Argomenti Viktor Orbàn

Argomento: Viktor Orbàn

Slovacchia: la vittoria di Zuzana Caputova ridà fiato agli europeisti (mentre le Europee si avvicinano)

La vittoria di Zuzana Caputova in Slovacchia ridà fiato agli europeisti, e crea qualche preoccupazione fra i vari euroscettici, di destra come di sinistra. Le elezioni Europee, intanto, si avvicinano, mentre sul fronte dell'analisi grande è la confusione sotto il cielo.

Ungheria, approvata legge anti Soros

George Soros

L'Ungheria di Orbàn non molla e rilancia sui migranti: approvata legge che punisce con la reclusione organizzazioni e individui che aiutano i clandestini.

Ungheria, stravince Viktor Orban: suoi due terzi del parlamento

La netta vittoria di domenica fa di Viktor Orban il leader politico più longevo d'Europa dopo Angela Merkel, ma ne conferma anche l'incredibile "camaleontismo": liberale europeista nel 1998, oggi è il "conservatore magiaro" che guarda alla Russia. Ma la "anomalia ungherese" ha una lunga storia"...

La Polonia rischia seriamente di lasciare l’Unione Europea

Polonia e Ue

Cresce la tensione tra Polonia e Unione Europea. Bruxelles ha contestato a Varsavia le riforme della Giustizia e il rifiuto della quota migranti.

Migranti, scontro fra Italia ed Ungheria: “Chiudete i porti”

I quattro paesi del Triangolo di Visegrad hanno scritto una lettera all'Italia che ha provocato un duro scontro fra Italia ed Ungheria.

Ministro degli Esteri ungherese: le ONG di Soros sono antidemocratiche

George Soros

L'Ungheria è solo uno dei Paesi nel quale Soros viene visto come il fumo negli occhi. Anche in Russia, Cina, Olanda e Paesi Baltici è poco amato. Perché?

Orban: con Trump fine del multilateralismo. “Tornare a Europa delle nazioni”

Viktor Orban

Orban: "Con Donald Trump presidente degli Stati uniti, è venuto il tempo per ogni nazione di posizionarsi al primo posto." E ora attende l'arrivo di Putin

Referendum in Ungheria: 98% per il No, ma è giallo sul quorum

La propaganda europeista si impunta sul quorum non raggiunto e grida all'invalidità della consultazione. Ma se il parere popolare non è vincolante, la decisione spetta comunque al governo ungherese e il Primo Ministro Viktor Orbàn vota "No" alle quote imposte dall'Unione Europea.

Ungheria: un voto che spaventa gli eurocrati

Il referendum del 2 ottobre sui migranti, si trasformerà in un voto sulla permanenza dell’Ungheria nell’Ue. L'Eurozona rischia un'altra spallata.

Ungheria: il due ottobre si terrà referendum sulla distribuzione dei migranti

Viktor Orban

Come già annunciato lo scorso anno, l'Ungheria terrà ad ottobre un referendum sul piano europeo di distribuzione dei migranti.

SEGUICI SU

10,824FanLike
35FollowerSegui
193FollowerSegui
1,470FollowerSegui
29IscrittiIscriviti