Argomenti Umbria

Argomento: umbria

Valerio Mancini, Lega Umbria: “Lo scandalo della Sanità, frutto della troppa continuità e della mancanza di alternanza politica”

I recenti scandali nella Sanità della Regione Umbria, legati soprattutto alle nomine ispirate dalla politica e che hanno provocato le rapide dimissioni della governatrice Catiuscia Marini, ci hanno indotto a cercare un'interpretazione della vicenda nelle parole del Consigliere Regionale Valerio Mancini, una delle figure più importanti della Lega locale.

Umbria: finito l’assedio, Catiuscia Marini si arrende

Le dimissioni di Catiuscia Marini non sono certamente un segnale di buon augurio per un PD ormai allo sbando, in vista delle Europee. Qualcuno, però, si sta già sfregando le mani...

A Perugia Tavola Rotonda sulla Russia: le relazioni con l’Italia e le sanzioni

L'Agenzia Stampa Italia organizza una Tavola Rotonda sulla Russia. Nell'evento verrà presentato il libro di Fabrizio di Ernesto e parteciperanno personaggi della politica e della società civile.

Centro Italia: un territorio dimenticato da tutti. Il dramma di Rigopiano, l’incidente aereo e le polemiche. Trentadue le vittime di un Gennaio nero.

terremoto centro italia

Centro Italia martoriato da Terremoto e Maltempo. Quattro scosse tra le 10.30 e le 14 del 18 gennaio hanno superato la magnitudo di grado 5 della scala Richter. Il dramma dell'Hotel Rigopiano, nel pescarese, sommerso dalla slavina.
Maltempo e Terremoto: il dramma dell'Hotel Rigopiano
Adesso Bertolaso dà consigli al governo
Charlie Hebdo? La sua non è satira

Macerata: la terra trema ancora

Poco dopo l'1:30, una nuova scossa ha colpito la provincia di Macerata, con una magnitudo che, per ora, è stata rilevata come di 4,8° della scala Richter.

Terremoto, nuova scossa di magnitudo 4,8. Putin offre il suo aiuto

Lo sciame sismico non si ferma. Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita nelle Marche e in Umbria. Oltre 1.100 gli eventi sismici dal 30 ottobre.

Terremoto: si contano 290 vittime, più di 300 i feriti.

Scossa del 6.1 della scala Richter alle tre di stanotte ha colpito la dorsale appenninica. L'epicentro ad Accumuli in provincia di Rieti. 38 i morti. Vladimir Putin offre il soccorso della Protezione Civile russa. Renzi ringrazia i volontari. I dettagli all'interno.

Il consigliere regionale umbro Nevi (FI) presenta una mozione contro le sanzioni antirusse

Le sanzioni varate dal Consiglio dell'Unione europea contro la Russia, hanno messo in crisi tantissime aziende di casa nostra. I numeri contenuti in uno studio condotto dal Wifo (Istituto austriaco per la ricerca economica), hanno stimato in 215mila posti di lavoro in meno ed 11 miliardi di euro but...

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,906FanLike
35FollowerSegui
172FollowerSegui
1,551FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE