Autori Articoli di Leonardo Olivetti

Leonardo Olivetti

83 ARTICOLI 0 COMMENTI
Nato a Brescia nel 1996, studioso del Medio Oriente, dell'Asia Orientale e dell'Europa Orientale.

Capodanno cinese: benvenuto all’anno del “Gallo di Fuoco”

capodanno cinese

Quest'anno il capodanno cinese è stato il 28 gennaio. Ma la festa di Primavera connessa con l'inizio del calendario cinese durerà fino all'11 febbraio quando si celebrerà la festa delle Lanterne. Ma di cosa si tratta quando parliamo di Capodanno cinese? Un breve excursus.

Arriva Donald Trump: inizia davvero una nuova epoca?

L'arrivo di Donald Trump potrebbe coincidere con la fine di un'epoca, quella della "globalizzazione" e del "politicamente corretto"?

Il colpo di coda di Barack Obama contro Donald Trump: gli hacker russi

A pochi giorni dal suo definitivo abbandono, Barack Obama continua a boicottare Donald Trump, dipingendolo come un "uomo di Vladimir Putin".

Shinzo Abe a Pearl Harbour e le prospettive tra Stati Uniti e Giappone

L'arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca potrebbe vanificare gli sforzi che dal 2012 Shinzo Abe conduce per legare sempre di più il Giappone a Washington.

Donald Trump, la Russia e la CIA: l’intreccio

L'accusa rivolta a Donald Trump di aver vinto grazie al "soccorso rosso" o meglio "russo" di Vladimir Putin è destinata a fallire come tutte le precedenti: vediamo perchè.

Donald Trump verso il governo

Desta molta curiosità la nuova squadra di governo su cui Trump è ormai al lavoro dal primo giorno dopo la sua inattesa vittoria elettorale.

Donald Trump, da incognita a Presidente degli Stati Uniti

Riuscirà Donald Trump, dopo la sorprendente vittoria, a mantenere tutte le sue promesse elettorali, soprattutto in politica estera?

Stati Uniti: cosa resterà di queste presidenziali

Donald Trump, HIllary Clinton

Le presidenziali negli Stati Uniti sanciscono la fine di un'era e l'inizio di una nuova, indipendentemente da quale sarà il vincitore.

Gli Stati Uniti ad una settimana dal voto

Donald Trump e Hillary Clinton, dibattito presidenziali usa 2016

Con un Trump dato in grande recupero, addirittura avanti nello Stato della Florida, negli Stati Uniti il quadro politico pre-elettorale si fa sempre più fluido, capace di regalare sorprese davvero inaspettate.

Stati Uniti, le presidenziali si avvicinano: tutte le incognite

Le prossime presidenziali negli USA riservano non poche incognite: dai sondaggi poco attendibili al sistema elettorale a dir poco imprevedibile.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE