Mondo

Mondo
Mateusz Piskorski

Polonia, uno Stato repressivo all’interno dell’Unione Europea: il caso Piskorski

Prigionieri politici in Europa orientale: il politico polacco Mateusz Piskorski è detenuto in prigione da un anno per avere simpatizzato per la Russia e per essere contrario alla NATO.

VI Conferenza di Mosca sulla sicurezza mondiale: un invito al dialogo

La Russia e gli altri partecipanti alla conferenza hanno lanciato un messaggio inequivocabile all’Europa: avviare al più presto possibile un dialogo sulla sicurezza al fine di preservare la pace nel continente.
marine le pen, nigel farage

Farage: “Sostengo la Le Pen. La sua vittoria provocherà più di un mal di testa agli europeisti”

Nigel Farage sostiene Marine Le Pen perché la sua vittoria faciliterebbe la Brexit, costringendo i leader europeisti a distogliere l'attenzione da UK
Grecia, Tsipras

Grecia, accordo raggiunto con la Troika: aiuti in cambio di altri tagli

La Grecia ha raggiunto un accordo con i suoi creditori europei e il Fondo monetario internazionale. Nuove proteste ad Atene, sciopero generale il 17 maggio.
"Choisir la France": Marine Le Pen si allea con Nicolas Dupont-Aignan

“Choisir la France”: Marine Le Pen si allea con Nicolas Dupont-Aignan

Marine Le Pen ha siglato un'alleanza con il candidato sovranista Nicolas Dupont-Aignan, di Debout la France. Firmato un patto di governo di 6 punti.
Erchim

Mongolia: tutte a caccia dell’Erchim

Nove squadre corrono dietro all'Erchim, dieci volte campione in Mongolia. Due gli italiani al via che puntano allo "scudetto".

È allarme terrorismo in Russia, fermati 14 uomini dell’Asia Centrale

L’attacco di San Pietroburgo ha suscitato un sacco di domande riguardo allo stato dei servizi pubblici. In modo particolare, al centro del mirino delle critiche si trova il Ministero degli Affari Esteri russo: è il reparto che ha emesso la cittadinanza russa per il kamikaze Jalilov.
Il difficile rapporto di Macron con i media russi

Il difficile rapporto di Macron con i media russi

Emmanuel Macron, ha accusato più volte i media russi di diffondere notizie false sul suo conto. A farne le spese, per ora, sono state RT e Sputnik.
Attentato Dortmund: preso l'aggressore, ma l'ISIS non c'entra

Attentato Dortmund: preso l’aggressore, ma l’ISIS non c’entra

Escluso lo zampino del terrorismo ISIS dall'attentato al bus di Dortmund. Arrestato un 28enne russo dalla doppia cittadinanza, aveva comprato 15 mila prodotti finanziari del Borussia sui quali voleva speculare.
Iran: Ahmadinejad escluso dalle elezioni presidenziali

Iran: Ahmadinejad escluso dalle elezioni presidenziali

I nazionalisti-riformisti di Ahmadinejad sono stati esclusi nuovamente dalla corsa alle presidenziali dalla Guida Suprema Ali Khamenei. Lotta serrata dei conservatori verso i nazionalisti.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE