Autori Articoli di Redazione

Redazione

316 ARTICOLI 4 COMMENTI

Bologna: la Festa dell’Indipendenza Eritrea, specchio di una Comunità esemplare

Si è svolta ieri, 21 maggio, la festa per il 26esimo Anniversario dell'Indipendenza Eritrea a Bologna, città da sempre nel cuore di molti eritrei.

A Roma il convegno internazionale “Tunisia: Speranza nel Mediterraneo”

Si terrà domani a Roma, presso lo ‘Spazio Europa’, il Convegno internazionale ‘Tunisia: Speranza nel Mediterraneo’ promosso dalla Fondazione Bettino Craxi.

Lutto nel mondo dello spettacolo: morta Erin Moran, la teenager di Happy Days

erin moran, attrice happy days morta

L'attrice che interpretava la teenager Joanie Cunningham nella celebre serie Happy Days è stata trovata senza vita dal 911.

La Francia al primo turno delle elezioni presidenziali. Emmanuel Macron e Marine Le Pen al ballottaggio.

Presidenziali Francia 2017

Vicini all'ora della verità. In Francia si aprono le urne per il primo turno di elezioni presidenziali. Scopriremo se terrorismo, crisi, immigrazione sconvolgeranno la politica francese.

Attentato Dortmund: preso l’aggressore, ma l’ISIS non c’entra

Attentato Dortmund: preso l'aggressore, ma l'ISIS non c'entra

Escluso lo zampino del terrorismo ISIS dall'attentato al bus di Dortmund. Arrestato un 28enne russo dalla doppia cittadinanza, aveva comprato 15 mila prodotti finanziari del Borussia sui quali voleva speculare.

Iran: Ahmadinejad escluso dalle elezioni presidenziali

Iran: Ahmadinejad escluso dalle elezioni presidenziali

I nazionalisti-riformisti di Ahmadinejad sono stati esclusi nuovamente dalla corsa alle presidenziali dalla Guida Suprema Ali Khamenei. Lotta serrata dei conservatori verso i nazionalisti.

Siria, un terzo dei russi non crede all’attacco chimico di Assad

Vladimir Putin e Bashar al Assad

Da un sondaggio condotto in Russia è emerso che la maggior parte della popolazione russa è scettico sull'attacco chimico di Assad a Khan Sheikun. Per una larga fetta di opinione pubblica è colpa dell'ISIS.

Regno Unito, Theresa May a sorpresa annuncia le elezioni anticipate

Regno Unito, may elezioni anticipate

A sorpresa Theresa May invita il Parlamento ad andare a votare anticipatamente per evitare turbolenze durante le trattative con l'Europa. Corbin favorevole, voto l'8 giugno se Parlamento approva.

Francia, Eliseo: Macron e Le Pen nettamente favoriti, Hamon fuori dai giochi. Ma attenti all’exploit Melenchon

le pen macron

Le Pen e Macron sarebbero favoriti nettamente per il secondo turno delle presidenziali del 7 maggio prossimo. Così dice il sondaggio di Le Point. Melenchon outisder, Hamon lontanissimo.

Corea Del Nord: Cina invita Washington e Pyongyang alla calma

xi trump

Secondo la diplomazia cinese un conflitto tra Washington e Pyongyang non farebbe uscire nessuna delle due come vincitrici. Il ruolo di mediazione di Pechino

PRIMA PAGINA

EDITORIALE