Argomenti Usa

Argomento: usa

Afghanistan: le potenzialità dell’approccio cinese

Il ministro degli Esteri cinese Wang Yi ha partecipato alla riunione straordinaria del G20 sull'Afghanistan illustrando alcuni punti salienti dell'agenda cinese. Il manuale delle alleanze subalterne made in USA è sempre più ingiallito e desueto. E manca il numero di richieste necessarie per renderne conveniente una ristampa aggiornata.

Afghanistan 2021. La banalità della malafede

Ciò che stupisce analizzando il disastro afghano, è come la malafede sovente si manifesti in modo semplice, lineare, a tratti banale.

Afghanistan: canto e controcanto contro l’ipocrisia occidentale

In un mondo e in un secolo che hanno visto la rovinosa fine dello schema unipolare, si continuano a seminare morte e distruzione in nome di un messianismo sconfitto dalla storia e dagli uomini che la fanno. L'Occidente ha fallito. Gli Stati Uniti hanno fallito. Ma prima e più di tutto e tutti ha fallito un fanatismo non molto diverso da quello con barba e turbanti di fronte a cui con grande ipocrisia ci si indigna.

A Kabul i primi a cadere sono stati i tromboni del mainstream

I talebani hanno ripreso il controllo dell'Afghanistan. La presa di Kabul è stata rapida. Totalmente sconfessate le previsioni di analisti e reporter di grido. Il presidente Ashraf Ghani ha lasciato il Paese.

Russia, Vodolatsky: “Amicizia importante con il popolo italiano”

Viktor Petrovich Vodolatsky

Il deputato della Duma di Stato, l'onorevole Viktor Petrovich Vodolatsky ha rilasciato alcune dichiarazioni a l'Opinione Pubblica sulla politica internazionali e i rapporti dela Federazione Russa con il nostro paese

Donbass, il politologo Popov: “Un nuovo conflitto ora è possibile”

Donbass

Secondo il politologo russo Eduard Popov, negli ultimi giorni sono aumentate le possibilità di un nuovo conflitto in Donbass.

Joe Biden presidente: possibili nuove tensioni con la Russia di Putin

Joe Biden

Lo scorso fine settimana si è concluso lo spoglio dei voti per le elezioni presidenziali americane, che hanno visto Joe Biden sorpassare il presidente uscente Donald Trump. Come cambieranno i rapporti tra Washington e Mosca con il quarantaseiesimo presidente degli Stati Uniti d'America

Il Deep State ha vinto: Biden presidente

Joe Biden è stato eletto 46esimo presidente degli Stati Uniti. Biden non è un rivoluzionario. E' un uomo d'apparato, anche più di Trump, con solidi legami con quel deep-state che è il vero estensore della politica estera statunitense.

Russia: esercitazioni militari con Cina e India in risposta alla NATO

russia

La Russia, dopo il ritiro degli Usa dal Trattato missilistico INF, risponde alle esercitazioni della NATO in Europa dell'est. Collaborazione con Cina e India per la lotta al terrorismo internazionale

Le bende dei viziati e l’ipocrisia dei servi

La foto di Christian Gabriel Natale Hjort, uno dei due ragazzi statunitensi indagati per l'omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega, ha fatto il giro del mondo, scoperchiando il pentolone dell'ipocrisia in cui gli “sbendati” rimestano quando gli fa comodo.

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,426FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE