Argomenti Vladimir Putin

Argomento: Vladimir Putin

Siria, ad Astana nuovi negoziati, ma l’attenzione è tutta rivolta al G20

Putin Trump Assad
Si terrà ancora ad Astana il prossimo meeting sulla situazione siriana, che ha maggio aveva portato all'accordo Russia, Iran, Turchia sulla tregua in alcune zone del territorio siriano. Tuttavia gli Usa continuano ad essere su una linea diversa, tesa a sostenere ancora i ribelli moderati. Attesa per il G20 di Amburgo, con il probabile incontro tra Donald Trump e Vladimir Putin

12 giugno, Giorno della Russia: Navalny nuovamente arrestato a Mosca

Navalny
Il 12 giugno, festa del Giorno della Russia, Navalny è stato arrestato a Mosca per manifestazione non autorizzata. Il suo corteo sarebbe andato a mischiarsi con le festività in corso, rischiando colluttazioni.

Russia, Putin accusa: “Gli USA hanno sostenuto Al Qaeda e il terrorismo ceceno”

Vladimir Putin a Oliver Stone: Usa dietro Al Qaeda e terroristi ceceni
Putin: Gli USA sono colpevoli dell'ascesa di Al-Qaeda, creata e finanziata allo scopo di combattere le truppe sovietiche in Afghanistan. Il presidente russo ha anche accusato gli USA di sostenere il terrorismo ceceno.

Russia, presidenziali 2018: incerta la candidatura di Putin, poche speranze per il blogger Navalny

Russia, presidenziali 2018: saranno il 16 marzo, giorno del referendum della Crimea
Putin dedica la data delle elezioni al Referendum della Crimea del 2014, ma non scioglie le riserve sulla sua candidatura, la quarta, alla presidenza della Federazione Russa. Esclusa la candidatura di Naval'nij, che comunque non avrebbe attirato più del 5-6% di voti.

Parigi, Putin: basta inventare presunte minacce dalla Russia

Vladimir Putin
Il Presidente della Federazione Russa ha rilasciato martedì sera un'intervista esclusiva a Le Figaro. Il leader del Cremlino smentisce tutte le accuse dei paesi dell'Occidente sul pericolo di una presunta "minaccia russa".

Macron accoglie Putin, tra rami d’ulivo e solite accuse

Macron ha ricevuto Putin in un incontro durato 3 ore, durante il quale sono stati affrontati alcuni temi: Siria, diritti lgbt, terrorismo, e propaganda.

La Russia corre in soccorso del Venezuela: spediti beni di prima necessità

Nicolas Maduro e Vladimir Putin
La Russia si impegna a spedire mensilmente 1000 tonnellate di grano al Venezuela, contribuendo ad alleviare la crisi alimentare del paese sudamericano.

La Libia alla ricerca dell’unità politica perduta: un tortuoso percorso in salita

Nuova Libia e rapporti con l'Italia
La Libia cerca faticosamente l'unità perduta, ma l'atteggiamento da "apprendisti stregoni" dei vari attori occidentali frustra spesso i suoi tentativi.

Gentiloni a Sochi, Putin: Con lei interscambio Italia-Russia tornato a crescere. Gentiloni: no a rinnovo automatico delle sanzioni

Putin a Sochi si complimenta con Gentiloni: "da quando lei è diventato primo ministro, l'interscambio ha ripreso a crescere."

Lavrov ha incontrato Trump alla Casa Bianca

Trump, Lavrov
Dopo il faccia a faccia con Trump, Lavrov incontrerà anche il segretario di Stato Usa Rex Tillerson, che nell’aprile scorso si era recato in visita a Mosca.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE