Barack Obama

Al vertice NATO di Varsavia il Presidente statunitense Barack Obama ha chiesto agli alleati europei di mantenersi saldi contro la Russia “risorgente” ed ha auspicato che la Brexit, dopo l’Unione Europea, non indebolisca anche l’Alleanza Atlantica. Ha poi aggiunto che il rapporto speciale con la Gran Bretagna sopravviverà malgrado l’esito del recente referendum.

A Varsavia i 28 paesi dell’Alleanza Atlantica hanno concordato di mandare quattro battaglioni per un totale di 3 o 4000 soldati negli Stati baltici e in Polonia allo scopo di fronteggiare la Russia. Sabato prossimo anche il Presidente ucraino Petro Poroshenko incontrerà i vertici della NATO, sebbene il suo paese non ne faccia parte.

Gentile Lettore, ogni commento agli articoli de l'Opinione Pubblica sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato. La preghiamo di non utilizzare alcun tipo di turpiloquio, non accendere flames e di mantenere un comportamento decoroso. Non saranno approvati commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'autore dell'articolo o l'intero lavoro della Redazione. Per segnalazioni e refusi la preghiamo di rivolgersi al nostro indirizzo di posta elettronica: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.