Autori Articoli di Ernesto Ferrante

Ernesto Ferrante

256 ARTICOLI 0 COMMENTI

Soldi alla NATO: Trump batte cassa, Gentiloni obbedisce, Di Stefano attacca

Trump ha chiesto al premier Gentiloni di aumentare i contributi alla Nato. Il ministro della Difesa Pinotti ha garantito il mantenimento degli impegni.

Il difficile rapporto di Macron con i media russi

Emmanuel Macron non si fida dei media russi. Il mancato accredito concesso dallo staff del leader di “En Marche!” ai giornalisti di Sputnik e RT per seguire lo spoglio elettorale dal suo quartier generale, sorprende fino ad un certo punto. I corrispondenti di RT UK e RT France hanno raccontato il p...

Referendum sul piano per Alitalia: prevale il “no”

Referendum sul piano per Alitalia: prevale il “no”

L'accordo per Alitalia, è stato bocciato dalla maggioranza dei dipendenti. Su oltre 11mila dipendenti chiamati alle urne, i votanti sono stati 10.101.

Il “rottamatore” in salsa francese

Si può essere anti-sistema quando si è parte integrante del sistema? A quanto pare, sì. Basta piacere ai maggiori canali di comunicazione, ai lobbisti del Medef (la Confindustria francese), all'Institut Montaigne (noto think thank ultraliberista), a Christine Lagarde del Fmi, ai professionisti di Pa...

Biotestamento: via libera della Camera

biotestamento

Dopo più di un anno di lavoro in commissione Affari sociali, la Camera ha approvato la legge sul biotestamento lungamente attesa. Adesso tocca al Senato.

Autonomia della Lombardia: si vota ad ottobre

Il governatore leghista della Lombardia, Roberto Maroni, ha annunciato di voler indire un referendum per l'autonomia della Lombardia dall'Italia.

Elezioni francesi: Pamela Anderson chiede parole chiare su Assange

Elezioni francesi: Pamela Anderson chiede parole chiare su Assange

Pamela Anderson, con un tweet ha invitato i candidati all'Eliseo a pronunciarsi sulla concessione della cittadinanza a Julian Assange, mente di Wikileaks.

Il Parlamento britannico dà l’ok: si vota l’8 giugno

Theresa May, elezioni anticipate

Il Parlamento britannico ha approvato senza sorprese la mozione del governo Tory di Theresa May per indire elezioni anticipate il prossimo 8 giugno.

Pensieri “scorretti” a Pasquetta: in Italia si muore di lavoro

lavoratori italia

Il paese dello Statuto dei Lavoratori è diventato il Bengodi del caporalato. Di lavoro si crepa. Gli incidenti mortali nei luoghi di lavoro sono in aumento.

L’ombra di Daesh nella notte di Dortmund

E' terrorismo. L’attacco avvenuto ieri Dortmund contro l'autobus che trasportava la squadra del Borussia al Signal Iduna Park, per gli inquirenti tedeschi, avrebbe una “motivazione terroristica”. L'ipotesi peggiore, la pista che tutti si auguravano di poter subito scartare. Eppure, è così. L'intern...

PRIMA PAGINA

SAVE DONBASS PEOPLE

save donbass people

EDITORIALE