ROMA – È stato organizzato per la giornata di oggi, il convegno tenuto dalla Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera, presieduto dal Movimento 5 Stelle, sul tema riguardante il gruppo Brics. Nella sala della Nuova Ala Dei Gruppi Parlamentari è ancora in corso la conferenza “Il Nuovo Mondo con I Brics” moderata dall’Onorevole Alessandro Di Battista.

11539820_680037342129234_1986988452_o

Nella prima parte, in presenza dei relatori ospiti, rappresentanti politici e diplomatici dei paesi del Gruppo si sono illustrati i dati geografici e macroeconomici dei singoli stati ed introdotto l’argomento del gruppo BRICS. Davanti ad un centinaio di persone della società civile si è introdotto il tema della Nuova Banca di Sviluppo e sviscerati alcuni temi di Politica Internazionale, come le sanzioni alla Russia e la crisi dell’Eurozona. La seconda parte dovrebbe affrontare più in dettaglio il tema del debito della Grecia in presenza di alcuni economisti. Oltre ad un dibattito finale con i presenti.

Seguiranno aggiornamenti

Gentile Lettore, ogni commento agli articoli de l'Opinione Pubblica sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato. La preghiamo di non utilizzare alcun tipo di turpiloquio, non accendere flames e di mantenere un comportamento decoroso. Non saranno approvati commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'autore dell'articolo o l'intero lavoro della Redazione. Per segnalazioni e refusi la preghiamo di rivolgersi al nostro indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.