Mondo

Mondo

Iraq, 20 morti in un mercato. L’ISIS continua a spargere sangue

Venti morti in Iraq. Il sempre più frequente ricorso agli attentati da parte dell'ISIS ne testimonia la crescente difficoltà in campo militare.

UK: Theresa May costretta ad allearsi con gli unionisti nordirlandesi

Colpo di scena in UK: il Labour di Corbyn erode pesantemente la maggioranza della May, che si ritrova in testa, ma senza una maggioranza.

Gli ultimi attentati dell’ISIS e lo smarrimento dell’Europa

Di fronte agli ultimi sanguinosi fatti avvenuti in Europa, sorprende la reticenza dei media e della politica nel parlare espressamente di terrorismo.

Indonesia: cosa si nasconde dietro le accuse di discriminazioni alla comunità LGBT?

Ha destato molto scalpore quanto raccontato ultimamente sulle discriminazioni alla comunità LGBT in Indonesia. Ma cosa c'è effettivamente dietro?

Afghanistan: la lunga mano dell’ISIS dietro il cruento attentato di Kabul

L'attentato avvenuto oggi a Kabul sembrerebbe portare la firma dell'ISIS, da tempo inseritasi con successo nel "Grande Gioco" dell'Asia Centrale.
Soldati filippini a Marawi. Nella città continuano ad infuriare gli scontri col Gruppo Maute, legato all'ISIS

Filippine: l’esercito riprende Marawi, ma gli scontri continuano

L'esercito filippino avrebbe ripreso il controllo di Marawi, ma in molte sue zone i combattimenti col Gruppo Maute sarebbero ancora lontani dal concludersi.

Caso Piskorski: la lettera del Senatore Razzi all’Ambasciata polacca in Italia

Caso Piskorski: la lettera del Senatore Razzi all'Ambasciata della Polonia a Roma, che chiede notizie riguardo a Mateusz Piskorski, leader del partito Zmiana, detenuto da più di un anno in un carcere polacco. La presunta accusa di spionaggio non è mai stata formalizzata.
Egitto, Strage di Copti

Egitto: nuova strage di cristiani copti

A Minya, città di quasi 200mila abitanti a sud del Cairo, un autobus con a bordo cristiani copti è stato assaltato da un commando formato da dieci persone.

Taormina: molti i temi del G7, ma Russia e clima regnano sovrani

Sono molti i temi di cui si parla al G7 di Taormina: dall'Africa all'Ucraina, dalla Corea del Nord all'immigrazione, fino ad arrivare al clima.
tulsi gabbard

Tulsi Gabbard: “Trump continua a vendere armi ai sauditi e all’ISIS”

La senatrice Democratica hawaiana, Tulsi Gabbard, continua ad attaccare Trump e, in generale, la politica americana di appeasement con i sauditi

PRIMA PAGINA

EDITORIALE