Autori Articoli di Massimiliano Greco

Massimiliano Greco

387 ARTICOLI 0 COMMENTI
Nato a Siracusa, si occupa prevalentemente di politica estera e strategia. Ha scritto "Battaglia per il Donbass" (Anteo Edizioni, 2014) https://pagineirriverenti.wordpress.com/

Delitto Varani: perché Dostoevskij è sempre attuale

dostoevskij

La faccenda dell'omicidio di Luca Varani si presta a una lettura più profonda di quella del delitto eterofobo commesso da gay. Sembra più una faccenda legata alla classe sociale e alla noia esistenziale. I due assassini, Manuel Foffo e Marco Prato, sono persone che, in teoria, sarebbero da invidiar...

Arabia Saudita: Salman, il re, rimpiazza l’erede al trono col proprio figlio

Arabia Saudita: Salman, il re, rimpiazza l'erede al trono col proprio figlio

Il re saudita Salman ha rimpiazzato il principe ereditario col proprio figlio, Mohammed bin Salman, vice principe ereditario nonché Ministro della Difesa.

Peskov e quella guerra di sanzioni con la Russia che non giova a nessuno

Russia, Dmitri Peskov

In Italia, al 2015, i danni prodotti dalle contro sanzioni russe hanno oltrepassato i 3,6 miliardi di euro. Un calo medio, rispetto al 2013, del 36% circa.

Londra, un possibile terrorista armato di coltello fermato a Westminster

Un uomo barbuto dalla pelle scura è stato arrestato a Londra dalla polizia, davanti a Westminster. L'uomo era armato di coltello.

Usa: Rand Paul attacca la vendita di armi ai sauditi. “Non dovremmo dare armi a queste persone”

"A un funerale i sauditi hanno bombardato e ucciso 125 civili e ne hanno feriti 500" ha dichiarato Rand Paul. "Non dobbiamo incoraggiarli dando loro armi"

Monaco, Germania: spari alla stazione, un poliziotto ferito. Terrorismo o criminalità comune?

A Monaco di Baviera sono stati segnalati degli spari nella stazione dei treni. Una poliziotta è rimasta ferita, ancora è presto per stabilirne la matrice...

Russia, Putin accusa: “Gli USA hanno sostenuto Al Qaeda e il terrorismo ceceno”

Vladimir Putin a Oliver Stone: Usa dietro Al Qaeda e terroristi ceceni

Putin: Gli USA sono colpevoli dell'ascesa di Al-Qaeda, creata e finanziata allo scopo di combattere le truppe sovietiche in Afghanistan. Il presidente russo ha anche accusato gli USA di sostenere il terrorismo ceceno.

UK: Theresa May costretta ad allearsi con gli unionisti nordirlandesi

Colpo di scena in UK: il Labour di Corbyn erode pesantemente la maggioranza della May, che si ritrova in testa, ma senza una maggioranza.

La guerra (per ora) diplomatica fra Qatar e prosauditi apre scenari interessanti

Con la crisi diplomatica in corso, il ministro degli Esteri del Qatar, in preda alla disperazione, ha telefonato a Lavrov, in cerca di aiuto.

Germania, un afghano ammazza un bimbo russo e ne ferisce la madre

Un afghano ha pugnalato a morte un bambino russo di 5 anni e ferito sua madre, all'interno di un centro di accoglienza in Germania.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE