Cronache

Cronache
Kim Jong-Nam

Omicidio di Kim Jong-Nam: una “spy story” poco “spy”

Chi ha ucciso il fratellastro di Kim Jong-Un? Una vicenda ai limiti del surreale, tra ricostruzioni e ipotesi attraverso le quali è complicato farsi un'idea chiara. Tra disinformazione e notizie con il contagocce proviamo a fare un po di ordine.
Micheal Moore

Michael Moore minaccia Trump: “Spia russa, vattene con le buone o ti manderemo via con le cattive”

Il noto regista Michael Moore ha accusato Trump di essere una spia russa (sic!) e gli ha intimato di andarsene via con le buone prima che lo caccino via
Gabriele De Filippi, Omicidio Rosboch

Ivrea, prima udienza per l’Omicidio Rosboch: De Filippi chiede perdono

Delitto di Ivrea, in aula Gabriele De Filippi chiede scusa alla madre di Gloria Rosboch, Lei: "Doveva pensarci prima". La difesa chiede l'infermità mentale.
Romania, proteste contro corruzione

Storia delle proteste antigovernative in Romania

Le ultime manifestazioni in Romania affondano le loro radici in una lunga storia d'indignazione e malcontento, iniziata dal 1989.

Michele: un addio doloroso e prematuro alla vita

Michele è l'ennesima vittima innocente di una società che ha tradito la sua generazione, lasciandola senza prospettive e annullando tutti i suoi sogni.

La tragedia di Vasto e i leoni da tastiera

Quella di Vasto è una tragedia. La distruzione di tre vite avrebbe meritato rispetto. La morbosità di certa informazione ha scatenato reazioni sconcertanti.
Titano, c'è vita sul satellite di Saturno?

C’è vita su Titano?

Con le scoperte successive alla missione Cassini-Huygens gli scienziati hanno ipotizzato la possibilità di uno sviluppo di forme di vita su uno dei satelliti del pianeta Saturno: Titano. Vi spieghiamo come.

Le Mutilazioni Genitali Femminili (MGF), una pratica da estirpare

Nella Giornata Mondiale contro le Mutiliazioni Genitali Femminili, Gilles Gallizzi ne spiega il fenomeno, propria di alcune aeree del Medio Oriente e dell'Africa Subsahariana, e su cui anche il nostro paese si è visto chiamato ad intervenire.
arabia saudita colpita da missile borkan-1 yemenita

Medio Oriente: capitale saudita Riyadh colpita da missile yemenita

Un missile yemenita ha colpito domenica sera la capitale saudita Riyadh. Si tratta di un Borkan-1 ereditato dal programma missilistico iracheno negli anni '80.

Francia: un uomo grida “Allah Akbar” e tenta di pugnalare un militare, che apre il fuoco

Torna l'incubo del terrorismo in Francia. Un uomo armato di machete si è avventato contro un soldato di guardia al museo del Louvre. Ferito o ucciso

TOP NEWS

SAVE DONBASS PEOPLE

save donbass people