Editoriali

Editoriali

Il Conte atlantico

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha affidato a Paolo Gentiloni l'incarico di formare un nuovo governo. Diversi ministri verso la conferma.
giorgio napolitano

Verso il Governo Napolitano IV

Crisi di governo: con la banca Mps degli amici da salvare e una Merkel da tutelare torna il governo del Presidente... Emerito. Appello al segretario del PD Renzi: andiamo al voto.

Apocalisse Sud

Quasi la metà dei residenti nel Sud e nelle Isole (46,4%) sia a rischio di povertà o esclusione sociale, contro il 24% del Centro e il 17,4% del Nord.

Appello al Presidente Mattarella: si faccia la volontà degli italiani

La vittoria schiacciante del No al referendum costituzionale del 4 dicembre, segna anche la sconfitta della stagione di riforme iniziata nel 2011 dopo la caduta del governo Berlusconi. E' necessario un cambio radicale del programma di governo.

MED 2016 all’insegna di Kerry e Lavrov. L’uno sul viale del tramonto, l’altro al centro della diplomazia mondiale

Due colleghi-rivali della diplomazia internazionale vedono le loro strade separarsi durante la tronfia e vuota manifestazione MED 2016, voluta da Paolo Gentiloni, John Kerry arriva al capolinea della sua carriera politica mentre Sergei Lavrov è sulla cresta dell'onda per il successo russo nella crisi siriana...

Fidel Castro: in morte del “grande oppositore globale”

La morte di Fidel Castro ha prodotto da una parte manifestazioni di dolore, dall'altra di giubilo. Anche questo ci fa capire chi erano i suoi nemici.

Il classismo aristocratico della sinistra italiana

In questo articolo analizziamo la preoccupante involuzione conosciuta dalla sinistra italiana (e non) negli ultimi vent'anni.
Donald Trump

Trump manda in soffitta l’utopia liberal

Trump è a favore del taglio delle tasse e all'incremento della spesa pubblica. Ha promesso di investire 500 miliardi di dollari, per le infrastrutture

La vittoria di Donald Trump, candidato “del fare”, su Hillary Clinton, candidata “del dire”

La vittoria di Donald Trump, parsa a molti come sorprendente, trova le sue ragioni nelle sofferenze dell'America profonda, stanca della vecchia politica.
Donald Trump, HIllary Clinton

Stati Uniti: cosa resterà di queste presidenziali

Le presidenziali negli Stati Uniti sanciscono la fine di un'era e l'inizio di una nuova, indipendentemente da quale sarà il vincitore.

TOP NEWS

SAVE DONBASS PEOPLE

save donbass people