Argomenti Wikileaks

Argomento: Wikileaks

Una giornata buia per la libertà di stampa: Assange verrà estradato negli States

0

Via libera all’estradizione negli Stati Uniti di Julian Assange. Il governo inglese ha deciso che Assange dovrà scontare 175 anni di carcere

Vogliono far morire Julian Assange

0

La Westminster Magistrates' Court di Londra ha emesso l'ordine formale di estradizione negli Usa per Julian Assange, fondatore di Wikileaks. Ora, salvo un ricorso con pochissime possibilità di successo presso l'Alta Corte, spetterà al ministro degli Interni, Priti Patel, dare il suo via libera finale al trasferimento di Assange negli Stati Uniti, dove rischia una condanna fino a 175 anni di carcere per aver contribuito a diffondere documenti riservati su crimini di guerra commessi dalla forze statunitensi durante le guerre d'occupazione in Iraq e Afghanistan

Caso Assange, Cabras: “Il via libera al trasferimento è una condanna a morte”

0

Pubblichiamo il commento a caldo sul caso Assange di Pino Cabras, Deputato e Vicepresidente della Commissione Affari esteri e comunitari.

Con Julian Assange, in nome del giornalismo indipendente

0

L’Alta Corte di Londra, come temevamo, ha ribaltato la sentenza di primo grado che negava l’estradizione negli USA di Julian Assange. I giudici britannici hanno accolto le rassicurazioni sul trattamento di cui dovrebbe “godere” in carcere Julian una volta estradato nell'iper-democratico Paese del democraticissimo Joe Biden, la patria di Guántanamo e della principale agenzia di sicurezza (la CIA) che pianificava di rapirlo ed ucciderlo.

Anche l’Italia scende in piazza per Assange

1
Julian Assange

Roma e Milano scendono in piazza per sensibilizzare l'opinione pubblica sul caso giudiziario del fondatore di WikiLeaks Julian Assange. Sulla scia della campagna internazionale "Don't Extradite Assange" anche in Italia si fanno sentire i sostenitori del giornalista australiano.

Assange: fissata a Londra la procedura di estradizione negli Stati Uniti

0
Juliane Assange

È stata stabilita a Londra la data del processo di estradizione di Julian Assange. Un processo farsa quello che si terrà il prossimo 25 febbraio che si pone al di fuori del diritto e della libertà.

ParsToday intervista Ernesto Ferrante sul caso Assange

0
Juliane Assange

Vi proponiamo l'intervista di Ernesto Ferrante, direttore responsabile de 'L'Opinione Pubblica' alla radio iraniana ParsToday sul caso di Julian Assange

Julian Assange presenta segni di torture psicologiche

0
Assange

Il fondatore di Wikileaks, Julian Assange, presenta “sintomi di tortura psicologica prolungata”. È quanto ha dichiarato l'esperto dell'Onu Nils Melzer

Assange è stato arrestato: l’Ecuador lo ha consegnato agli inglesi

0
assange

Il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, è stato trascinato fuori dall'ambasciata ecuadoriana a Londra, dove ha trascorso gli ultimi sei anni.

Elezioni francesi: Pamela Anderson chiede parole chiare su Assange

Elezioni francesi: Pamela Anderson chiede parole chiare su Assange

Pamela Anderson, con un tweet ha invitato i candidati all'Eliseo a pronunciarsi sulla concessione della cittadinanza a Julian Assange, mente di Wikileaks.

PRIMA PAGINA