Argomenti Valeria Fedeli

Argomento: Valeria Fedeli

Maestre in sciopero: scrutini a rischio

0

Maestre sul piede di guerra dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha tagliato fuori dalle graduatorie ad esaurimento (Gae), i diplomati magistrali con titolo conseguito entro il 2001-2002. Sono 43.600 i diplomati magistrali esclusi, di cui 5000 già assunti a tempo indeterminato.

Lo smartphone non è né buono né cattivo: dipende dall’uso che se ne fa

0
Uso degli smartphone può danneggiare?

Il ministro dell'Istruzione, Valeria Fedeli, sostiene che gli smartphone, utilizzati con criterio, potrebbero trasformarsi in uno "strumento utile di apprendimento". Resta da capire cosa si possa imparare grazie allo smartphone che non si possa imparare anche con le lavagne didattiche, presentate al momento della loro introduzione come una svolta rivoluzionaria. E cosa accadrebbe agli alunni ancora sprovvisti di smartphone? Diventerebbe forse obbligatorio averne uno? Una scuola nella quale uno 'status sybol' è obbligatorio che cos'è, se non una scuola di classe?

Scuola, diploma in quattro anni: la follia della Fedeli

Valeria Fedeli

Per cento classi di licei ed istituti tecnici parte l'esperimento del diploma in 4 anni. Lo prevede il decreto firmato dal ministro dell'Istruzione, Valeria Fedeli.

Ius soli: l’arbitro Moreno, Fort Alamo e la lezione dimenticata di Sartori

0
Ius soli: l'arbitro Moreno, Fort Alamo e la lezione dimenticata di Sartori

Il Senato accelera sullo ius soli. Veementi le proteste della Lega. Il presidente Grasso espelle un senatore del Carroccio e fa portare fuori dall'Aula il capogruppo Centinaio. Il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli, finisce addirittura in infermeria. Quando il prof. Sartori "distrusse" lo ius soli.

Vaccini, emanato il decreto legge Lorenzin: obbligatori da zero a sedici anni. No a divieto di iscrizione a scuola, ma le polemiche non si placano

6
Beatrice Lorenzin

È stato finalmente emanato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il decreto legge Lorenzin che istituisce l'obbligatorietà di dodici vaccini per i ragazzi dagli 0 ai 16 anni. Annullato il divieto di iscrizione all'asilo per gli inadempienti, vittoria per la Fedeli. Ma le polemiche non si placano.

Un’altra tegola sulla testa della Fedeli: secondo Adinolfi, non sarebbe neanche diplomata

2
Valeria Fedeli

Il neo Ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli è di nuovo al centro della bufera. Secondo Adinolfi, non sarebbe neppure diplomata.

PRIMA PAGINA

“Il lavoro italiano in Eritrea (1935-1975) e i suoi sviluppi contemporanei”: un grande successo

0
Di grande impatto il convegno tenutosi a Siena lo scorso sabato 11 giugno: folta la partecipazione, importantissimi i contributi dei vari relatori, ad accompagnare la presentazione dell'ultimo libro di Vito Zita, dedicato alla vita e all'opera di Aurelio Bolognesi in Eritrea e in Italia.