Argomenti UE

Argomento: UE

Cina e Unione Europea: partner, concorrenti o rivali?

0

Qual è il ruolo della Cina in relazione all’UE? Cosa possiamo aspettarci dalla relazione in futuro? Ne parlano Jin Xu e Sven Biscop

Russia: “L’UE si sta trasformando in uno strumento militarizzato e aggressivo di espansione esterna”

0

Commento del Ministero degli Esteri della Russia in relazione all'UE e alle dichiarazioni di Josep Borrell dopo la sua visita in Ucraina

Pechino “sblocca” un ricordo a Stoltenberg

0

La missione permanente cinese presso l'UE ha ricordato al Segretario generale della NATO il bombardamento dell'Ambasciata cinese a Belgrado

La delega fiscale è il preludio ad una nuova stangata?

0

Il via libera del Consiglio dei ministri alla delega fiscale, che prevede anche la riforma del catasto, continua a far discutere. Per l’avvocato Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia, la delega pone le condizioni affinché in futuro vengano toccate non solo le case, ma tutti gli immobili, cioè negozi, uffici, terreni, capannoni.

La Sea Watch 3 è ferma davanti al porto di Lampedusa

0
Sea Watch 3

La Sea Watch ha deciso di forzare il blocco ed è entrata in acque italiane. Ne ha dato notizia la stessa ong pochi minuti dopo le 14.

Tra Roma e Bruxelles: perché l’UE non farà prigionieri

0

Le concessioni fatte dal governo Conte davanti alle minacce dell'Unione Europea rendono ancora una volta chiara la sua natura dittatoriale di fatto.

Euroburocrati, ovvero “la banalità del male”

La politica di massacro sociale attuata dai commissari UE è ancora più inquietante alla luce della loro natura amorfa.

Agricoltura italiana: prima per produzione di vino e rigenerazione dei terreni, ma preoccupa Bruxelles

0

L'agricoltura italiana sembra dimostrare, dopo alcuni anni di forte decremento, una nuova ripresa, testimoniata soprattutto dalla crescita di alcuni suoi settori storici. L'atteggiamento delle autorità di Bruxelles, solitamente poco gradito dai nostri produttori, continua talvolta a deludere, ma non mancano anche in questo caso delle soddisfazioni.

Tra favorevoli e contrari alla Brexit, per Theresa May si prospettano giorni duri

0

Col suo governo sempre più traballante e la sua leadership nel Partito Conservatore messa sempre più in discussione, il futuro di Theresa May non sembra dei più rosei. La bocciatura del suo accordo sulla Brexit, peraltro, potrebbe concludere in maniera irrevocabile la sua biografia politica.

Voto su sanzioni all’Ungheria: M5s a favore, Lega-Fi contrari.

0

Matteo Salvini (Lega) ha fatto sapere che la Lega voterà contro la richiesta di attivazione dell'articolo 7 del Trattato Ue nei confronti dell'Ungheria. Il M5s invece voterà a favore delle sanzioni. Per il ministro dell'Interno, la divergenza sulle intenzioni di voto non creerà "alcun problema" tra M5s e Lega.

PRIMA PAGINA

Eurovision: la politica sale sul palco e vince

0
Il gruppo ucraino Kalush Orchestra ha vinto l’Eurovision Song Contest 2022. E' stato dunque esaudito il desiderio del presidente Zelensky