Esteri

Esteri
Le notizie più importanti della politica internazionale

Russia, la Le Pen da Putin: “Toglierò le sanzioni e riconoscerò Crimea russa”

Marine Le Pen - candidata alle prossime presidenziali francesi - ha incontrato Vladimir Putin durante il proprio viaggio in Russia.

Yemen: ribelli Houthi colpiscono ancora, danneggiata base saudita

Lo Yemen ha la capacità di produrre autonomamente razzi pesanti e missili balistici con cui reagire ai bombardamenti dei sauditi.
Londra, attacco westminster, Masood

Attentato Londra: troppi misteri sull’identità del killer, chi era Khalid Masood?

Rese note dalla polizia le informazioni sull'identità dell'attentatore. Ma non tutto sembra chiaro e alla luce del sole. Cosa ci nascondono?
Vladimir Putin

Attentato Londra, Putin alla May: “Uniamoci contro la minaccia terroristica”

Vladimir Putin invia un telegramma di cordoglio al premier britannico Theresa May, condannando fortemente ogni azione terroristica.
Attentato Londra, Westmister

Londra: ecco come funziona la macchina del terrorismo in Europa

La prima cosa che dobbiamo notare, dell'attentato ...
Emmanuel Macron

En Marche, Emmanuel! Macron presenta il programma e tiene testa alla Le Pen in Tv. Sarà lui l’avversario di Marine al ballottaggio?

Additato a più riprese come un venditore di fumo, un leader capace nell'arte di nascondere con belle parole la mancanza di proposte concrete, Emmanuel Macron presenta il programma tiene testa alla Le Pen in Tv.
Angela Merkel, Martin Schulz

Germania: La rimonta di Martin Schulz preoccupa la Merkel

La candidatura di Martin Schulz sembra aver riaperto i giochi delle elezioni tedesche, insidiando il primato della cancelliera Merkel
Crimea

Terzo anniversario della Crimea russa: la vita nella penisola che ha rischiato il genocidio

Tre anni fa, il 18 marzo 2014, Vladimir Putin ha annunciato alla nazione il riconoscimento del risultato del referendum della Crimea. Tre anni dopo, gli abitanti festeggiano il ricongiungimento con la Russia.

Siria: abbattuto a Homs un F-16 israeliano

Damasco intercetta un jet F-16 israeliano mentre sono in corso le operazioni contro l'ISIS a Homs e lo abbatte, ma le autorità di Israele negano.
Passaporti Donbass

Donbass, la Russia apre ai passaporti delle due repubbliche. La prima speranza per gli abitanti

A due anni dalla data della firma degli accordi di Minsk, l'Ucraina manca di rispettarli. E la Russia riconosce formalmente i passaporti delle Repubbliche del Donbass. Verso un riconoscimento ufficiale delle Repubbliche?

PRIMA PAGINA

SAVE DONBASS PEOPLE

save donbass people