Argomenti Usa

Argomento: usa

USA-Russia: entrambi i Paesi hanno annunciato il ritiro dal Trattato INF

trattato INF Usa-Russia

Continuano le schermaglie tra Stati Uniti e Russia sui missili nucleari a breve e medio raggio. Dopo che la Casa Bianca ha dato il via alle polemiche lo scorso febbraio, ora anche Mosca minaccia l'uscita dal Trattato INF.

Siria: Ancora 40mila profughi tenuti in ostaggio dai ribelli

Siria: profughi a Rukban

Nel campo di Rukban 40milan siriani sono rimasti bloccati dalla minaccia dei ribelli dell'opposizione moderata. Ad al-Tanf manca la collaborazione tra forze filogovernative e gli Stati Uniti per organizzare i corridoi umanitari.

Alessandrello, Presidente della Camera di Commercio Italo-Russa: “Turkish Stream fondamentale per Italia”

Abbiamo intervistato l'Ingegnere Rosario Alessandrello, Presidente della Camera di Commercio Italo-Russa, riguardo l'attuale situazione economica della Federazione Russa, i rapporti dell'Italia con la Russia, il regime sanzionatorio e i gasdotti attualmente in costruzione.

Venti di Guerra Fredda: gli USA si ritirano dal Trattato INF

Crisi venezuelana e ritiro degli Usa dallo storico accordo Intermediate-Range Nuclear Forces Treaty che nel 1987 aveva posto un freno alla corsa all’atomica. Russia e Usa mai così distanti dai tempi della Guerra Fredda.

E’ morto George Bush Senior, il presidente delle ‘giuste cause’

È morto George H. W. Bush, ex presidente degli Stati Uniti dal 1989 al 1993. Aveva 94 anni e da tempo aveva il morbo di Parkinson. Bush è morto sette mesi dopo sua moglie Barbara

Conte a Mosca: ottimismo in Russia sui rapporti con l’Italia

Vladimir Putin, Giuseppe Conte

Dopo la visita a Mosca del presidente del consiglio Giuseppe Conte c'è ottimismo in Russia sulla buona riuscita di una nuova collaborazione con Roma: sul piatto ci sono la questione energetica e i rapporti con l'Unione Europea.

Conte ufficializza il via libera al Tap

Il governo non ostacolerà la realizzazione del Tap, il gasdotto del Corridoio Sud che servirà a portare in Europa il gas estratto in Azerbaigian.

Ottobre sta consacrando Conte come premier

Elegante, sobrio, incisivo. Garbato ma con un piglio deciso quando occorre. Giuseppe Conte sta dimostrando capacità che sfuggono solo ai "soliti noti". Dal suo debutto internazionale da premier al G7 a giugno a quest'ottobre così denso di appuntamenti, sembrano passati anni. Il professore ordinario di diritto privato, nato nella meridionalissima Volturara Appula, ha imparato alla svelta come fare il premier. E i suoi primi mesi a palazzo Chigi lo dimostrano.

Siria: il teatro per uno scontro armato tra USA e Russia?

Siria

In Siria, sembra che l'organizzazione Caschi Bianchi stia nuovamente preparando materiale sul presunto uso, da parte delle truppe Assad, di armi chimiche contro la popolazione civile siriana. Nel frattempo, la tensione tra USA e Russia nel Paese mediorientale sfiora lo scontro armato tra le due superpotenze.

Venezuela, attentato contro Maduro: presidente illeso

Due esplosioni si sono verificate a Caracas mentre il presidente Nicolas Maduro, sulla Avenida Bolivar, stava tenendo un discorso in occasione dell'81esimo anniversario della creazione della Guardia nazionale. L'attentato è stato realizzato con droni carichi di esplosivo ed ha causato il ferimento di sette membri della Guardia nazionale bolivariana che sono stati ricoverati in ospedale. L'azione terroristica è stata rivendicata da un piccolo gruppo semi-sconosciuto che si fa chiamare ''Soldati in T-shirt''.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,842FanLike
35FollowerSegui
164FollowerSegui
1,562FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE