alternative fur deutschland (AfD)

I tedeschi di Alternative für Deutschland (AfD) hanno da sempre le idee molto chiare sull’immigrazione, forse sin troppo. Molto dure furono le parole dei vertici del partito nato dai liberali delusi del partito della Merkel, quando la Germania fu colpita da una serie di attentati di matrice islamista: “sono i morti della Merkel”, dissero senza mezzi termini.

L’ex leader di AfD Frauke Petry rilasciò un paio di anni fa un’intervista all’Espresso nella quale sosteneva che i migranti dovessero essere piazzati in delle isole extra-europee in attesa di sistemazione. Un partito dalle posizioni così poco diplomatiche non poteva che accogliere positivamente gli ultimi sviluppi compiuti dal governo italiano in materia di accoglienza.

Il profilo ufficiale dell’AfD al Bundestag ha poche ore fa pubblicato un manifesto nel quale si complimentava con l’Italia con un “Grazie mille!” scritto in italiano. Nel post dell’Afd si elogia la chiusura dei porti voluta ieri da Matteo Salvini per la nave Aquarius battente bandiera Gibilterra con oltre 600 passeggeri a bordo e per il quale ieri è nata una polemica con Malta, la quale sarebbe costretta dal nuovo patto dei paesi costieri a farsi carico anche lei degli sbarchi e non solo l’Italia.

Una mossa quella di Salvini quasi annunciata e che porterà con sé molte polemiche, soprattutto da parte delle organizzazioni del Terzo Settore e della sinistra. Oltralpe però c’è chi apprezza, come l’attuale terzo partito tedesco, da sempre molto critico con l’Unione Europea, soprattutto in materia di accoglienza e sicurezza. Ora il partito si chiede se non debba anche la Germania emulare l’Italia, magari alzando dei muri sui confini del paese, seguendo l’esempio di Donald Trump.

UN COMMENTO

  1. Australia e nuova Zelanda come si comportano in merito? Sono Migrantenfeindlich?Da artigiano poco acculturato mi chiedo quali siano i vantaggi immediati,vorrei capire la solita formula “der Westen hat keine Zukunft ohne Sie”, aver spiegazione logica sul perché portare maschi venti/trentenni da destinare a fare cosa? Dovranno pagare i contributi oltre ai nostri visto non ce la facciamo a far campare 40 mil.di cittadini con circa 20 che versano? O vogliamo riempire i Mac.ed i centri commerciali di corpi freschi,affamati,per qualche anno non pericolosi ma solo bramosi di consumo?
    Sicuramente la ragione(residua) di chi mette in dubbio la Gobalwirtschaft chiede risposte agli esperti,quindi spiegateci!

Gentile Lettore, ogni commento agli articoli de l'Opinione Pubblica sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato. La preghiamo di non utilizzare alcun tipo di turpiloquio, non accendere flames e di mantenere un comportamento decoroso. Non saranno approvati commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'autore dell'articolo o l'intero lavoro della Redazione. Per segnalazioni e refusi la preghiamo di rivolgersi al nostro indirizzo di posta elettronica: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.