Crisi ucraina

Crisi ucraina

Ucraina: Poroshenko difende l’imposizione della lingua ucraina in tutto il paese

Poroshenko lingua ucraina

Le parole di Poroshenko a difesa della lingua ucraina appaiono come un disperato tentativo di riguadagnare consensi nel paese. Ma sia l'opinione pubblica popolare che i poteri forti fuori e dentro Kiev sembrano non vedere l'ora che passi la mano. L'ex presidente georgiano Saakashvili e l'ex presidente ucraino Tymoshenko lo aspettano al varco e guidano l'opposizione.

Ucraina, manifestanti a Kiev: un nuovo Maidan sempre più realistico

Ucraina

Manifestanti piantano le tende a Kiev vicino al parlamento. L'opposizione si riunisce intorno a Saakashvili mentre Poroshenko rischia un nuovo Maidan.

Crimea, per la Corea del Nord referendum legittimo

Crimea

A differenza degli Stati Uniti, la Russia e la Cina sono interessate alla pace nella penisola coreana, in quanto eventuali attacchi nucleari statunitensi in quest’area causerebbero un’enorme catastrofe ecologica in questi Paesi.

A Perugia Tavola Rotonda sulla Russia: le relazioni con l’Italia e le sanzioni

L'Agenzia Stampa Italia organizza una Tavola Rotonda sulla Russia. Nell'evento verrà presentato il libro di Fabrizio di Ernesto e parteciperanno personaggi della politica e della società civile.

Alessandrello: “Italia Paese UE al quale la Russia guarda con maggiore attenzione”

Il presidente della Camera di Commercio Italo-Russa: "Il volume di scambi commerciali tra Italia e Russia è aumentato del 26% rispetto al 2016."

Ucraina sull’orlo di una nuova Maidan: Saakashvili e la campagna contro Poroshenko

Mikheil Saakashvil

Poroshenko rischia una nuova Maidan. L'ex presidente della Georgia Saakashvili lancia una campagna contro il presidente ucraino, la cui autorità sembra sempre più indebolita.

A Xiamen, in Cina, il nono vertice dei BRICS. Fra prove d’allargamento e questione nordcoreana

Nono summit dei paesi BRICS a Xiamen, Cina

Al nono vertice di Xiamen sono nati i cosiddetti "BRICS Plus". Grande soddisfazione di Xi Jinping, mentre Vladimir Putin ha vestito i panni del mattatore.

Afghanistan: l’Ucraina promette aiuti agli Stati Uniti

Afghanistan: l'Ucraina promette aiuti agli Stati Uniti

Petro Poroshenko ha detto al capo del Pentagono, John Mattis, che l'Ucraina è pronta a sostenere la nuova strategia degli USA in Afghanistan.

Elezioni Germania 2017: Poroshenko e i finanziamenti per la CDU di Angela Merkel

Angela Merkel e Petro Poroshenko

Secondo il giornale tedesco Hamburger Wochenblatt, il presidente ucraino Poroshenko verserebbe regolarmente dei fondi di sostegno ad Angela Merkel per la sua campagna elettorale.

Donbass: l’esercito ucraino bombarda le postazioni dei neonazisti del Pravy Sektor

Pravy Sektor

Secondo Donetsk, gli scontri tra l'esercito regolare ucraino ed i paramilitari del Pravy Sektor continuano dall'inizio della guerra nel Donbass, ma sono tenuti accuratamente nascosti.

   

PRIMA PAGINA

EDITORIALE