Argomenti Vladimir Putin

Argomento: Vladimir Putin

Bielorussia, due settimane dopo le presidenziali

Il caos post-presidenziali in Bielorussia ha riavvicinato il presidente Lukashenko a Vladimir Putin e alla Federazione Russa. La Bielorussia testerà il nuovo vaccino russo anticovid Sputnik V.

Russia, perché al referendum ha vinto il “sì”

Russia: referendum costituzionale

Il referendum costituzionale del primo luglio è stato favorevole al presidente della Federazione Russa Vladimir Putin: i motivi di una vittoria senza discussioni, ma non esente da polemiche e proteste

Russia, referendum costituzionale: le ragioni storico-sociali

Referendum Costituzionale Russia 2020

Il primo di luglio i russi si recheranno alle urne per votare gli emendamenti alla Costituzioni russa voluti da Vladimir Putin. Le ragioni della riforma.

Russia, le misure di Putin contro il coronavirus

Coronavirus in Russia

Anche la Russia di Putin è alle prese con l'epidemia del Coronavirus. Le misure adottate dal Cremlino per ridurre il contagio.

Russia, referendum costituzionale: in cosa consiste e cosa cambierà

Referendum Costituzionale Russia 2020

Il Referendum Costituzionale che si terrà in Russia può essere decisivo per le sorti del paese. Quali sono i contenuti delle riforme volute da Putin, e l'influenza del coronavirus sulle scelte dei cittadini russi.

Covid-19: Putin soccorre l’Italia

Putin in soccorso dell'Italia nella fase più critica dell'emergenza Covid-19. Oltre 100 esperti della Federazione Russa nel campo della virologia e dell'epidemiologia con una significativa esperienza internazionale nella lotta alle epidemie stanno per partire alla volta dell'Italia.

Russia: referendum costituzionale fissato per il 22 aprile

referendum

La popolazione della Federazione Russa è stata chiamata alle urne il prossimo 22 aprile per esprimersi sul disegno di legge costituzionale che può permettere all'attuale presidente Putin di candidarsi anche nel 2024.

Siria: il piano di Erdogan

Siria: milizie turche nel nord del paese

In Siria Erdogan non rinuncia ai propri piani di conquista, mentre circa tre milioni di profughi siriani dalla Turchia sono pronti ad arrivare in Europa, mettendo sotto scacco Bruxelles. Raggiunta intesa con Vladimir Putin per cessate il fuoco a Idlib.

Cosa sta succedendo in Russia

Russia

Dopo una vita da delfino di Vladimir Putin, Dmitri Medvedev annuncia le dimissioni del suo governo. Ma cosa sta accadendo davvero a Mosca? Ecco le tre riforme di Vladimir Putin: dall'economia alla nuova Costituzione.

Ucraina: la guerra del Donbass verso una tregua?

Donbass: verso la tregua

Il presidente russo Vladimir Putin ha ottenuto nel summit del Formato Normandia del 9 dicembre scorso l'impegno del nuovo presidente ucraino Volodymyr Zelensky a rispettare gli accordi di Minsk del 2015. Ma a Kiev manca unità di intenti tra presidente e forze governative.

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,431FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE