Argomenti Vladimir Putin

Argomento: Vladimir Putin

La Russia corre in soccorso del Venezuela: spediti beni di prima necessità

Nicolas Maduro e Vladimir Putin
La Russia si impegna a spedire mensilmente 1000 tonnellate di grano al Venezuela, contribuendo ad alleviare la crisi alimentare del paese sudamericano.

La Libia alla ricerca dell’unità politica perduta: un tortuoso percorso in salita

Nuova Libia e rapporti con l'Italia
La Libia cerca faticosamente l'unità perduta, ma l'atteggiamento da "apprendisti stregoni" dei vari attori occidentali frustra spesso i suoi tentativi.

Gentiloni a Sochi, Putin: Con lei interscambio Italia-Russia tornato a crescere. Gentiloni: no a rinnovo automatico delle sanzioni

Putin a Sochi si complimenta con Gentiloni: "da quando lei è diventato primo ministro, l'interscambio ha ripreso a crescere."

Lavrov ha incontrato Trump alla Casa Bianca

Trump, Lavrov
Dopo il faccia a faccia con Trump, Lavrov incontrerà anche il segretario di Stato Usa Rex Tillerson, che nell’aprile scorso si era recato in visita a Mosca.

Le celebrazioni del 9 maggio in Russia e nei Paesi ex sovietici. Putin avverte l’Europa: “senza cooperazione pace a rischio”

Giorno della Vittoria, 9 maggio 2017, Putin
La festa della vittoria sul nazismo tra Russia, Ucraina, Donbass e Bielorussia. Le sfilate dei parenti dei veterani della Seconda Guerra Mondiale e le ombre del neonazismo. Putin avverte i partner europei: "senza coesione tra potenze internazionali la pace è in pericolo".

Russia, la diplomazia di Putin: Trump conciliante, Merkel e Europa sempre più intransigenti

Vladimir Putin
Telefonata proficua tra Trump e Putin in vista dell'incontro di luglio ad Amburgo. Va meno bene con la Merkel che si presenta a Sochi con intenzioni tutt'altro che distensive nei confronti della Russia.

2 maggio 2014, con la Strage di Odessa l’Ucraina golpista raggiunse il punto di non ritorno

Odessa, incendio Casa dei Sindacati, 46 vittime
I tragici eventi della Casa dei Sindacati di Odessa furono decisivi per l'inasprimento dello scontro tra il nuovo governo golpista di Kiev e i suoi oppositori. L'incendio causato dai nazionalisti filomaidan portò a 46 vittime, tra le quali bambini e minorenni.

Francia, Presidenziali: l’analisi del primo turno. Marine Le Pen parte da sfavorita contro Macron

presidenziali francesi 2017
In chiusura di campagna elettorale il terrorismo ha colpito ancora la Francia, come reagirà l'elettorato, sarà sfida tra Le Pen e Macron o sfida tra populisti come nei peggiori incubi di Bruxelles?

Strage di Beslan, perché la Russia di Putin non ha colpe

Strage di Beslan, Russia (2004)
La Corte Europea dei Diritti dell'Uomo accusa la Russia di violazioni durante l'attacco terroristico in Ossezia nel 2004, ma la popolazione resta dalla parte di Putin.

Incontro Tillerson-Lavrov: non proprio un ritrovo amichevole. Accordo su indagine internazionale, ma Putin attacca: “alleati Nato annuiscono come bambole”

L'incontro fra Rex Tillerson e Serghiei Lavrov si conclude con la scelta, decisamente favorevole per Russia e Siria, d'internazionalizzare la crisi.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE