Calcio

    La Cina è vicina: Lin Liangming al Real Madrid

    Lin Liangming è il primo cinese a vestire la gloriosa camiseta del Real Madrid.

    Il giovanissimo talento cinese Lin Liangming ha firmato un contratto quinquennale con il Real Madrid, anche se sarà ufficiale dal 27 luglio (inizio della tournee cinese dei decacampeón, nella quale giocheranno contro Inter e Milan).

    Per la società blancos una doppia operazione: innanzitutto tecnica, perchè la giovanissima ala cinese è considerata a livello di under-19 uno dei più promettenti prospetti d’Asia ed aveva attirato già numerose attenzioni da club europei di prima fascia; a livello di marketing è un importantissima operazione di fidelizzazione nei confronti dell’immenso paese affamato di grande calcio.

    Con la principale società cinese, il Guangzhou Evergande, il Real ha già un accordo di collaborazione legato alle scuole calcio, promosse anche dal governo centrale di Xi Jinping.

    Lin Liangming, nato il 4 giugno del 1997, proviene dall’altra squadra di Canton, il Guangzhou R&F ed è stato acquistato dai madrileni per 300.000 euro.

    Il giovanissimo cinese pare indirizzato alla squadra “B” del Real, il Real Castilla, in attesa di crescere e guadagnarsi l’approdo in prima squadra.

    Gentile Lettore, ogni commento agli articoli de l'Opinione Pubblica sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato. La preghiamo di non utilizzare alcun tipo di turpiloquio, non accendere flames e di mantenere un comportamento decoroso. Non saranno approvati commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'autore dell'articolo o l'intero lavoro della Redazione. Per segnalazioni e refusi la preghiamo di rivolgersi al nostro indirizzo di posta elettronica: [email protected].

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.