbass non si parla più nelle testate giornalistiche principali. Ma la carneficina di civili continua: due donne vittime di un bombardamento a Lugansk.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,845FanLike
35FollowerSegui
162FollowerSegui
1,560FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE