Autori Articoli di Filippo Bovo

Filippo Bovo

306 ARTICOLI 1 COMMENTI
Nato a Pisa nel 1983. Direttore Editoriale de l'Opinione Pubblica. Esperto di politica internazionale e autore di numerosi saggi.

La Libia alla ricerca dell’unità politica perduta: un tortuoso percorso in salita

Nuova Libia e rapporti con l'Italia

La Libia cerca faticosamente l'unità perduta, ma l'atteggiamento da "apprendisti stregoni" dei vari attori occidentali frustra spesso i suoi tentativi.

Le accuse degli Stati Uniti alla Siria, le ultime di una lunga, infondata serie

Siria, Trump contro Assad: forni crematori

Le ultime accuse rivolte dagli Stati Uniti alla Siria non ci devono stupire, visto il precedente della "storiella" delle armi chimiche.

La Lancia ha ammainato la sua gloriosa bandiera

E' ormai ufficiale: FCA pratica l'eutanasia sul marchio Lancia, uno dei più gloriosi nomi dell'automobilismo italiano, dopo una lunga agonia.

La Corea del Sud vuole mantenere i rapporti con gli USA, ma ripensare al THAAD

Moon Jae-in

Moon Jae-in, il nuovo presidente sudcoreano, vuole rilanciare i rapporti con Pechino, fondamentali per dialogare con Washington e Pyongyang.

Quello strano incontro fra Paolo Gentiloni e George Soros, l’uomo delle ONG

George Soros

Di cosa avranno parlato nel loro misterioso incontro romano il premier Paolo Gentiloni e George Soros, l'uomo delle ONG e delle rivoluzioni colorate?

Alitalia, è commissariamento. Via libera unanime dal CdA

Decisa oggi all'unanimità la richiesta di commissariamento di Alitalia. Il governo è già al lavoro per la nomina dei commissari e il prestito-ponte.

TAP: blitz notturno a Melendugno. Riprendono i lavori per il gasdotto

Nel corso della notte, con l'intervento anche delle forze dell'ordine, sono ripresi i lavori per l'espianto degli ulivi e gli scavi del TAP a Melendugno.

Alitalia: verso il commissariamento. Il governo rifiuta ogni ipotesi di nazionalizzazione

Mentre Alitalia s'avvia verso il commissariamento dal governo viene esclusa qualsiasi ipotesi di nuova nazionalizzazione.

Tra Le Pen e Macron, ora tutto si giocherà sulla liquidità dell’elettorato francese

La liquidità e quindi l'imprevedibilità dell'elettorato francese potrebbero riservare sorprese dell'ultimo minuto nella sfida fra Emmanuel Macron e Marine Le Pen.

Respinto dal TAR del Lazio il ricorso della Regione Puglia contro il gasdotto TAP

gasdotto tap, ulivi in puglia

Dopo le prime cautele il TAR del Lazio ha bocciato il ricorso con cui la Regione Puglia chiedeva la sospensione dei lavori dell'ormai noto gasdotto.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE