Autori Articoli di Ernesto Ferrante

Ernesto Ferrante

216 ARTICOLI 0 COMMENTI

“Presidio 18 giugno” contro i continui tagli all’assistenza dei disabili

Riceviamo dal gruppo "Presidio 18 giugno" di Genova e pubblichiamo.   Quello che sta accadendo nel mondo della tutela dei diritti dei disabili è gravissimo e gli avvenimenti accaduti a Palermo nel palazzo della Regione Siciliana, induce tutti noi a una presa di posizione forte e ferma contr...

Il crollo delle semine di grano duro e l’incubo CETA

A rischio la produzione di grano duro, la vita di oltre 300mila aziende ed un territorio di 2 milioni di ettari. Coldiretti teme la desertificazione.

Pd: è vicina l’ora della resa dei conti

Con il probabile ritorno al proporzionale, è arrivata al capolinea la coesistenza nel Pd tra i colonnelli ex Ds, l'area di sinistra e i renziani rampanti. Roberto Speranza, Enrico Rossi e i bersaniani non parteciperanno alla direzione del partito. Cuperlo, Damiano ed Orlando parlano invece di battaglia dall'interno.

Paola De Pin: “Il CETA compromette il futuro degli italiani”

"Il CETA, pseudo accordo commerciale che l'Unione Europea ha con il Canada, in Italia non può che essere respinto. E', così come il TTIP, un accordo economico-finanziario che le forze imperialiste e capitalistiche stanno implementando per la creazione di un mercato subordinato soltanto al volere del...

Gianfranco Fini indagato per riciclaggio

All'ex leader di An, è stato notificato un avviso di garanzia. “L'avviso di garanzia è un atto dovuto", ha dichiarato l'ex presidente della Camera.

Dire, fare, morire, lettera, testamento

"Sono stufo di fare sforzi senza ottenere risultati. Troppi no. Di no come risposta non si vive, di no si muore...", ha scritto Michele, un giovane friulano, nella sua lettera d'addio.

Reggia di Caserta-Ermitage di San Pietroburgo, firmato accordo di collaborazione

Caserta incontra San Pietroburgo. Un accordo di collaborazione quadriennale, un Memorandum d’Intesa è stato siglato ieri a San Pietroburgo dal direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori e dal direttore generale dell’Ermitage, Michail Piotrovsky. Una sinergia tra il prestigioso museo statale r...

Strage di Viareggio: Mauro Moretti condannato a 7 anni

Mauro Moretti

Sette anni e mezzo dopo il disastro ferroviario di Viareggio, costato la vita a 32 persone innocenti, chi ha lottato per dimostrare che quell'inferno non fu una fatalità ma il tragico risultato di negligenze e inadempienze, inizia a vedere la luce della giustizia in fondo al tunnel. I colpevoli di...

Traffico di armi con Libia e Iran: arrestata coppia di San Giorgio a Cremano

traffico illegale di armi - San Giorgio a Cremano - Iran, Libia

Secondo, gli inquirenti i coniugi di San Giorgio a Cremano hanno fatto arrivare armi da guerra (fucili d’assalto, missili ed elicotteri) in Iran e Libia.

La Consulta smonta l’Italicum

I giudici della Consulta hanno dichiarato illegittimi il ballottaggio e le pluricandidature. E' “salvo”, invece, il premio di maggioranza al primo turno.

TOP NEWS

SAVE DONBASS PEOPLE

save donbass people