Nato nel maggio del 2015, l’Opinione Pubblica è un periodico a cadenza quotidiana che si occupa di Attualità, Cultura, Economia, Società.

Lo scopo principale della testata è quella di portare ai massimi livelli in Italia una strada ancora poco battuta, come quella del giornalismo di precisione (data journalism). A tal scopo la nostra redazione è composta per gran parte da studenti e laureati nel campo delle scienze sociali e/o umanistiche.

I nostri articoli, laddove possibile, sono costruiti con il rigore del metodo scientifico, analizzando squisitamente i fatti, una dote che in Italia diventa sempre più rara. Tuttavia non rinunciando a metodi di lavoro complementari.

Nonostante la giovane età della testata, l’Opinione Pubblica ha ottenuto già diversi riscontri, con le sue interviste a personaggi noti dei media e della politica.

Punto forte della nostra testata costituisce sicuramente l’attenzione posta ai temi della politica internazionale, che consideriamo argomento fondamentale non solo per amore delle dinamiche diplomatiche, ma come chiave di volta per analizzare il mondo a 360°: dall’economia al campo del sociale e del culturale.

Riteniamo conseguentemente che una corretta analisi della politica internazionale sia il viatico per comprendere ciò che avviene nel cortile di casa nostra, anche qui convinti che in Italia l’attenzione per i temi della politica internazionale sia ancora troppo debole.

PRIMA PAGINA

SAVE DONBASS PEOPLE

save donbass people

EDITORIALE