Asia

Asia
Soldati filippini a Marawi. Nella città continuano ad infuriare gli scontri col Gruppo Maute, legato all'ISIS

Filippine: l’esercito riprende Marawi, ma gli scontri continuano

L'esercito filippino avrebbe ripreso il controllo di Marawi, ma in molte sue zone i combattimenti col Gruppo Maute sarebbero ancora lontani dal concludersi.

In crisi in Medio Oriente, l’ISIS continua ad espandersi in Europa e in Asia

Mentre perde terreno in Siria ed Iraq, l'ISIS continua tuttavia ad alzare la posta in altre aree del mondo: l'Europa ma soprattutto l'Asia.

Oltre l’Europa, verso l’Eurasia. A Pechino per la Nuova Via della Seta

In questo articolo spieghiamo il profondo significato della cosiddetta "One Road One Belt", la Nuova Via della Seta espressione della nuova potenza cinese.
Erchim

Mongolia: tutte a caccia dell’Erchim

Nove squadre corrono dietro all'Erchim, dieci volte campione in Mongolia. Due gli italiani al via che puntano allo "scudetto".
Donald Trump, Consiglio di Sicurezza ONU, Nikki Haley

Usa, Donald Trump sanziona la Siria e se la prende con il Consiglio di Sicurezza dell’ONU

In un insolito pranzo alla Casa Bianca Donald Trump ha riunito lunedì 24 aprile il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Annunciate sanzioni a Siria e Corea del Nord, ma è un Trump a due facce.

Corea del Nord: al lavoro la diplomazia, ma non senza gaffes

Sulla situazione di tensione intorno alla Corea del Nord la diplomazia dei vari attori coinvolti è al lavoro, ma non mancano le gaffes...

Cresce la tensione fra Stati Uniti e Corea del Nord nel giorno dei 105 anni di Kim Il Sung

S'inasprisce la tensione fra Stati Uniti e Corea del Nord, nel giorno in cui quest'ultima celebra i 105 anni di Kim Il Sung. La Cina invita alla moderazione
xi trump

Corea Del Nord: Cina invita Washington e Pyongyang alla calma

Secondo la diplomazia cinese un conflitto tra Washington e Pyongyang non farebbe uscire nessuna delle due come vincitrici. Il ruolo di mediazione di Pechino

MOAB, quell’avvertimento a Russia e Cina risoltosi in un buco nell’acqua

Col lancio del MOAB Donald Trump ha tratto più benefici sul fronte interno che esterno, ma è riuscito comunque a mandare un messaggio alla Cina.
trump delirio

Delirio Trump: la svolta “clintoniana” del Presidente Usa

Donald Trump tiene una conferenza stampa congiunta con Jens Stoltenberg e sconfessa se stesso sul ruolo della NATO. La svolta delirante di Trump è una minaccia per il mondo intero, c'è il rischio che il Nuovo Secolo Americano sia il futuro mondo neomedievale post-nucleare.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE