Autori Articoli di Redazione

Redazione

364 ARTICOLI 12 COMMENTI

Egitto: la Russia investirà 7 miliardi di dollari nel Canale di Suez

Port Said nel Canale di Suez

Sempre più stretti i rapporti tra Mosca e Al Cairo: La Russia produrrà a Port Said, nella Zona Economica Speciale del Canale di Suez, prodotti dell'industria chimica e agroalimentare destinati ad Africa e Medio Oriente. Si parla di 35 mila nuovi posti di lavoro per gli egiziani.

A Cosenza l’inaugurazione della mostra d’arte Polopositivo

Sabato 14 ottobre il Polo Museale della Calabria darà vita ad un'altra delle sue interessanti iniziative in quel di Cosenza.

A Torino il 13 ottobre l’evento “Wonderful Southern Vietnam”

Vietnam meridionale

Segnaliamo questo importante evento che si terrà il prossimo 13 ottobre a Torino, dedicato al sud del Vietnam. All'interno tutte le informazioni.

Roma, venerdì 13 ottobre: il IV Forum Cina e UE

Segnaliamo questa interessante iniziativa che si svolgerà il prossimo 13 ottobre a Roma. All'interno tutte le informazioni su come partecipare.

In vista di Albania-Italia: Loro Boriçi e il calcio cinese

Questa sera si gioca Albania-Italia. L'Opinione Pubblica vi racconta il ruolo albanese nello sviluppo del calcio in Cina negli anni '70.

È morto Aldo Biscardi: il suo nome legato al “Processo” e alla “moviola in campo”

Aldo Biscardi

Ci ha lasciati a 86 anni il giornalista molisano inventore del Processo del Lunedì e fautore della "moviola in campo" introdotta quest'anno grazie alla sperimentazione del Var da parte della FIGC. Un giornalista discusso, ma che ha segnato un'epoca.

Domenica gratuita per i bambini al Museo di Crotone

Bambini gratis al Museo di Crotone

Per iniziativa del Polo Museale della Calabria il Museo Archeologico Nazionale di Crotone aderisce all'iniziativa F@mu, ingresso gratuito per i bambini.

General Electric assegna alla Incico contratto per centrale in Messico

incico

La General Electric ha affidato alla società ferrarese Incico la realizzazione della nuova centrale di energia elettrica ad Axapusco in Messico.

Fisica: Nobel a Thorne, Barish e Weiss per la scoperta delle onde gravitazionali. Anche l’Italia festeggia con Virgo

nobel fisica 2017: onde gravitazionali

Il premio Nobel è stato assegnato ai tre scienziati del MIT e della Caltech in rappresentanza della loro affiliazione al progetto LIGO/VIRGO nel quale la fisica italiana è presente da anni dando il suo grande contributo al progetto americano.

Made in Italy: Enogastronomia siciliana sbarca a Singapore

sicilia enogastronomia singapore

Esportare il saper fare nell'enogastronomia e nel vino con un incontro tra mare e terra: è la parola d'ordine del processo di internazionalizzazione dei prodotti della terra siciliana che è stato portato a termine da alcune aziende vinicole e gastronomiche dell'isola nelle ultime settimane.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE