Argomenti Veneto

Argomento: veneto

Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene patrimonio dell’Umanità

Le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene sono Patrimonio dell'Umanità. E' il 55° sito italiano iscritto nelle liste dell'Unesco

Come il mondo culturale ed accademico italiano giudica la Cina e il Falun Dafa

Pur di contrastare una malintesa "colonizzazione" della Cina in Italia, che spazia dall'economia alla cultura, molti ambienti politici e culturali italiani finiscono con l'adottare le cause di qualsiasi gruppo in odor di sinofobia o di attività anticinesi, come ad esempio la setta Falun Dafa.

Sanità iniqua: 65 giorni di attesa per una visita nel pubblico, 7 nel privato

sanità lenta

La Sanità pubblica continua ad arretrare soccombendo alla concorrenza di un privato sempre più concorrenziale. Nel 2017, i tempi medi di attesa per effettuare una visita medica attraverso il Ssn sono stati di 65 giorni nel pubblico a fronte di 6 nell'intramoenia, 7 nel privato e 32 per il privato convenzionato.

Decreto “Salva Italia” ed aperture festive: un flop clamoroso

Torniamo indietro nel tempo: è l'anno 2012, e il decreto "Salva Italia", studio dei bocconiani decantato dall'allora Premier Mario Monti, secondo il quale le aperture domenicali avrebbero aumentato consumi e ed occupazione, viene approvato. Oggi, fine del 2017, l'ISTAT ne ha decretato il fallimento totale. Non solo non ha generato alcuna esplosione del PIL, come si pensava, al contrario, la disoccupazione non è affatto calata grazie al provvedimento del governo, che ha spalmato su sette giorni vendite e giro d’affari di sei giorni, sono aumentate le spese e si è arrivati ad organizzare turni di lavoro assolutamente assurdi ed irrazionali.

Referendum Lombardo-Veneto, autonomia e dintorni…

zaia veneto referendum

Ben venga l'autonomia a patto che faccia gli interessi di tutti, del Nord come del Sud e non sia un ritorno alle idee del periodo bossiano, che strizzano l'occhio alla politica di Angela Merkel.

Autonomia della Lombardia: si vota ad ottobre

Il governatore leghista della Lombardia, Roberto Maroni, ha annunciato di voler indire un referendum per l'autonomia della Lombardia dall'Italia.

Crimea: conclusa la missione di imprenditori e politici italiani per rinsaldare i legami con la Russia

Una delegazione italiana composta da imprenditori e consiglieri regionali si è recata in visita in Crimea. I russi che sui social scrivono: "Viva l'Italia!"

Alcuni temi per il rilancio del Nord-Est. Il caso del Veneto

Ogni anno il Veneto è "costretto" a lasciare un residuo fiscale di 20 miliardi di euro allo stato centrale. Una maggiore autonomia potrebbe rilanciarlo?

Lega Nord, tra farsa e tragedia

Matteo Salvini

La Lega Nord, negli ultimi tempi è stato tra i partiti a più alta intensità di eventi tragico - assurdi. E' giusto rivedere con occhio lucido e distaccato ciò che è successo nelle ultime settimane, ossia il periodo pre e post e elezioni amministrative. Un episodio che è apparso "di sfuggita" nella ...

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,929FanLike
35FollowerSegui
181FollowerSegui
1,544FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE