America Indiolatina

America Indiolatina

Cesare Battisti: arrestato mentre scappava in Bolivia, è stato rilasciato dalla magistratura brasiliana

Cesare Battisti sarebbe stato fermato dalla polizia brasiliana nel corso di un normale controllo, a quanto pare mentre cercava di abbandonare il Brasile alla volta della Bolivia. Con sé, riferisce O Globo, aveva anche molto denaro in contanti.

Nuove accuse di corruzione mirano a fermare Dilma Rousseff e Luiz Inacio Lula da Silva

Una nuova scure giudiziaria sta calando su Luiz Inacio Lula da Silva e su Dilma Rousseff, con nuove accuse di corruzione che sembrano più che altro confezionate a tavolino per metterli fuori gioco politicamente. Nonostante tutto ciò, infatti, nei sondaggi Lula continua a rimanere il politico più popolare in Brasile.

Malgrado la forte speculazione economica, il Venezuela non intende cedere dinanzi ai suoi nemici

La situazione del Venezuela, coi boicottaggi politici ed economici dell'opposizione, appare difficile, ma si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel.

Russia e Venezuela sempre più alleate anche in chiave petrolifera

Il Venezuela non appare così isolato: tra i suoi interlocutori privilegiati, infatti, ci sono anche la Russia e la compagnia russa Rosfnet.

Venezuela: l’ex procuratrice generale Luisa Ortega Diaz fugge in Colombia

La fuga dell'ex procuratrice generale del Venezuela, Luisa Ortega Diaz, è avvenuta con la complicità delle autorità colombiane.

Venezuela, nuove sanzioni dagli Stati Uniti. Raul Castro a Nicolas Maduro: “Sono con te”

Anche se in America Latina il Venezuela appare assediato, molti sono gli appoggi che riscuote nel mondo, mentre arrivano anche le parole di Raul Castro.

Venezuela, Maradona con Maduro: «Chavisti fino alla morte»

Diego Armando Maradona, Hugo Chavez

Diego Armando Maradona rilascia alcune dichiarazioni sui disordini in Venezuela su Facebook. Il Pibe non ha dubbi nel prendere le parti di Maduro e del chavismo e posta una foto nel quale è ritratto lui stesso con un cappellino di Cuba.

La lucha sigue. Il popolo venezuelano scrive una pagina di storia

Più di otto milioni di venezuelani hanno votato per l’Assemblea Nazionale Costituente. "Ha vinto la pace. E quando vince la pace, vince il Venezuela", ha dichiarato il presidente del Consiglio Nazionale Elettorale, Tibisay Lucena, dalla sede CNE a Caracas. Risultato storico per il fronte chavista: superati gli 8 milioni di voti per la prima volta con Maduro. Gli Stati Uniti minacciano ritorsioni.

Venezuela: Nicolas Maduro si scontra con Stati Uniti ed Unione Europea. All’orizzonte l’Assemblea Costituente

Il governo del Venezuela non si lascia intimidire dal referendum internazionale contro l'Assemblea Costituente e contrattacca con parole molto dure.

Brasile, grosso sgambetto a Luis Inacio Lula da Silva, condannato a nove anni per corruzione

La condanna a Lula serve ad impedirgli di candidarsi nel 2018 per favorire i suoi rivali. Sempre che non venga sovvertita nel secondo grado...

   

PRIMA PAGINA

EDITORIALE