Autori Articoli di Filippo Bovo

Filippo Bovo

276 ARTICOLI 1 COMMENTI
Nato a Pisa nel 1983. Direttore Editoriale de l'Opinione Pubblica. Esperto di politica internazionale e autore di numerosi saggi.

Vespa e Lambretta: una sfida finita alla pari?

Meglio la Vespa o la Lambretta? Sono passati decenni e ormai possiamo dire che la sfida fra le due rivali sia finita alla pari.

Storia e perchè dell’ora legale, che torna stanotte

ora legale, storia e perché si adotta

Stanotte tornerà l'ora legale, che ci accompagnerà per sette mesi con l'obiettivo di realizzare un sensibile risparmio energetico.

Tomas Milian, il “cubano de Roma” che entrò nel cuore degli italiani

Vita e carriera di Tomas Milian, il grande attore di origini cubane venuto a mancare il 22 notte a Miami all'età di 84 anni a causa di un ictus.

Morto Cino Tortorella, il mago Zurlì che divertì intere generazioni

Cino Tortorella

Se n'è andato Cino Tortorella, il Mago Zurlì, grande compare di Topo Gigio, dopo una vita dedicata ad una televisione a misura di bambino.

Londra: ecco come funziona la macchina del terrorismo in Europa

Attentato Londra, Westmister

La prima cosa che dobbiamo notare, dell'attentato avvenuto ieri a Londra presso Westminster, è la reticenza di tutte le autorità, cittadine, governative e financo comunitarie, non senza trascurare le nostre ed ancor più tutto il mondo giornalistico, nell'usare la parola "terrorismo". Una reticenza c...

Grandi progressi per l’educazione e la sanità in Eritrea

In Eritrea si moltiplicano sempre di più le iniziative volte a migliorare lo stato del sistema scolastico e sanitario, coronate peraltro dal successo.

Morto a 101 anni il miliardario americano David Rockefeller

E' morto oggi, per un arresto cardiaco nel sonno, il più anziano della famiglia Rockefeller, il patriarca David, all'età di 101 anni.

Africa: da culla dell’umanità a nuovo rifugio del terrorismo. Da Al Qaeda a Boko Haram…

Terrorismo in Africa: Boko Haram

Sia nel Maghreb che nell'Africa Subsahariana dilaga il terrorismo di matrice fondamentalista: quali sono le cause e i protagonisti di questo fenomeno?

Libia, record di sbarchi. Il 99% dei gommoni parte dalle zone controllate da Tripoli

Gentiloni in Libia da Sarraj

L'accordo fra Roma e Tripoli per controllare la tratta degli esseri umani dalla Libia all'Italia si sta dimostrando sempre più un fallimento.

GM cede Opel a PSA. Fusione in vista con FCA?

General Motors cede Opel alla francese PSA. Si fa sempre più probabile l'ipotesi di una fusione fra la stessa GM e la FCA di Sergio Marchionne.

PRIMA PAGINA

SAVE DONBASS PEOPLE

save donbass people