CONDIVIDI

Il presidente della Repubblica di Cecenia, Ramzan Kadyrov, ha invitato ad aumentare l’impegno con la gioventù, in modo da prevenire l’influenza negativa che ideologie estremiste possono esercitare sui giovani attraverso internet.

In occasione della sua partecipazione al 28° incontro della filiale regionale del partito Russia Unita, Kadyrov ha commentato così sul suo profilo Instagram: “Il mio invito a rafforzare e migliorare il lavoro sulla gioventù viene dall’impegno a evitare che ideologie fanatiche usino le illimitate possibilità di internet per influenzare i giovani. Le politiche ignoranti e incompetenti dei dirigenti che hanno guidato la regione negli anni ’90 hanno portato al dilagare del crimine, all’emergenza del terrorismo e al diffondersi del wahabismo nella repubblica. Le persone dovrebbero vivere, formarsi e lavorare, dovrebbero crescere una gioventù istruita e in buona salute.”

Kadyrov ha inoltre sottolineato l’importanza di elevare la qualità della vita, dicendosi certo che il lavoro della sezione cecena di Russia Unita porterà a migliori risultati nel nuovo anno: “Per questo c’è la necessità di un impegno costante, di aumentare la professionalità e formare specialisti, dobbiamo indirizzare i giovani verso un continuo apprendimento dei saperi. C’è sempre una grande richiesta di specialisti. E’ l’unica via che abbiamo per implementare correttamente le riforme socio-economiche e risolvere i grandi compiti che ci attendono.”

Federico Pastore

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO