sabato, 22 Gennaio 2022 19:38
Argomenti Xinjiang

Argomento: Xinjiang

Cina: lo Xinjiang denuncia la propaganda e le ingerenze statunitensi

0

Il 13 gennaio, Pechino ha ospitato la 67ma Conferenza sullo Xinjiang, organizzata dalle autorità della Regione Autonoma Uigura dello Xinjiang

L’esperienza dello Xinjiang nel raggiungere stabilità e prosperità può aiutare il Kazakistan contro le “tre forze”

0

La Regione dello Xinjiang ha sofferto gravemente a causa delle “tre forze”. Le misure adottate lì potrebbero funzionare anche in Kazakistan

Le conferenze sullo Xinjiang zittiscono ancora la propaganda anticinese di Adrian Zenz

0

Proseguono le conferenze a Pechino sulla Regione Autonoma dello Xinjiang per rispondere alle accuse infondate della propaganda anticinese

Le conferenze sulla questione dello Xinjiang sono una risposta alla propaganda anticinese

0

Le conferenze stampa sulla questione dello Xinjiang sono giunte alla loro 57ma edizione con l’evento organizzato lo scorso 13 ottobre. Tali eventi, organizzati direttamente dal governo locale della Regione Autonoma Uigura dello Xinjiang, si rendono necessari in risposta alla propaganda delle “forze anticinesi negli Stati Uniti e in alcuni paesi occidentali [che] aderiscono ostinatamente a dicerie, bugie e inganni”, come ricordato nella conferenza del 4 ottobre da uno dei portavoce del governo regionale, Xu Guixiang.

Il lato oscuro di Adrian Zenz, il “ricercatore” anticinese sullo Xinjiang

0

Il lato oscuro di Adrien Zenz, l'antropologo tedesco elevato a fonte primaria della campagna propagandistica anticinese degli Stati Uniti sullo Xinjiang

Politica, media e religione: quella strana e pericolosa commistione (Parte III)

Coi movimenti dell'Islam radicale e fondamentalista, dediti ad azioni terroriste, molto spesso i governi occidentali hanno praticato la politica del coltivarsi la serpe in seno.

Il fondamentalismo religioso dalla Turchia allo Xinjiang (Quarta Parte)

0

Quarta ed ultima puntata della nostra inchiesta: guardiamo meglio al WUC (World Uyghur Congress) entrando maggiormente nel dettaglio.

Il fondamentalismo religioso dalla Turchia allo Xinjiang (Terza Parte)

Non solo Turchia: a cavalcare la causa dei separatisti uiguri sono in molti. Proviamo ad esaminare meglio il potentissimo World Uyghur Congress.

Il fondamentalismo religioso dalla Turchia allo Xinjiang (Parte Seconda)

Recep Tayyip Erdogan

Continuiamo a perlustrare la strategia seguita da Erdogan in Asia Centrale, con un occhio rivolto però anche ad altri fronti, dove la Turchia è già in collisione con altri attori mediorientali.

Il fondamentalismo religioso dalla Turchia allo Xinjiang (Parte Prima)

0
Recep Tayyip Erdogan

Come si muove la Turchia in Asia Centrale, dove col neottomanesimo di Erdogan ha individuato una nuova frontiera per il suo "impero"?