America Indiolatina

America Indiolatina

Brasile: Lula e Mujica in piazza contro il governo di Temer

Anche Pepe Mujica viene in soccorso di Luiz Inacio Lula da Silva impegnato nelle proteste contro la discussa presa del potere da parte di Michel Temer.

La Cina protagonista al vertice APEC in Perù

Il vertice APEC a Lima, in Perù, sembra preannunciare il progressivo sganciamento dell'America Latina dagli Stati Uniti a favore della Cina.

Nicaragua: Daniel Ortega riconfermato Presidente col 72,1% dei voti

In Nicaragua le elezioni presidenziali si sono svolte secondo i pronostici, regalando al Fronte Sandinista di Daniel Ortega una larghissima maggioranza.

Nicaragua: il 6 novembre le presidenziali, all’insegna della continuità

Le presidenziali in Nicaragua si terranno tra pochi giorni, il 6 novembre, e molto probabilmente vedranno una lusinghiera riconferma per Daniel Ortega.
salvador allende

Accadeva oggi: Salvador Allende veniva eletto Presidente del Cile

Il 3 Novembre 1970 Salvador Allende veniva eletto Presidente del Cile con l'appoggio esterno dei democristiani cileni.

Argentina: il volto oscuro del “Macrismo”

Dopo un anno di Presidenza, si fa sempre più chiaro l'obiettivo di Mauricio Macri: riportare l'Argentina all'epoca di Menem e di De La Rua.

Li Keqiang in missione nelle Americhe

Le visite di Li Keqiang all'ONU, in Canada e a Cuba testimoniano la crescente affermazione della Cina e del modello cinese nel mondo.

Il XVII vertice del Movimento dei Paesi Non Allineati in Venezuela

Il Venezuela ha ospitato il vertice dei Paesi Non Allineati, dove più di cento nazioni hanno discusso di sovranità, pace, multipolarismo.

In ricordo di Salvador Allende

L'11 settembre 1973, in Cile avveniva il golpe ai danni di Salvador Allende, a opera del generale Augusto Pinochet con l'appoggio di potenze straniere
Pablo Escobar

Pablo Escobar: il lato peggiore della società neoliberista

La storia del narcotrafficante colombiano, rievocato da una serie tv di successo, dimostra i disastri del neoliberismo sfrenato.

PRIMA PAGINA

SAVE DONBASS PEOPLE

save donbass people