Argomenti Vladimir Putin

Argomento: Vladimir Putin

Libia, l’Italia sta vincendo sulla Francia grazie a Putin

Libia: Russia, Italia, Putin.

A poche settimane dalla conferenza di Palermo sulla Libia. Ecco perché la Russia, attore imprescindibile per lo scioglimento dell'intricato nodo libico, sta sostenendo l'Italia contro la Francia.

Battaglia aerea nei cieli della Siria. Il colpo di coda di Francia e Israele

Siria

L'attacco israeliano alla Siria, supportato dalla Francia, rappresenta il tentativo di due storici outsider da sempre presenti nel conflitto siriano ma ormai esclusi dai giochi d'influenzare in extremis il quadro regionale, onde impedire o ritardare una pace ormai chiara.

Russia: Governo vince con qualche difficoltà, crescono i comunisti

Russia: amministrative, crescita dei comunisti

I comunisti di Zjuganov guidano la protesta contro la riforma pensionistica del governo. Ma Russia Unita si conferma salda al vertice della Federazione Russa.

Il risveglio dell’opposizione socialista in Russia

Le ultime riforme condotte in Russia (a livello di fisco ma soprattutto di pensioni) denunciano l'attaccamento del ceto dirigente di Mosca alla scuola economica liberista. Di conseguenza sono oggi in molti ad auspicare che tutto ciò cambi, sempre più energicamente: i Comunisti di Zjuganov, per esempio, ma non solo.

McCain è morto. Dalla prigionia in Vietnam alla guerra ad Assad e a Trump

John McCain, senatore americano repubblicano, è morto. Da tempo malato, a causa di un tumore al cervello, nei giorni scorsi era arrivata la morte cerebrale

Geopolitica e commercio nel mutamento delle relazioni transatlantiche: cosa sta facendo Trump?

Quali sono stati, concretamente, gli effetti dell'incontro Trump-Putin sul destino dell'Europa e del commercio internazionale?

Trump-Putin: i russi ripongono poche speranze in una svolta

Donald Trump e Putin, bilateral a Helsinki del 16 luglio 2018

Nonostante il buon esito dell'incontro tra i presidenti Trump e Putin del 16 luglio, gli esperti russi ritengono che cambierà poco o niente nelle relazioni bilaterali per via della russofobia degli americani.

Incontro Trump-Putin: scoppiano le proteste in America

Donald Trump e Putin, bilateral a Helsinki del 17 luglio 2018

Il 16 luglio, a Helsinki, si è tenuto il primo incontro ufficiale tra Donald Trump e Vladimir Putin. I due leader hanno discusso di diverse questioni, come il Medio Oriente, il nucleare e il Russiagate. Proprio quest'ultima, però, ha fatto infuriare gli americani.

La NATO sopravviverà al vertice Trump-Putin?

Trump, smentito da Macron sul raggiungimento di un accordo sull'aumento delle spese NATO, si prepara ad incontrare Putin nel decisivo bilaterale di Helsinki

Mondiali, ottavi di finale: bocciati e promossi

Cavani

Cavani il più completo, Mbappé il top player, Modrić il leader, Riotta il giullare. Bocciati e promossi degli ottavi di finale di Russia 2018

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

0FanLike
36FollowerSegui
0FollowerSegui
1,461FollowerSegui
24IscrittiIscriviti

EDITORIALE