Argomenti Ucraina

Argomento: ucraina

Messina: una mostra fotografica, l’Ucraina, il Donbass e i valori europei

A Messina la mostra fotografica dell'Ambasciata dell'Ucraina sulla guerra in Donbass, che omette gli orrori della guerra.

Scisma ortodosso: il Patriarca di Costantinopoli in visita in Italia

Patriarca di Costantinopoli Bartolomeo

A pochi giorni dall'arrivo del Patriarca di Costantinopoli Bartolomeo in Italia, il clima nella Chiesa Ortodossa si fa acceso a causa dello scisma ucraino, avvenuto nel mese di gennaio dell'anno in corso. Il primo tra i vescovi ortodossi è atteso in Calabria il prossimo 18 settembre.

Ucraina: il programma di Zelensky per il reinserimento del Donbass

Donbass

Il nuovo presidente ucraino Vladimir Zelensky presenta un progetto per riucranizzare il Donbass, non c'è dialogo tra Kiev e Mosca sulle trattative di pace.

Ucraina, Murayev: Kiev rischia la dissoluzione in uno “scenario jugoslavo”

murayev

Secondo il deputato della Rada Yevgeny Murayev l'Ucraina post Maidan rischia presto la dissoluzione, spartita tra diverse forze geopolitiche.

Il 9 maggio nell’Europa ex URSS

reggimento immortali

Ormai dal 2012 il Giorno della Vittoria è anche il giorno del Reggimento Immortale, celebrato in tutti i paesi ex URSS il 9 maggio di ogni anno per ricordare la vittoria dei paesi sovietici contro l'invasione delle truppe nazifasciste.

Ucraina 2019: la situazione nel Donbass

Presidenziali Ucraina 2019, cosa cambia in chiave Donbass dopo le elezioni. Lotta tra Poroshenko e Zelensky per la vittoria.

Ucraina 2019: il prossimo ballottaggio e gli interessi degli USA

Anche se, con molta probabilità, Poroshenko perderà queste elezioni, il suo successore non si discosterà dal filoamericanismo che era stato inaugurato da Euromaidan in avanti. Questo proprio perché, per garantire la fedeltà dell'Ucraina, gli Stati Uniti saranno ben disponibili a rivedere la natura dei vertici ucraini stessi.

Ucraina 2019: il ballottaggio tra Zelensky e Poroshenko e i brogli elettorali

Ucraina, presidenziali: Zelensky e Poroshenko

L'Ucraina attende il secondo turno delle presidenziali il prossimo 21 aprile: Poroshenko perde colpi, ma può ancora vincere grazie agli apparati statali.

Ucraina, Zelensky (in testa) andrà al ballottaggio con Poroshenko, molte le denunce di irregolarità

Vladimir Zelensky

Zelensky chiude il primo turno delle presidenziali ucraine in testa e andrà al ballottaggio con Poroshenko. Il presidente uscente con circa la metà dei voti del comico ucraino candidato alla presidenza ha sorpassato gli altri candidati, nonostante i sondaggi lo dessero nettamente sfavorito. Molte le denunce di irregolarità nel voto.

Ucraina 2019: Zelensky in testa ai sondaggi, ma probabile vittoria di Poroshenko

A pochi giorni dalle presidenziali in Ucraina Zelensky resta in testa ai sondaggi, ma si prevede una riconferma di Poroshenko con pesanti brogli elettorali.

SEGUICI SU

10,875FanLike
35FollowerSegui
186FollowerSegui
1,482FollowerSegui
29IscrittiIscriviti