Il Vice Primo Ministro del Kazakistan, il Ministro degli Esteri Mukhtar Tleuberdy ha partecipato alla riunione dei capi dei dipartimenti di politica estera dei paesi dell’Asia centrale tenutasi presso il sito CISC SIS in Tagikistan.

I partecipanti alla riunione hanno discusso le questioni dell’organizzazione della regolare riunione consultiva dei capi di Stato dei Paesi dell’Asia centrale. Le parti hanno espresso la loro disponibilità a concentrare gli sforzi sugli aspetti strategici chiave della cooperazione regionale, nonché a considerare i problemi internazionali attuali.

È stato rilevato che l’ulteriore espansione della cooperazione pluri-pianificata tra gli Stati dell’Asia centrale nello spirito di amicizia, buon vicinato e partenariato strategico è un fattore importante per uno sviluppo socioeconomico sostenibile, per la salvaguardia della pace, la stabilità e la sicurezza nella regione.

Lo stesso giorno, il ministro degli Esteri della Repubblica del Kazakistan Mukhtar Tleuberdy e il ministro degli Esteri del Tagikistan Sirojiddin Muhriddin hanno partecipato alla solenne cerimonia di costruzione di un nuovo edificio dell’Ambasciata della Repubblica del Kazakistan a Dushanbe.

Mukhtar Tleuberdi ha partecipato alla riunione dei capi dipartimenti di politica estera dei Paesi dell’Asia centrale, tenutasi nei campi del CIS SMIDs nella capitale del Tagikistan.

I partecipanti all’incontro hanno discusso l’organizzazione della regolare riunione consultiva dei Capi di Stato dell’Asia centrale. Le parti hanno espresso la loro disponibilità a concentrare i loro sforzi su direzioni strategicamente significative di interazione regionale, e hanno anche preso in considerazione le attuali questioni internazionali.

Gentile Lettore, ogni commento agli articoli de l'Opinione Pubblica sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato. La preghiamo di non utilizzare alcun tipo di turpiloquio, non alimentare discussioni polemiche e personali, mantenere un comportamento decoroso. Non saranno approvati commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'autore dell'articolo o l'intero lavoro della Redazione. Per segnalazioni e refusi la preghiamo di rivolgersi al nostro indirizzo di posta elettronica: [email protected]

Inserisca il suo commento
Inserisca il Suo nome