Argomenti Vladimir Putin

Argomento: Vladimir Putin

Alessandrello, Presidente della Camera di Commercio Italo-Russa: “Turkish Stream fondamentale per Italia”

Abbiamo intervistato l'Ingegnere Rosario Alessandrello, Presidente della Camera di Commercio Italo-Russa, riguardo l'attuale situazione economica della Federazione Russa, i rapporti dell'Italia con la Russia, il regime sanzionatorio e i gasdotti attualmente in costruzione.

Venti di Guerra Fredda: gli USA si ritirano dal Trattato INF

Crisi venezuelana e ritiro degli Usa dallo storico accordo Intermediate-Range Nuclear Forces Treaty che nel 1987 aveva posto un freno alla corsa all’atomica. Russia e Usa mai così distanti dai tempi della Guerra Fredda.

Venezuela: l’Organizzazione degli Stati Americani non riconosce Guaidò come presidente

Guaidò non convince i rappresentanti dell’OSA: la mozione per riconoscerlo presidente del Venezuela non ottiene la maggioranza.

Germania, DJV censura Russia Today. L’Europa ha un problema con la libera informazione

informazione in europa

In Germania il sindacato nazionale dei giornalisti (DJV) accusa Russia Today di essere un organo di propaganda. Berlino e Bruxelles sul campo dell'informazione non possono dare lezioni a nessuno. Il difficile rapporto tra l'Unione Europea e la libertà di informazione.

Putin: “Occorre controllare il rap affinché non distrugga la nazione”

Libia: Russia, Italia, Putin.

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha dichiarato di voler tenere sotto controllo il rap, affinché non porti al degrado della Russia.

G20 di Buenos Aires: tra alti e bassi, qualche risultato c’è

Sembrerebbe che, a parte la questione del clima, il G20 di Buenos Aires si sia concluso con una buona intesa fra i vari leader presenti. Importantissimi, in particolare, gli incontri fra Trump, Putin e Xi Jinping.

Conte a Mosca: ottimismo in Russia sui rapporti con l’Italia

Vladimir Putin, Giuseppe Conte

Dopo la visita a Mosca del presidente del consiglio Giuseppe Conte c'è ottimismo in Russia sulla buona riuscita di una nuova collaborazione con Roma: sul piatto ci sono la questione energetica e i rapporti con l'Unione Europea.

Gli USA si ritirano dal trattato INF: Pechino nel mirino di Trump

Donald Trump ha annunciato il ritiro degli Stati Uniti dal trattato sulle testate nucleari a raggio intermedio, firmato da Reagan e Gorbaciev nel 1987.

Libia: sulla Russia, l’Italia può contare “a livello molto alto”

L'appoggio ufficiale della Russia alla linea italiana in Libia, rappresentata anche e soprattutto dalla Conferenza di Palermo, sta rapidamente modificando gli equilibri nel Mediterraneo.

Pieno successo per la visita di Conte a Mosca: Putin invitato in Italia

La visita di Giuseppe Conte a Mosca sembrerebbe proprio essere stata piuttosto fruttuosa, anche se molti argomenti su cui si è confrontato con Vladimir Putin al momento restano solo materia di supposizione. E' però chiara l'intenzione del governo italiano di rilanciare i rapporti con la Russia, anche costringendo il G7 ad un incontro con Putin e soprattutto invitando il presidente russo in Italia, soprattutto per affrontare il nodo rappresentato dalle sanzioni.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,744FanLike
36FollowerSegui
153FollowerSegui
1,469FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE