Cronache

Cronache

Stefania Craxi, su visita Gentiloni in Tunisia: “Nota positiva in scenario complicato”

Stefania Craxi ha commentato il recente viaggio in Tunisia del premier Gentiloni, esprimendo amarezza per la mancata visita alla tomba di papà Bettino. Duro l'affondo contro il Pd: "Sono certa che ciò sarà dipeso non dalla sua volontà e sensibilità, ma dalla sua appartenenza ad un partito, il Pd, il cui valore fondante è il moralismo militante, ovvero il giustizialismo, che tanti guasti ha fatto al nostro Paese".

Qualità della vita: primeggia Belluno. A Caserta la maglia nera 2017

Belluno è la capitale della qualità della vita, seguita da Aosta, che lo scorso anno era in vetta. Ultima Caserta, preceduta da Taranto e Reggio Calabria. Per trovare la prima provincia del Sud e Isole bisogna scendere fino al 52° posto di Oristano.

Germania, auto investe 9 passanti nella Bassa Sassonia. Sospetto terrorismo.

incidente cuxhaven

Incidente a Cuxhaven, in Germania nella Bassa Sassonia, un auto colpisce nove persone. Si sospetta un nuovo caso di terrorismo, ma le indagini delle forze dell'ordine sono ancora in corso.

Migranti, Pili (Unidos): “Rotta Algeria-Sardegna ad alto rischio”

Il deputato di Unidos Mauro Pili, che da Porto Pino ha mostrato uno dei barchini che quotidianamente, a ritmo incessante, approdano sulle coste della Sardegna. Pili ha ricordato che “ormai questa rotta è senza controllo e l’ordine pubblico è a rischio. Arrivano con il Gps con una precisione impressionante a Teulada, Porto Pino e Sant’Antioco. Non è più un caso. Il Ministero aveva promesso risorse e uomini, ma questo Governo e questa Regione di inetti hanno abbandonato il Sulcis e la Sardegna”.

Bombe tra i fedeli in Egitto: 235 vittime

Egitto: un attentato contro una moschea di Al Rawdah, nel nord del Sinai, durante la preghiera del venerdì, ha provocato 235 morti e oltre 100 feriti. I terroristi hanno aperto il fuoco anche sulle ambulanze arrivate sul luogo dell'attacco, ostacolando il lavoro dei soccorritori che cercavano di raggiungere la moschea.

Nigeria: giovane kamikaze si fa esplodere nella moschea di Mubi

Un giovane kamikaze si è fatto esplodere in una moschea ad Adamawa nel nord della Nigeria uccidendo almeno 50 persone, secondo quanto riferisce la polizia locale.

Centinaia di miliziani dell’Isis sono stati aiutati a fuggire da Raqqa

isis

Siria. Numerosi tagliagole dell'ISIS sono stati aiutati a fuggire da Raqqa delle Forze democratiche siriane (SDF), guidate dai guerriglieri curdi dell'YPG. Il convoglio partito da Raqqa, che si snodava per sei chilometri e mezzo, era composto da 45 camion, 13 pullman e un centinaio di veicoli dell'ISIS.

Finisce in carcere il gestore del centro di accoglienza che ha sparato all’immigrato

della gatta

Carmine Della Gatta finisce in carcere per aver sparato ad un immigrato gambiano, al culmine di una lite. Della Gatta, co-gestore del centro di accoglienza "La Vela", avrebbe agito, esplodendo dei colpi di pistola e ferendo alla bocca l'immigrato, per difendersi dall'aggressione da parte dello stesso giovane africano, dopo che quest'ultimo aveva dato fuoco all'appartamento in cui alloggiava, all'interno di una villetta di proprietà dell'imprenditore.

Ostia, Roberto Spada fermato dai carabinieri

Roberto Spada, autore dell'aggressione al giornalista Daniele Piervincenzi, è stato fermato dai carabinieri nella sua abitazione con le accuse di lesioni aggravate e violenza privata con l'aggravante di aver agito in un contesto mafioso. I militari hanno eseguito il fermo su disposizione della Procura di Roma e hanno accompagnato Spada in caserma.

Parlando di “Fake News”: un’importante rettifica della Comunità Eritrea in Italia

Riceviamo da parte della Comunità Eritrea in Italia questo importante documento, che fa luce su un recentissimo episodio avvenuto nel paese del Corno d'Africa, episodio sul quale purtroppo è avvenuta la consueta ed inopportuna speculazione mediatica.

   

PRIMA PAGINA

EDITORIALE