Autori Articoli di Mirco Coppola

Mirco Coppola

65 ARTICOLI 2 COMMENTI

Juventus-Lazio dimostra che senza VAR e riforme il calcio non è più credibile

La Moviola in campo (VAR) sperimentata dalla Serie A dal 2017/2018

Molte sono le opinioni e le polemiche sull'introduzione della tecnologia nel calcio, unica rimasta a non usufruirne. Ma la moviola in campo (VAR) e le riforme del regolamento sono ormai due cose necessarie e non procrastinabili per il bene e la credibilità del gioco del calcio.

Emergenza Vesuvio, De Luca: “impegnati con tutti i mezzi disponibili”, ma è polemica

Vesuvio a fuoco

Pochi minuti fa il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato il potenziamento del supporto all'emergenza roghi, che ha colpito negli ultimi giorni non solo il Vesuvio in modo piuttosto grave, ma anche diverse zone costiere campane e dell'hinterland napoletano. In collaborazione co...

Siria, ad Astana nuovi negoziati, ma l’attenzione è tutta rivolta al G20

Putin Trump Assad

Si terrà ancora ad Astana il prossimo meeting sulla situazione siriana, che ha maggio aveva portato all'accordo Russia, Iran, Turchia sulla tregua in alcune zone del territorio siriano. Tuttavia gli Usa continuano ad essere su una linea diversa, tesa a sostenere ancora i ribelli moderati. Attesa per il G20 di Amburgo, con il probabile incontro tra Donald Trump e Vladimir Putin

Erika, una tragedia che non doveva accadere

Erika, una tragedia che non doveva accadere

Non c'è stato niente da fare per Erika, la ragazza di 38 anni, rimasta ferita gravemente dalla folla il 3 giugno scorso a Piazza San Carlo, a Torino, dove il comune aveva allestito il maxischermo per permettere ai tifosi della Juventus di seguire la finale della Champions League, che vedeva la compa...

Vaccini, emanato il decreto legge Lorenzin: obbligatori da zero a sedici anni. No a divieto di iscrizione a scuola, ma le polemiche non si placano

Beatrice Lorenzin

È stato finalmente emanato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il decreto legge Lorenzin che istituisce l'obbligatorietà di dodici vaccini per i ragazzi dagli 0 ai 16 anni. Annullato il divieto di iscrizione all'asilo per gli inadempienti, vittoria per la Fedeli. Ma le polemiche non si placano.

Parigi, Putin: basta inventare presunte minacce dalla Russia

Vladimir Putin

Il Presidente della Federazione Russa ha rilasciato martedì sera un'intervista esclusiva a Le Figaro. Il leader del Cremlino smentisce tutte le accuse dei paesi dell'Occidente sul pericolo di una presunta "minaccia russa".

Vaccini: due i motivi del decreto legge Lorenzin. Il dott. Gilles Gallizzi a l’Opinione Pubblica

Vaccini obbligatori, decreto legge Lorenzin

Non si placano le polemiche per il decreto Lorenzin che introduce l'obbligo per i ragazzi da 0 a 16 di sottoporsi a ben dodici vaccini, otto in più previsti dall'attuale legislazione (aggiunti sieri contro meningite, morbillo, varicella, etc.). Proteste delle associazioni di genitori, radiato il medico antivaccini Dario Miedico, che insieme all'altro antivaccinista radiato, Gava annuncia battaglia in tribunale, ma i medici sono con il Ministro. Polemiche anche dalla politica, dove l'on. Zaccagnini (MDP) etichetta il decreto come "fascismo sanitario". La nostra testata ha posto alcune domande al Dott. Gilles Gallizzi, Medico Chirurgo dell'Ordine dei Medici di Roma e collaboratore de l'Opinione Pubblica.

Iran, Rohani vince a mani basse: le ragioni della scelta popolare

Hassan Rohani, riconfermato presidente nel 2017

Hassan Rohani è stato riconfermato Presidente della Repubblica Islamica dell'Iran ricevendo ampi consensi da parte della popolazione iraniana. Analizziamo le ragioni del voto per il leader moderato: tra crescita costante e apertura, ma anche continuità con il passato.

Eliseo, ballottaggio: Le Pen-Macron confronto in tv senza esclusione di colpi

Marine Le Pen e Emmanuel Macron all'ultimo duello in tv

Ultimo duello televisivo tra i due sfidanti al ballottaggio di domenica in prima serata sulla tv di stato France 2. I due moderatori poco attenti lasciano scivolare il confronto dialettico leggermente oltre i limiti del rispetto reciproco, ma la situazione di crisi attraversata dalla Francia (e dall'Europa) rende difficile rasserenare gli animi.

Usa, Donald Trump sanziona la Siria e se la prende con il Consiglio di Sicurezza dell’ONU

Donald Trump, Consiglio di Sicurezza ONU, Nikki Haley

In un insolito pranzo alla Casa Bianca Donald Trump ha riunito lunedì 24 aprile il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Annunciate sanzioni a Siria e Corea del Nord, ma è un Trump a due facce.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE