Economia

Economia

Francia: operai a rischio licenziamento minano la fabbrica della Renault a Creuse

Gli operai di GM&S de La Souterraine, uno stabilimento della Creuse, che rischiano di perdere il lavoro, hanno minato il sito con delle bombole di gas.

Alitalia, è commissariamento. Via libera unanime dal CdA

Decisa oggi all'unanimità la richiesta di commissariamento di Alitalia. Il governo è già al lavoro per la nomina dei commissari e il prestito-ponte.
lavoro, disoccupazione

La festa del lavoro che non c’è

Sono oltre 9,3 milioni gli italiani a rischio povertà. Cresce l'area del disagio sociale. Solo il 60,5% delle persone tra i 20 e 64 anni ha un lavoro.
Russia, le sanzioni accelerano lo sviluppo industriale del paese: il caso hovercraft

Russia, le sanzioni accelerano lo sviluppo industriale del paese

A tre anni dal Maidan la Russia ha già supplito al deficit tecnologico per il rifornimento delle fregate e degli hovercraft di nuova generazione.

Primo Maggio 2017: ma dobbiamo festeggiare davvero?

Il mondo del lavoro, che Pasolini definiva “dei campi, delle officine e dei cantieri”, è stato distrutto. Il primo maggio è la festa del lavoro sparito.
amazon lavoro evasione

Amazon accusata di aver evaso tasse in Italia per circa 130 milioni di euro

La multinazionale Amazon, che come sede legale fino al 2015 aveva il Lussemburgo, è accusata di aver evaso tasse in Italia per circa 130 milioni di euro.

Alitalia: verso il commissariamento. Il governo rifiuta ogni ipotesi di nazionalizzazione

Mentre Alitalia s'avvia verso il commissariamento dal governo viene esclusa qualsiasi ipotesi di nuova nazionalizzazione.
Referendum sul piano per Alitalia: prevale il “no”

Referendum sul piano per Alitalia: prevale il “no”

L'accordo per Alitalia, è stato bocciato dalla maggioranza dei dipendenti. Su oltre 11mila dipendenti chiamati alle urne, i votanti sono stati 10.101.
lavoratori italia

Pensieri “scorretti” a Pasquetta: in Italia si muore di lavoro

Il paese dello Statuto dei Lavoratori è diventato il Bengodi del caporalato. Di lavoro si crepa. Gli incidenti mortali nei luoghi di lavoro sono in aumento.
Def, la manovrina primaverile di Padoan

Con Def e manovrina cresceremo nel 2020. Parola di Pier Carlo Padoan

Il Consiglio dei Ministri ha varato il Documento di Economia e Finanza del 2017 e la manovra correttiva di 3,4 miliardi richiesta dall'Unione Europea.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE