Argomenti Vietnam

Argomento: Vietnam

Firmato il Memorandum d’Intesa sull’energia tra Italia e Vietnam

È stato firmato giovedì al Ministero dello Sviluppo economico, dal Sottosegretario Andrea Cioffi e dal Ministro dell'Industria e del Commercio del Vietnam Tran Tuan Anh, il Memorandum d'Intesa che ha l'obiettivo di promuovere la cooperazione nel settore energetico.

Nulla di fatto al Vertice di Hanoi: ma fra Kim e Trump è il primo a prevalere

Il summit di Hanoi fra Kim Jong-un e Donald Trump non è stato un pieno successo, almeno stando ai risultati che non sono arrivati. Tuttavia, diversa è l'immagine per i due leader che ora sono di ritorno a casa: Kim conferma la sua determinazione, non essendosi piegato all'unilateralismo della controparte, mentre Trump ha dimostrato una mancanza di coraggio nell'imprimere un pur necessario cambiamento all'approccio statunitense alle questioni internazionali.

McCain è morto. Dalla prigionia in Vietnam alla guerra ad Assad e a Trump

John McCain, senatore americano repubblicano, è morto. Da tempo malato, a causa di un tumore al cervello, nei giorni scorsi era arrivata la morte cerebrale

ASEAN: grande successo di Pechino nel vertice del rilancio

ASEAN

Il vertice dell'ASEAN tenutosi in questi giorni a Manila, nelle Filippine, ha visto il rilancio del Trattato RCEP alternativo al TTP americano e giapponese di fatto ormai già da tempo claudicante, e soprattutto il trionfo di Pechino quale ormai principale partner dei paesi del Sud Est Asiatico, malgrado l'invito di Donald Trump a "non diventare satelliti di nessuno".

Vietnam: 54 morti e 39 dispersi a causa delle inondazioni e delle frane

54 morti e 39 dispersi: questo è il primo e provvisorio bilancio della gravissima tempesta tropicale che ha colpito il nord e il centro del Vietnam, e che ha causato anche notevoli danni all'agricoltura e alle infrastrutture.

A Torino il 13 ottobre l’evento “Wonderful Southern Vietnam”

Vietnam meridionale

Segnaliamo questo importante evento che si terrà il prossimo 13 ottobre a Torino, dedicato al sud del Vietnam. All'interno tutte le informazioni.

Il 2 Settembre, Giorno dell’Indipendenza Nazionale per il Vietnam

Il 2 Settembre è il giorno in cui il Vietnam festeggia la sua indipendenza dal lungo e duro dominio coloniale. Un risultato costato decenni di lotte.

Omicidio Kim Jong-Nam: la Malesia attacca la Corea del Nord. Tra misteri e incongruenze

kim jong nam

Ancora misteri e incongruenze avvolgono l'omicidio di Kim Jong-Nam. Crisi diplomatica tra Malesia e Corea del Nord

Kim Yong-Ha, un coreano sulla panchina di Cuba

Jorge Rafael Massó Mustelier

Il contributo dato allo sport dalla rivoluzione cubana è stato più che importante. Stavolta abbiamo affrontato l'epopea calcistica della nazionale del nord coreano Kim Yong-Ha a cavallo tra gli anni '60 e '70 del secolo scorso.

Thailandia: morto Re Bhumibol Adulyadej. Regnava da settant’anni

Con Re Bhumibol Adulyadej scompare il sovrano più longevo della storia mondiale, ma soprattutto un capo di Stato che ha segnato la storia della Thailandia.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,941FanLike
35FollowerSegui
177FollowerSegui
1,539FollowerSegui
31IscrittiIscriviti

EDITORIALE