Esteri

Esteri
Le notizie più importanti della politica internazionale

Il colpo di coda di Barack Obama contro Donald Trump: gli hacker russi

A pochi giorni dal suo definitivo abbandono, Barack Obama continua a boicottare Donald Trump, dipingendolo come un "uomo di Vladimir Putin".
rafsanjani

Chi era Alì Akbar Rafsanjani: l’ex presidente della Repubblica Islamica iraniana e leader dei moderati morto a 82 anni

Protagonista di quasi quarant'anni di politica iraniana se ne va uno dei leader più influenti della fazione dei conservatori moderati (detti i pragmatici). Rafsanjani ha svolto il ruolo di Presidente della Repubblica e dell'Assemblea degli Esperti. Fu a fianco di Khomeini durante la guerra con Saddam.
Dalai Lama

Il Dalai Lama non sarà mai più ammesso in Mongolia

Anche la Mongolia si unisce ai numerosi paesi buddisti che non consentono più al Dalai Lama di entrare nel loro territorio.

Ucraina: da Kiev, McCain promette guerra a Putin e alla Russia

I senatori John Mc Cain e Lindsey Graham si sono recati a Kiev per portare sostegno ai golpisti ucraini, promettendo che gli USA faranno i conti con Putin
Repubblica di Donetsk, testimonianza

A tre anni da Euromaidan: la Repubblica di Donetsk tra normalità e guerra

A quasi tre anni dalla crisi scoppiata nell'ex paese sovietico e dalla fondazione delle due repubbliche indipendentiste filo-russe proponiamo due video che testimoniano le condizioni della gente che vive nella Repubblica di Donetsk nella vita di tutti i giorni.
Attentato a Istanbul 01 01 2017

Turchia, l’ennesimo attentato palesa il fallimento di Erdogan

I 39 morti del capodanno di Istanbul al nightclub del Reina gridano vendetta a un Erdogan che non sa che pesci prendere e a un'Europa che resta immobile sui grandi temi. La rivendicazione dell'ISIS in lingua araba e turca, otto i sospetti jihadisti indagati dalla polizia. Nessun italiano tra le vittime.
Assad

Assad spiega come fermare la violenza dei terroristi

Assad in una intervista a Mediaset ha riassunto quelli che sono i punti fondamentali della guerra in Siria e della questione terrorismo.
Nigel Farage

Farage: “Contento per la maturità di Putin. La presidenza di Trump non arriverà troppo presto”

Farage ha elogiato la ferma maturità mostrata da Putin non espellendo i diplomatici americani in risposta all'ennesima provocazione da parte di Obama.

Shinzo Abe a Pearl Harbour e le prospettive tra Stati Uniti e Giappone

L'arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca potrebbe vanificare gli sforzi che dal 2012 Shinzo Abe conduce per legare sempre di più il Giappone a Washington.
Maria Zakharova

Il Cremlino: “Obama è un fallito con poca intelligenza”

"L'amministrazione uscente è un gruppo di falliti in politica estera, arrabbiati e poco intelligenti,

TOP NEWS

SAVE DONBASS PEOPLE

save donbass people