Autori Articoli di Filippo Bovo

Filippo Bovo

261 ARTICOLI 1 COMMENTI
Nato a Pisa nel 1983. Direttore Editoriale de l'Opinione Pubblica. Esperto di politica internazionale e autore di numerosi saggi.

Azerbaigian: lunedì scorso a Roma “Dieci storie che potevano essere vere”, spettacolo per ricordare Khojaly

Si è tenuto lo scorso lunedì, a Roma, lo spettacolo "Dieci storie che potevano essere vere...", dedicato a ricordare i fatti di Khojaly, mai dimenticati dall'Azerbagian.

Congo: 25 decapitati. Come si è arrivati agli ultimi massacri?

Repubblica Democratica del Congo: come si è arrivati all'attuale situazione di sanguinaria instabilità, che vede anche il coinvolgimento dei paesi limitrofi?

Bonn: primo incontro Lavrov-Tillerson

lavrov-tillerson

A Bonn i due massimi esponenti della diplomazia di Russia e Stati Uniti si sono incontrati per valutare la possibilità di una maggiore cooperazione.

Ciclismo in Africa: il battaglione eritreo trionfa a Luxor

La squadra cicilistica dell'Eritrea arriva prima alla Luxor-Luxor, gara di 57,8 chilometri, precedendo i concorrenti algerini, ruandesi ed etiopici.

Saloni dell’Auto: grande attesa per Ginevra, continua la rinascita di Torino

Grande attesa per il Salone dell'Auto di Ginevra, principale edizione europea del settore. Continua intanto la rinascita dello storico Salone di Torino.

Sanremo: dal ’51 ad oggi, cos’è rimasto?

Dal 1951, anno della prima edizione del Festival di Sanremo, ad oggi, cos'è rimasto del più noto evento della canzone italiana? E di quest'ultima?

Trent’anni fa la morte di Claudio Villa, grande cantante e motociclista

claudio villa

Trent'anni fa moriva, in modo del tutto sorprendente, per un infarto, il grande cantautore Claudio Villa, protagonista non solo nel mondo della musica ma anche della moto.

3 febbraio 1998, la strage del Cermis

Il 3 febbraio avveniva la drammatica strage del Cermis. Venti furono le vittime, che ancora attendono che sia fatta veramente giustizia.

Eritrea: nel febbraio del 1990 iniziava l’Operazione Fenkil

27 anni fa il FPLE completava la liberazione dell'Eritrea dalla presenza etiopica con l'Operazione Fenkil e la presa di Massaua.

Strada a Craxi, la figlia Stefania: “Col dibattito del 17esimo Anniversario si è squarciato un velo”

stefania craxi

Con un comunicato stampa, Stefania Craxi ha così espresso la propria soddisfazione per la proposta d'intitolare a Milano una strada al padre Bettino Craxi.

TOP NEWS

SAVE DONBASS PEOPLE

save donbass people