Economia

Economia

Consigliere di Trump: “L’euro è un marco travestito con cui la Germania sfrutta USA e UE.” E Tusk attacca Trump, Cina e Russia

Trump lancia un’offensiva contro l’euro e la Germania, colpevole di sfruttare una moneta unica “ampiamente svalutata” per danneggiare USA e UE

Eni: accordo con Sonatrach per complesso chimico in Algeria

Attraverso Versalis, Eni ha appena concluso un nuovo ed importante accordo con l'algerina Sonatrach riguardante il settore della chimica.
Mario Draghi

Dietrofront di Mario Draghi: “l’Euro non è più irreversibile”

"Qualunque Paese intenda lasciare la zona euro, dovrà pagare i propri conti" - ha detto il capo della BCE. Pagheremo volentieri, in liretta svalutata.
Bettino Craxi

Smontiamo la vulgata su Craxi e il debito pubblico italiano

A dispetto del pensiero di molti Bettino Craxi non ha fatto aumentare il debito pubblico più dei governi precedenti. Il motivo lo spieghiamo dati alla mano.

Il caso FCA: dietro le quinte

Il caso FCA, proprio come quello di Volkswagen di un anno fa, sembra più frutto di un'operazione politica che di un controllo sul rispetto dell'ambiente.

L’Italia verso una manovra correttiva

La Commissione Europea chiede ufficialmente all'Italia una correzione sulla manovra finanziaria pari allo 0,2% del PIL, cioè 3,4 miliardi di euro.
Amartya Sen

Amartya Sen smonta in cinque minuti il mito dell’euro

L'economista indiano sorprende tutti a Otto e Mezzo e si schiera contro la moneta unica, rea di aver penalizzato l'Italia.

DBRS riduce il rating italiano a “BBB”

Tra le motivazioni: in dieci anni l'Italia è cresciuta meno degli altri Paesi dell'Eurozona. Gli fa eco Albert Edwards di SocGen: "Ricapitalizzare le banche è uno spreco di tempo se l'Italia rimane nella zona Euro"
Cina 67° anniversario

La Cina e il mercato: riforme, peso globale e inadempienza USA e UE

Dal 1949 ad oggi la Cina compie un percorso di continue riforme, che negli ultimi anni hanno conosciuto un'importante accelerazione.

Monte dei Paschi: nomi illustri tra i complici del disastro

Quando iniziano i problemi del Monte dei Paschi di Siena e chi sono i debitori morosi che hanno contribuito a far accumulare le sofferenze della banca senese? Se saranno i cittadini a pagare la ricapitalizzazione, è giusto che conoscano i nomi dei colpevoli.

TOP NEWS

SAVE DONBASS PEOPLE

save donbass people