Argomenti Ungheria

Argomento: Ungheria

Slovacchia: la vittoria di Zuzana Caputova ridà fiato agli europeisti (mentre le Europee si avvicinano)

La vittoria di Zuzana Caputova in Slovacchia ridà fiato agli europeisti, e crea qualche preoccupazione fra i vari euroscettici, di destra come di sinistra. Le elezioni Europee, intanto, si avvicinano, mentre sul fronte dell'analisi grande è la confusione sotto il cielo.

Incontro fra i ministri degli esteri di Eritrea ed Ungheria: una sorpresa

Piena identità di vedute fra il ministro degli esteri eritreo e il suo omologo ungherese. Eritrea ed Ungheria intendono marciare unite su questioni d'interesse comune.

Ungheria, approvata legge anti Soros

George Soros

L'Ungheria di Orbàn non molla e rilancia sui migranti: approvata legge che punisce con la reclusione organizzazioni e individui che aiutano i clandestini.

Ungheria, stravince Viktor Orban: suoi due terzi del parlamento

La netta vittoria di domenica fa di Viktor Orban il leader politico più longevo d'Europa dopo Angela Merkel, ma ne conferma anche l'incredibile "camaleontismo": liberale europeista nel 1998, oggi è il "conservatore magiaro" che guarda alla Russia. Ma la "anomalia ungherese" ha una lunga storia"...

L’Ucraina a quattro anni dall’Euromaidan: tra crisi e menzogne

Euromaidan

Quattro anni dopo il movimento di protesta di Euromaidan, l'Ucraina appare in crisi economica e in via di disfacimento. Intanto grazie al lavoro del portale "Occhi della Guerra" sarebbe emersa finalmente la verità sui cecchini che colpirono durante le proteste di febbraio 2014: non erano membri della polizia di Yanukovich.

L’evoluzione del calcio: incominciamo a dare i numeri, il 4-2-4 (sesta puntata)

L'evoluzione tattica del calcio: il 4-2-4

Sesta puntata, il 4-2-4 può essere considerato come il padre di tutti i moduli zonali a sequenza numerica in voga al giorno d'oggi, ripercorriamo le sue origini in Ungheria e Brasile e la sua evoluzione fino ai giorni nostri.

“Le sanzioni alla Russia danneggiano soltanto le aziende italiane”, parola di Rosario Alessandrello, Camera di Commercio Italo-Russa

Rosario Alessandrello

Secondo il presidente della Camera di Commercio Italo-Russa, "l'embargo nei confronti dei russi non danneggia le compagnie europee, in particolare quelle tedesche. Invece quelle italiane ne stanno soffrendo molto.”

Migranti, scontro fra Italia ed Ungheria: “Chiudete i porti”

I quattro paesi del Triangolo di Visegrad hanno scritto una lettera all'Italia che ha provocato un duro scontro fra Italia ed Ungheria.

Ministro degli Esteri ungherese: le ONG di Soros sono antidemocratiche

George Soros

L'Ungheria è solo uno dei Paesi nel quale Soros viene visto come il fumo negli occhi. Anche in Russia, Cina, Olanda e Paesi Baltici è poco amato. Perché?

Libreria: Più che un calciatore. L’incredibile storia di László Kubala

Barcellona “més que un Club”, László Kubala “più che un calciatore”: già dal titolo del libro l’ottimo Lorenzo De Alexandris dimostra di aver messo a fuoco con poche e concise parole l’incredibile vicenda umana di quello che, dopo Lionel Messi, è considerato il simbolo per eccellenza del Barcellona ...

SEGUICI SU

10,824FanLike
35FollowerSegui
193FollowerSegui
1,470FollowerSegui
29IscrittiIscriviti