Argomenti Vladimir Putin

Argomento: Vladimir Putin

Putin parla del futuro della civiltà e di come cambierà il mondo nei prossimi anni

Putin parla della necessità di programmi politico-economici per far sì che la disoccupazione tecnologica non sia soltanto distruttiva per i lavoratori

“Le sanzioni alla Russia danneggiano soltanto le aziende italiane”, parola di Rosario Alessandrello, Camera di Commercio Italo-Russa

Rosario Alessandrello
Secondo il presidente della Camera di Commercio Italo-Russa, "l'embargo nei confronti dei russi non danneggia le compagnie europee, in particolare quelle tedesche. Invece quelle italiane ne stanno soffrendo molto.”

Donbass, la tregua del MinskII è sempre più una farsa

Crisi ucraina: nel donbass il MInskII è solo un ricordo
Nonostante il fruttuoso colloquio di inizio luglio tra i presidenti Donald Trump e Vladimir Putin continuano il caos e la guerra sul fronte orientale ucraino: Kiev ha convinto Washington a rifornirla di un altro contingente di armi per fronteggiare la guerra: dov'è finito il trattato di Minsk?

Putin firma l’accordo che consente all’aviazione russa di stare in Siria per 50 anni

Putin ha approvato una legge che ratifica l'accordo che garantisce la presenza russa in Siria per 49 anni. Una mossa scontata, che conferma impegni presi

Donbass: a Donetsk nasce la Malorossija

Donbass: nasce la Malorossija
Da repubbliche autoproclamate adesso le regioni autonomiste del Donbass mirano a fondare un vero e proprio stato alternativo all'Ucraina. I fondatori della Malorossija mirano a fondare uno Stato sociale con elementi di democrazia diretta. Reazioni ostili da Kiev, Berlino e Parigi. Russia accoglie senza ricorrere ad alcuna dichiarazione.

G20: Putin, Trump ed il mancato accordo sulla situazione ucraina

Putin-Trump: Ucraina e Donbass
Al G20 è stata annunciata l’istituzione di un canale permanente di comunicazione tra Mosca e Washington, che lavorerà sulla questione ucraina e sul Donbass. Nascono proteste e critiche dai media ucraini per il mancato invito a Poroshenko al vertice.

G20: raggiunto accordo sul commercio. Intesa sui migranti. Sul clima avanti senza gli Stati Uniti

Amburgo: dopo gli scontri, torna la calma. Grande soddisfazione di Vladimir Putin e Donald Trump per l'esito del G20. Poco soddisfatto Paolo Gentiloni.

Rassegna Stampa, Alberto Negri: “Putin ha una strategia, Trump si contraddice”

Incontro Putin Trump al G20 di Amburgo
Il giorno dopo lo storico incontro tra Putin e Trump: le analisi e i commenti di giornalisti e media. Usa e Russia metteranno ordine al caos?

Storico incontro tra Trump e Putin: accordo su cessate il fuoco in Siria

Trump e Putin
Riunione fiume quella che si è svolta nel tardo pomeriggio ad Amburgo tra Donald Trump e Vladimir Putin. I due leader secondo la ricostruzione di Tillerson, dei media e dello stesso Putin avrebbero affrontato tutti gli argomenti aperti della politica internazionale del rapporto diplomatico tra Mosca e Washington. Siria, Corea del Nord, terrorismo e Russiagate i temi principali

G20, atmosfera calda ad Amburgo. Incontro fra Donald Trump e Vladimir Putin. Intesa su Siria e Corea del Nord?

Clima teso ad Amburgo, con accesi scontri fra militanti anti-G20 e forze di polizia. Oggi l'atteso incontro fra Donald Trump e Vladimir Putin.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE