Argomenti Vaticano

Argomento: Vaticano

Putin in Italia: “Italia unica finestra della Russia verso l’Europa”

Vladimir Putin, Giuseppe Conte

Putin in visita in Italia incontra le maggiori personalità istituzionali del paese e ha un colloquio con il Papa. Incontro proficuo per i russi.

Emanuela Orlandi, svolta nel Vaticano: aperte le indagini dopo 36 anni

Emanuela Orlandi

Dopo quasi 36 anni il Vaticano apre le indagini sul caso Emanuela Orlandi, scomparsa nelle mura vaticane il 22 giugno del 1983. Papa Francesco rilancia la lotta alla pedofilia.

Roma: le ossa ritrovate nella Nunziatura non sono di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori

Secondo gli ultimi esami, le ossa rinvenute alcune settimane fa nella Nunziatura Apostolica di Roma non apparterrebbero a Mirella Gregori ed Emanuela Orlandi, le due adolescenti misteriosamente scomparse 35 anni fa, ma potrebbero addirittura risalire a più di cent'anni fa. Tuttavia nuovi esami verranno svolti, dal DNA al carbonio 14, per giungere a risultati definitivi.

Emanuela Orlandi, Mirella Gregori, e tutte le scomparse del Vaticano: da Roma nuove scoperte

Alla Nunziatura Apostolica di Roma sono stati ritrovati dei resti umani, e la cosa ha subito fatto pensare alla misteriosa scomparsa di Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori, due ragazze minorenne scomparse nel 1983 in un momento di forti convulsioni in seno alle gerarchie vaticane.

Erdogan in Italia e in Vaticano: un bilancio fruttuoso

I rapporti fra Erdogan e i vertici italiani, in occasione dell'ultima visita del Sultano in Italia, sono stati piuttosto freddi. Ma a scongelarli ci penserà il Vaticano, dove invece la visita di Erdogan è stato un pieno successo.

Siria: tre autobombe a Damasco e incursione israeliana. Braccio di ferro fra Stati Uniti e Russia

Mentre il terrorismo continua a colpire Damasco e Israele bombarda di nuovo la Siria, qualche novità si comincia a notare fra Stati Uniti, Russia e Francia.

Visita lampo di Donald Trump a Roma

Trump ha incontrato il Papa, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il premier Paolo Gentiloni con cui ha discusso di lotta al terrorismo.

Regolamento di conti in Ucraina, ma la colpa è sempre della Russia

Una nuova ondata di terrore ha avvolto l’Ucraina. Il 20 luglio, nel centro di Kiev, è stato ucciso il noto giornalista Sheremet,

Ora Roma ha paura. Rinviare il Giubileo?

Di colpo, le urla di strazio prendono il sopravvento su quelle di gioia. Una partita allo stadio, un concerto rock a teatro, una cena al ristorante; la morte sfratta il divertimento e s'impossessa della scena. La spensieratezza di un venerdì sera parigino viene spazzata via a colpi di kalashnikov, a...

Krysztof Charamsa, il Monsignore

"Ho già pronto per la stampa, in italiano e in polacco, un libro in cui metto la mia esperienza a nudo": forse questa dichiarazione di monsignor Krysztof Charamsa può chiarire tutte le altre fatte del prelato in questi ultimi giorni. Se già da prima non serviva essere troppo maliziosi p...

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,941FanLike
35FollowerSegui
177FollowerSegui
1,539FollowerSegui
31IscrittiIscriviti

EDITORIALE