Mondiali Russia 2018: le favorite dei bookmakers

Mancano un paio di mesi all’avvio dell’evento calcistico principe per questo 2018, i Mondiali che si giocheranno in Russia.

Un appuntamento quello dei Campionati Mondiali di Calcio che, nonostante non veda la presenza della nazionale italiana, rappresenta un evento che sicuramente gli italiani non si perderanno. Dopo l’esito sorprendente degli ultimi Europei che hanno visto il trionfo del Portogallo, ci si chiede quali saranno le nazionali che possono ambire a sollevare la coppa nella manifestazione russa che si terrà da metà giugno a metà luglio.

Grazie agli esperti del mondo delle scommesse sportive, e al loro costante lavoro di monitoraggio dell’andamento delle squadre, dei giocatori e delle quote disponibili, oggi andiamo a dare un’occhiata a quelli che sono i loro pronostici mondiali 2018, uno spunto interessante per coloro che vogliono investire qualche decina di euro ora che la competizione non è ancora iniziata. Per tutti i principali bookmakers, e anche per la redazione di Betnow365, tutti i favori del pronostico si concentrano principalmente su due formazioni: Germania, campione del mondo in carica e Brasile che da sempre rappresenta una nazione ricca di talento e capace di portarsi a casa l’ambita Coppa del Mondo di calcio.

La nazionale tedesca guidata dal tecnico Joachim Löw viene pagata alla quota di 5,50 volte la posta, che rappresenta la quota più bassa. Dietro alla Germania troviamo ovviamente il Brasile, pagato 6,00, che con il nuovo tecnico Tite ha letteralmente svoltato dal punto di vista della tecnica di gioco e dei risultati, dominando il proprio girone di qualificazione sudamericano e mettendo in campo una inedita solidità difensiva grazie a giocatori quali Marquinos e l’ex milanista Thiago Silva.

Alle spalle di queste due nazionali ne troviamo altre due molto quotate per la vittoria finale. La Francia, giustificata dall’incredibile potenziale che la formazione transalpina presenta in tutti i reparti, è quotata a 6,50. Un organico, quello della squadra di Domenech, che è sicuramente il più completo di tutte le nazionali presenti al Mondiale. A quota 8,00 troviamo poi la Spagna, un’altra nazionale che può dire la sua per la vittoria finale, grazie anche all’abitudine alla vittoria dei suoi giocatori.

Quinta posizione secondo i bookmakers per l’Argentina: la squadra di Sampaoli può contare su un potenziale offensivo di tutto rispetto che vede la presenza di Messi, Aguero, Higuain, Icardi, Dybala e molti altri ancora, ma che concede molto in fase difensiva, una pecca che potrebbe risultare fondamentale in una competizione breve come quella del Mondiale. Qui finiscono le nazionali più accreditate per la vittoria finale e iniziano le sorprese, con il Belgio a quota 12, l’Inghilterra a 18, salendo poi fino a quota 25 dove troviamo il Portogallo di Cristiano Ronaldo campione d’Europa in carica, formazione che potrebbe rappresentare la vera sorpresa di questo mondiale vista la quota di partenza. Infine i padroni di casa della Russia, che potranno contare sulla spinta del pubblico amico, e che vengono quotati a 35.

Gentile Lettore, ogni commento agli articoli de l'Opinione Pubblica sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato. La preghiamo di non utilizzare alcun tipo di turpiloquio, non alimentare discussioni polemiche e personali, mantenere un comportamento decoroso. Non saranno approvati commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'autore dell'articolo o l'intero lavoro della Redazione. Per segnalazioni e refusi la preghiamo di rivolgersi al nostro indirizzo di posta elettronica: [email protected]

Inserisca il suo commento
Inserisca il Suo nome