Autori Articoli di Mirco Coppola

Mirco Coppola

73 ARTICOLI 2 COMMENTI

Legge elettorale, una camicia cucita su misura per il trasformismo di Renzi

Matteo Renzi

Che il potere davvero logori chi non lo ha, come diceva la buonanima di Andreotti? È forse il caso di Renzi. Con un nuovo colpo di mano, il segretario del PD è pronto a reimpadronirsi della politica italiana. La nuova legge elettorale verrà votata dai due rami del Parlamento con la fiducia. Un atto ...

Gli attributi di Craxi a Sigonella restano l’ultimo sussulto di una piccola grande potenza decaduta

Bettino Craxi

Sono passati trentadue anni dal celeberrimo episodio della base di Sigonella, quando Bettino Craxi, presidente del consiglio italiano trattò da pari a pari con l'allora presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan. L'orgoglio esibito da Craxi in quel di Siracusa non era un fenomeno episodico, frutto ...

Il successo dell’AfD in Germania: l’interpretazione “inedita” di Mentana

Enrico Mentana

Mentana dopo le elezioni tedesche incalza con la retorica e i luoghi comuni sulla Germania e i populisti: ma i fatti ci raccontano una realtà completamente diversa da quella del direttore del TGLA7.

Francia: Front National in crisi nera, Philippot lascia il partito

Marine Le Pen e Florian Philippot

Con l'ultimatum al vicepresidente Florian Philippot e la sua conseguente fuoriuscita dal partito, il dibattito sul futuro prossimo del Front National è aperto. Apparentemente in ritirata, si aspettano le prossime mosse di Marine Le Pen (ma dopo il Congresso).

Alla faccia delle primarie!

Luigi Di Maio

Le primarie farsa del Movimento 5 Stelle lasciano l'amaro in bocca, ma la predilezione dei vertici del movimento per Luigi Di Maio non sorprende. Pretestuose e ipocrite tuttavia le polemiche da parte del Partito Democratico che ci ha abituato a buffonate ben peggiori.

Londra, “ma che parlamm a fà sempe de stesse cose”?

attentato londra 15 settembre 2017

È notizia di poche ore fa quella che narra dell'ennesimo attentato di matrice islamica subito dall'Europa in soli due anni. Per l'ennesima volta viene colpita Londra, capitale finanziaria, culturale e multiculturale d'Europa. Un'esplosione stamattina ha colpito la celebre e caratteristica metro dell...

11 Settembre: dopo sedici anni trionfa l’Omertà sull’attentato alle Twin Towers

11 Settembre: dopo sedici anni trionfa l'Omertà sull'attentato alle Twin Towers

Accadde oggi: Sedici anni fa morivano 3000 americani per mano di terroristi riconducibili ad al-Qaeda che dirottarono quattro aerei di linea modello Boeing. Da allora non tutto è ancora chiaro di quanto è accaduto, ma le indagini sono ferme, nonostante Afghanistan e Iraq non c'entrassero nulla con gli attentatori.

Nord Corea: Putin cerca il dialogo con il presidente sudcoreano Moon Jae-in

Moon Jae-In, Vladimir Putin

Putin a meno di ventiquattr'ore dall'incontro con i paesi del BRICS, gioca in casa ospitando diverse delegazioni dei paesi dell'Est nel Forum di Vladivostok, atteso anche il premier giapponese Abe, invitato dal presidente russo.

Juventus-Lazio dimostra che senza VAR e riforme il calcio non è più credibile

La Moviola in campo (VAR) sperimentata dalla Serie A dal 2017/2018

Molte sono le opinioni e le polemiche sull'introduzione della tecnologia nel calcio, unica rimasta a non usufruirne. Ma la moviola in campo (VAR) e le riforme del regolamento sono ormai due cose necessarie e non procrastinabili per il bene e la credibilità del gioco del calcio.

Emergenza Vesuvio, De Luca: “impegnati con tutti i mezzi disponibili”, ma è polemica

Vesuvio a fuoco

Pochi minuti fa il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato il potenziamento del supporto all'emergenza roghi, che ha colpito negli ultimi giorni non solo il Vesuvio in modo piuttosto grave, ma anche diverse zone costiere campane e dell'hinterland napoletano. In collaborazione co...

PRIMA PAGINA

EDITORIALE