mercoledì, 19 Gennaio 2022 19:28
Argomenti Uiguri

Argomento: Uiguri

L’esperienza dello Xinjiang nel raggiungere stabilità e prosperità può aiutare il Kazakistan contro le “tre forze”

0

La Regione dello Xinjiang ha sofferto gravemente a causa delle “tre forze”. Le misure adottate lì potrebbero funzionare anche in Kazakistan

Le conferenze sullo Xinjiang zittiscono ancora la propaganda anticinese di Adrian Zenz

0

Proseguono le conferenze a Pechino sulla Regione Autonoma dello Xinjiang per rispondere alle accuse infondate della propaganda anticinese

Le conferenze sulla questione dello Xinjiang sono una risposta alla propaganda anticinese

0

Le conferenze stampa sulla questione dello Xinjiang sono giunte alla loro 57ma edizione con l’evento organizzato lo scorso 13 ottobre. Tali eventi, organizzati direttamente dal governo locale della Regione Autonoma Uigura dello Xinjiang, si rendono necessari in risposta alla propaganda delle “forze anticinesi negli Stati Uniti e in alcuni paesi occidentali [che] aderiscono ostinatamente a dicerie, bugie e inganni”, come ricordato nella conferenza del 4 ottobre da uno dei portavoce del governo regionale, Xu Guixiang.

Il fondamentalismo religioso dalla Turchia allo Xinjiang (Terza Parte)

Non solo Turchia: a cavalcare la causa dei separatisti uiguri sono in molti. Proviamo ad esaminare meglio il potentissimo World Uyghur Congress.

Il fondamentalismo religioso dalla Turchia allo Xinjiang (Parte Seconda)

Recep Tayyip Erdogan

Continuiamo a perlustrare la strategia seguita da Erdogan in Asia Centrale, con un occhio rivolto però anche ad altri fronti, dove la Turchia è già in collisione con altri attori mediorientali.

Settarismo politico e settarismo religioso: quando il binomio è inscindibile – Quarta Parte

0

La strumentalizzazione della questione uigura è funzionale alla destabilizzazione dello Xinjiang e quindi al boicottaggio della Nuova Via della Seta. Chi vi si muove dietro e quali sono le dinamiche?

Dalla Falun Dafa ai Free Tibet, tutti i “dirittoumanisti” contro Xi Jinping in Italia

0

La visita di Xi Jinping in Italia ha destato non pochi nervosismi in tutti quegli ambienti un po' politici e un po' religiosi che guardano di cattivo occhio alla crescita della Cina a danno dei loro paesi occidentali di riferimento. I "diritti umani", come al solito, sono lo strumento dietro cui tutti costoro nascondono i loro attacchi e le loro vere ragioni di ben altra natura.