Autori Articoli di Silvia Vittoria Missotti

Silvia Vittoria Missotti

68 ARTICOLI 0 COMMENTI

Bielorussia: si prepara l’ennesima rivoluzione colorata

Il 21 marzo, in Bielorussia sono stati arrestati decine di uomini armati, che stavano preparando delle provocazioni. Lukashenko rischia una Maidan

Terzo anniversario della Crimea russa: la vita nella penisola che ha rischiato il genocidio

Crimea

Tre anni fa, il 18 marzo 2014, Vladimir Putin ha annunciato alla nazione il riconoscimento del risultato del referendum della Crimea. Tre anni dopo, gli abitanti festeggiano il ricongiungimento con la Russia.

Donbass, la Russia apre ai passaporti delle due repubbliche. La prima speranza per gli abitanti

Passaporti Donbass

A due anni dalla data della firma degli accordi di Minsk, l'Ucraina manca di rispettarli. E la Russia riconosce formalmente i passaporti delle Repubbliche del Donbass. Verso un riconoscimento ufficiale delle Repubbliche?

Bielorussia, Lukashenko non rispetta gli accordi con la Russia e rischia una nuova Maidan

Secondo gli esperti, al fine di prevenire un Maidan in Bielorussia, l’opzione più valida per Lukashenko sarebbe quella di avvicinarsi alla Russia di Putin. Ma Lukashenko non rispetta gli accordi pattuiti.

Donbass: l’Ucraina vìola la Convenzione di Ginevra ed utilizza armi di distruzione di massa

Il comitato investigativo della Russia, del Dipartimento per i crimini di guerra, ha annunciato di essere in possesso di prove inconfutabili riguardo all’uso, nell'esercito ucraino, di armi di distruzione di massa. Questo vìola la Convenzione di Ginevra sui crimini di guerra.

Guerra del Donbass: l’Ucraina nasconde il numero reale delle perdite

Guerra del Donbass, vittime e feriti

Quella del Donbass è anche una guerra di informazioni. Ricoverati negli ospedali centinaia di soldati ucraini negli ultimi giorni, nei quali la tregua sembra definitivamente rotta. Ma Kiev nasconde il numero reale delle perdite.

Ucraina: nuovi bombardamenti sul Donbass, due vittime

Continua la guerra nel Donbass, ora congelata su una delle soglie più sanguinose del conflitto. Incerto il numero delle perdite da entrambe le parti.

Telefonata Trump-Putin, ancora cautela nei rapporti bilaterali

Vladimir Putin e Donald Trump

Nonostante i due leader abbiano convenuto che le relazioni bilaterali devono essere migliorate, Mosca usa ancora cautela di fronte ai primi passi di Trump.

La Bielorussia rischia una nuova Maidan?

Yuriy Pavlovets - Bielorussia

Arrestati in Bielorussia tre politologi di orientamento filo-russo. Ed ora la Bielorussia è a rischio di un Maidan come in Ucraina.

Cresce la popolarità della Russia in Siria. L’azione umanitaria e diplomatica di Mosca nel conflitto.

I successi russi in Siria non sono dovuti solo all’efficienza della macchina da guerra russa, ma anche alla flessibilità del lavoro analitico. Cresce la popolarità della Russia in Siria.

PRIMA PAGINA

SAVE DONBASS PEOPLE

save donbass people