ORE 20

Marine Le Pen: “I nostri avversari hanno paura del Front, perché il Front ha già avuto esperienze positive, come nelle nostre municipalità”.

Valls invita a votare contro il Front National per i ballottaggi: “Domenica votate la destra moderata”

ORE 15

Marine Le Pen: “In democrazia il popolo è l’unico sovrano, io parlo a loro, non agli apparati politici”.

Salvini sui social commenta ancora la vitoria del Front: “Meno immigrazione, meno regole idiote europee e più lavoro. Per alcuni giornalisti di sinistra italioni la vittoria della LE PEN è la vittoria della “xenofobia”, della paura e del razzismo. Imbecilli. È solo legittima difesa, è la vittoria della speranza. Siamo razzisti? No, siamo normali.”

Renzi: “Se Unione Europea non cambia diventa primo alleato della Le Pen. Da noi il populismo non trionfa, perchè abbiamo fatto le riforme”

ORE 14

Marine Le Pen: “In Francia abbiamo 9 milioni di poveri, dei quali 1 milione fa parte della nostra regione, che pensano che loro debbano essere una priorità”.

Marine Le Pen alla Tv francese iTelè: “Il Front national merita la fiducia dei Francesi”.

 

Marine Le Pen:”Spero che anche Salvini ottenga lo stesso successo in Italia”. Salvini su twitter: “Grazie Marine, l’Europa dei Renzi e degli Hollande sarà presto il passato!”

Marine_Le_Pen_3519485b

Marion Le Pen sul palco di ieri sera: “I risultati di questa sera sono semplicementi straordinari”

 

ORE 24

Le reazioni della destra italiana, Salvini: “Grande Marine Le Pen, primo partito di Francia! Cambia la Francia, cambieranno anche l’Europa e l’Italia.Più sicurezza e più lavoro, con coraggio e onestà si può fare!”

Meloni:”La vittoria del Front National, oggi primo partito di Francia, è un terremoto per la politica europea ed è una clamorosa bocciatura dell’Ue, tramutata in un comitato d’affari di lobbisti e usurai, incapace di dare risposte al dramma della crisi economica, alla emergenza sicurezza e ai grandi eventi storici che stanno segnando la nostra epoca. Con Marine Le Pen ha vinto il popolo francese e inizia il riscatto di tutti i popoli d’Europa”

ORE 23

Marine le Pen: “Ci aspettavamo un successo, ma non così ampio.” e su twitter consiglia “gli elettori patrioti a girare le spalle alla classe politica che li tradisce”.

ORE 22

I ringraziamenti di Marion Marechal Le Pen su twitter per la vittoria in Provenza. La giovane nipote di Marine ottiene il 42%. Affluenza ufficiale è del 51,2%

CVkK7EoWUAAJBWJ.png:large

ORE 20

Ad urne chiuse da appena un’ora, i primi exit polls darebbero il Front National di Marine Le Pen favorito su 6 regioni su 13. In totale il Front National dovrebbe secondo i primi sondaggi aver ottenuto il 30,6% delle preferenze nazionali. Affluenza attorno al 43%.

000_675IJ

Gentile Lettore, ogni commento agli articoli de l'Opinione Pubblica sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato. La preghiamo di non utilizzare alcun tipo di turpiloquio, non accendere flames e di mantenere un comportamento decoroso. Non saranno approvati commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'autore dell'articolo o l'intero lavoro della Redazione. Per segnalazioni e refusi la preghiamo di rivolgersi al nostro indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.