Autori Articoli di Filippo Bovo

Filippo Bovo

321 ARTICOLI 1 COMMENTI
Nato a Pisa nel 1983. Direttore Editoriale de l'Opinione Pubblica. Esperto di politica internazionale e autore di numerosi saggi.

L’ISIS attraverso il Gruppo Maute continua a tormentare le Filippine

Continua la sfida dell'ISIS alle Filippine. Rodrigo Duterte avvisa: i cristiani sono ormai sul piede di guerra e la guerra civile non è impossibile.

Reddito di cittadinanza o diritto al lavoro? Sudditi consumatori o cittadini lavoratori?

E' vista sempre più come una misura di sinistra il reddito di cittadinanza. Ma storicamente la sinistra propugnava il diritto al lavoro...

Mali: attacco jihadista in un residence a Bamako, due i morti

Due morti in un attacco jihadista contro un resort a Bamako, la capitale del Mali. Ancora non chiaro a quale gruppo appartengano i terroristi

Le mille morti di Al Baghdadi, il Califfo Nero dell’ISIS

Mosca ha appena annunciato la morte di Al Baghdadi. Ma già in passato il Califfo Nero era stato dato per morto, senza che poi la notizia venisse confermata.

L’Indonesia interessata a pattugliamenti congiunti anti-ISIS con Malesia e Filippine

L'Indonesia intende effettuare insieme alle Filippine e alla Malesia pattugliamenti ed operazioni militari congiunte in funzione anti-ISIS.

Caso Qatar, Isaias Afewerki (pres. Eritrea): pace solo con il diritto internazionale

Caso Qatar, Isaias Afewerki (pres. Eritrea): pace solo con il diritto internazionale

In una lettera a vari Capi di Stato e di governo, il Presidente eritreo Isaias Afewerki ha invitato ad un maggior rispetto del diritto internazionale, dopo il caso del Qatar

Libia: il figlio prediletto di Muammar Gheddafi, Saif al Islam, è ufficialmente libero

Saif al Islam è ufficialmente libero. La sua liberazione si lega ai grandi cambiamenti politici in atto in Libia, dove Saif potrebbe giocare un ruolo chiave

La Lambretta festeggia 70 anni e ritorna a correre in grande stile

In occasione dei suoi settant'anni, la Lambretta ritorna sulle nostre strade, grazie alla nuova Innocenti e all'aiuto dei numeriosi lambrettisti italiani.

Iraq, 20 morti in un mercato. L’ISIS continua a spargere sangue

Venti morti in Iraq. Il sempre più frequente ricorso agli attentati da parte dell'ISIS ne testimonia la crescente difficoltà in campo militare.

Gli ultimi attentati dell’ISIS e lo smarrimento dell’Europa

Di fronte agli ultimi sanguinosi fatti avvenuti in Europa, sorprende la reticenza dei media e della politica nel parlare espressamente di terrorismo.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE