Argomenti Usb

Argomento: usb

Usb domani in piazza contro il governo Draghi

L'Unione sindacale di base, congiuntamente alle sigle del sindacalismo di base e conflittuale, ha proclamato per l'intera giornata di domani lo Sciopero Generale nazionale per tutte le categorie, sia del pubblico che del privato. Oltre alle manifestazioni nelle maggiori città italiane, per domani sono in programma presidi sotto i Ministeri (Mise, Istruzione, Pubblico Impiego) e un corteo da Piazza della Repubblica.

Sabato prima mobilitazione USB contro Leroy Merlin

A partire da domani, Unione Sindacale di Base si mobilita in tutta Italia contro Leroy Merlin con presidi e volantinaggi davanti ai principali punti vendita della multinazionale francese. La mobilitazione proseguirà anche all'estero grazie alla collaborazione dei sindacati aderenti alla Federazione Sindacale Mondiale.

Cade il limite dei 5 anni per la prescrizione delle rivendicazioni dei lavoratori

Il tribunale di Firenze emette una sentenza che l'Unione Sindacale di Base Lavoro Privato definisce "storica" per i lavoratori. Cade il limite dei 5 anni per la prescrizione delle rivendicazioni di arretrati e differenze retributive, ritenuto non più al passo coi tempi della flessibilità a tutto spiano.

Referendum sul piano per Alitalia: prevale il “no”

Referendum sul piano per Alitalia: prevale il “no”

L'accordo per Alitalia, è stato bocciato dalla maggioranza dei dipendenti. Su oltre 11mila dipendenti chiamati alle urne, i votanti sono stati 10.101.

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,426FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE