Argomenti Vladimir Putin

Argomento: Vladimir Putin

G20 di Buenos Aires: tra alti e bassi, qualche risultato c’è

Sembrerebbe che, a parte la questione del clima, il G20 di Buenos Aires si sia concluso con una buona intesa fra i vari leader presenti. Importantissimi, in particolare, gli incontri fra Trump, Putin e Xi Jinping.

Conte a Mosca: ottimismo in Russia sui rapporti con l’Italia

Vladimir Putin, Giuseppe Conte

Dopo la visita a Mosca del presidente del consiglio Giuseppe Conte c'è ottimismo in Russia sulla buona riuscita di una nuova collaborazione con Roma: sul piatto ci sono la questione energetica e i rapporti con l'Unione Europea.

Gli USA si ritirano dal trattato INF: Pechino nel mirino di Trump

Donald Trump ha annunciato il ritiro degli Stati Uniti dal trattato sulle testate nucleari a raggio intermedio, firmato da Reagan e Gorbaciev nel 1987.

Libia: sulla Russia, l’Italia può contare “a livello molto alto”

L'appoggio ufficiale della Russia alla linea italiana in Libia, rappresentata anche e soprattutto dalla Conferenza di Palermo, sta rapidamente modificando gli equilibri nel Mediterraneo.

Pieno successo per la visita di Conte a Mosca: Putin invitato in Italia

La visita di Giuseppe Conte a Mosca sembrerebbe proprio essere stata piuttosto fruttuosa, anche se molti argomenti su cui si è confrontato con Vladimir Putin al momento restano solo materia di supposizione. E' però chiara l'intenzione del governo italiano di rilanciare i rapporti con la Russia, anche costringendo il G7 ad un incontro con Putin e soprattutto invitando il presidente russo in Italia, soprattutto per affrontare il nodo rappresentato dalle sanzioni.

Libia, l’Italia sta vincendo sulla Francia grazie a Putin

Libia: Russia, Italia, Putin.

A poche settimane dalla conferenza di Palermo sulla Libia. Ecco perché la Russia, attore imprescindibile per lo scioglimento dell'intricato nodo libico, sta sostenendo l'Italia contro la Francia.

Battaglia aerea nei cieli della Siria. Il colpo di coda di Francia e Israele

Siria

L'attacco israeliano alla Siria, supportato dalla Francia, rappresenta il tentativo di due storici outsider da sempre presenti nel conflitto siriano ma ormai esclusi dai giochi d'influenzare in extremis il quadro regionale, onde impedire o ritardare una pace ormai chiara.

Russia: Governo vince con qualche difficoltà, crescono i comunisti

Russia: amministrative, crescita dei comunisti

I comunisti di Zjuganov guidano la protesta contro la riforma pensionistica del governo. Ma Russia Unita si conferma salda al vertice della Federazione Russa.

Il risveglio dell’opposizione socialista in Russia

Le ultime riforme condotte in Russia (a livello di fisco ma soprattutto di pensioni) denunciano l'attaccamento del ceto dirigente di Mosca alla scuola economica liberista. Di conseguenza sono oggi in molti ad auspicare che tutto ciò cambi, sempre più energicamente: i Comunisti di Zjuganov, per esempio, ma non solo.

McCain è morto. Dalla prigionia in Vietnam alla guerra ad Assad e a Trump

John McCain, senatore americano repubblicano, è morto. Da tempo malato, a causa di un tumore al cervello, nei giorni scorsi era arrivata la morte cerebrale

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,747FanLike
36FollowerSegui
145FollowerSegui
1,468FollowerSegui
26IscrittiIscriviti

EDITORIALE